15°C
sabato 20 apr
  • Francesco Cascio è il nuovo presidente dell’Ars

    Francesco Cascio

    Il nuovo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana è Francesco Cascio (Il Popolo della Libertà). Cascio è stato eletto alla terza votazione con 55 voti. Concetta Raia (Partito Democratico) ha ottenuto 26 voti e un voto ciascuno è andato ai deputati Panarello, Laccoto, Dina e Caputo.

    Palermo, Sicilia
  • 36 commenti a “Francesco Cascio è il nuovo presidente dell’Ars”

    1. speriamo che sia piu bravo a fare il presidente quasi quanto lo è stato ad invadere Palermo di manifesti con il suo faccione

    2. sempre acidi subito ? tutti hanno fatto l’invasione fa parte del gioco (sbagliato) della politica (sbagliata) ma Cascio per me è una persona per bene…o essendo di destra dobbiamo dire per forza il contrario ?

    3. Solo alla terza votazione con una maggioranza parlamentare così??????

      Oppure capisco male qualcosa io.

    4. Il suo viso è tra i piu’ belli di tutti i politici locali…che ben venga il suo faccione a 300mq nelle brutture della nostra città!!! e poi … rispetto a tutte le brutte facce degli altri nostri bruttissimi politici….è un attimo di respito!!!.Francesco Cascio è bello,bravo,onesto,una figura elegante e un uomo politico in gamba! W CASCIO!

    5. Bello poi…
      Magari fighetto!

    6. io mi accollerei che fosse pure brutto come la morte, puchè faccia da davvero il suo lavoro….

    7. Ce l’ho fatta, Sicilia!

    8. Francesco è noto solamente per la gigantesca diffusione per tutta Palermo di giganteschi posters con la sua faccia.Altro non si sa.Ma chi è?Perchè non è rimasto Miccichè?Che c’è andato a fare a Roma?Peccato.Era bravo.Speriamo che questo dei posters con il faccione sia all’altezza di Gianfranco o di quello di prima(uno di An,anziano,non mi ricordo il cognome).Auguri e buon lavoro.

    9. Secondo Antonella,da quel che comprendo,i Presidenti dell’Ars erano tutti brutti,il Sindaco è brutto,il Presidente del Consiglio è brutto,Veltroni è brutto,Prodi pure.Tutti brutti,pare,tranne Pecoraro Scanio e Maroni?Mi sembra,fra l’altro,che nel tuo metro di estetica includi l’attuale e l’ex Presidente della Regione.Ovviamente tu parli di bellezza virile.Parlando di quella femminile,tu come ti vedi?

    10. Se io devo essere approvato,ma allora perchè Antonella ha parlato di bellezza e bruttezza.Fra l’altro io sono brutto,almeno quanto i politici menzionati or ora.
      Antonella,mi hai messo nei guai…solo perchè hai scritto che Cascio è bello…

    11. Ma l’estetica non vuole approvazione:essa è al di sopra.Come sempre Rosalio è il Sito più censurato d’Italia.Non cambia proprio.Adieu.

    12. Cascio è un politico pulito, onesto, serio, con idee giovani, è stato un bravissimo Assessore al Turismo, e sarà sicuramente molto più bravo di Miccichè che per fortuna se n’è andato, dopo aver rovinato la Fondazione Federico II.
      Congratulazioni per il neo Presidente Francesco Cascio.

    13. @M.Sparpagliato: quel vecchio di An di cui non ti ricordi il nome, è uno attaccato alla poltrona nonostante la sua veneranda età e tutti gli incarichi che ha avuto nella sua vita, speriamo di essercelo tolto dai piedi perchè sinceramente non se ne può più di lui, non ha più consenso e continua a chiedere “poltrone”, il suo nome è Guido Lo Porto.

    14. Ai fans del neopresidente Cascio dico : ditemi 5 cose concrete che ha realizzato per la città di Palermo e per la Sicilia e che hanno lasciato il segno.
      Ai suoi detrattori dico ditemi 5 cose concrete che danneggiato la citt’ di Palermo e la Sicilia.
      Sono certo che entrambi le parti non si ricorderanno nulla perche’Cascio fa parte di quella categoria di uomini politici di mestiere e Gattopardiani griffati che non passeranno certamente alla storia.Ci lascia assolutamente indifferenti la sua elezione per cui non abbiamo assolutamnete nulla da augurargli.

    15. M.Sparpagliato stai litigando con un software. 😉

    16. naturalmente escludo da questo sforzo di memoria i suoi
      27.000 elettori che certamente si ricorderanno i piccoli e grossi legittimi”favori” che cambiano la vita.
      Ma il bel gattopardino Cascio in questo e’ stato il piu’ bravo….e gli altri siciliani?e il bene collettivo?Presentatevi con il cappello in mano….

    17. @gianfranco, 5 cose concrete che ha fatto il neo Presidente Cascio le puoi scoprire cliccando qui: http://www.francescocascio.it/home/index.php?option=com_content&task=view&id=5&Itemid=6

    18. F. Cascio e’ un medico.
      E’ giovane,ma fa politica da tempo.
      Mi pare un volto “pulito”.
      E’ presto per fare confronti e dare giudizi .

    19. è un medico? (Mhhpffff pffff mhpfff hahh hah ahhhahha)
      scusate ho provato a trattenermi.
      Facciamo un bello slogan all’americana che fà tanto “trendy” :
      ” VI FARESTE OPERARE DA QUEST’UOMO ? “

    20. Approfitto e vado in OT ( anke se sua eccellenza mi ca++ia).
      Volevo sentitamente ringraziare tutti i votanti del centrodx comunale, regionale, nazionale e perkè nò anche i “fantastici futuri”provinciali.
      Grazie, perchè il raddoppio dell’IRPEF comunale mi dava un senso di vuoto.
      GRAZIE

    21. Vorrei chiederVi: ma come fate a sputare veleno su persone che non conoscete e/o delle quali non sapete nemmeno cosa hanno fatto nella vita ed in favore degli altri?
      Cascio è un’ottima persona ed è pulito come il Suo viso.

    22. Le mutande sporche.
      Cara Jolanda e chi ti ha detto che non conosco Cascio?
      ma ancora non mi hai detto se conosci tu le 5 cose concrete positive o le 5 che negative realizzate
      dal neoresidente.
      Piuttosto che il sito del “Gattopardino Griffato” consiglierei il sito della Regione e dei vari assessorati:li ci puoi trovare i l’itinerario dei finanziamenti a pioggia che hanno cambiato il volto della Sicilia lasciando tutto uguale.Ci puoi trovare di tutto.Cascio e’ sicuramente una “brava” persona come dici tu…ma mica bisogna essere un colluso per fare del male alla nostra terra basta poco:rimanere fermi immobili facendo finta di essere moderni,nuovi.
      Cambia la faccia,cambia l’abito e la cravatta ma le mutande rimangono sempre sporche ed uguali come quelle
      del Gattopardino.

    23. gianfranco…se potessi ( e soprattutto se volessi veramente) ti amerei fisicamente. 😀

    24. nchia Cascio…
      a Cascio tu lo guardi e ci dici:
      ‘nchia chi ssi bbiaddo.
      Ca quale politico! pare un tronista.

    25. Scusate…”Bello, figo, pulito, carino, simpatico, griffato”, ….ma cosa ha a che fare tutto questo con il ruolo e gli incarichi che deve andare a svolgere?? Ma se fosse stato orrendo come il Gobbo di Notre Dame, o rozzo e cafone come Bossi o rifatto come tante signore del nostro Parlamento Nazionale? Allora cambierebbe qualcosa?!I voti li avrebbe presi lo stesso, se doveva prenderli!! Basta che lavori bene..e sia ONESTO..e all’altezza del ruolo che gli spetta per i prossimi anni.

    26. …ma facciamolo iniziare a Cascio….. e poi parliamo nel bene e male,siamo sempre i soliti siciliano da cortile di bassi fondi….! Bello,lo è ,almeno un bel viso che ci rappresenta,intelligente pure,è stato assessore e ha fatto ottime cose….Ma vediamo ora…..mi sembra che Miccichè non abbia certamente fatto le famose “5 cose importanti”per la Sicilia! Cos’ha fatto?????cos’ha fatto l’ex presidente dell’ARS!???? Ditemi 5 cose importanti e costruttive per Palermo!?su …su……
      Forse neutralizzare,annientare la Fondazione Federico II ,e fare il piccolo dittatore nano….oppure ????? Ditemi 5 cose importanti fatte dal Miccichè….venghino signori venghino!!!…..troviamo le 5 cose buone del Micciche’giochiamo al tesoro nascosto che mai si troverà…………-

    27. @brigitte: 5 cose importanti fatte da Miccichè?
      Eccole:
      – scrivere bugie sul suo blog,
      – dire che aver intitolato l’aeroporto a Falcone Borsellino è stata una cosa triste,
      – aver rovinato la Fondazione Federico II,
      – aver fatto i suoi porci comodi dentro l’Ars
      – aver contribuito a rovinare l’immagine della nostra Terra!

      Cascio ha lavorato davvero come Assessore al Turismo,
      è una perona intelligente e onesta,
      sono sicura che farà svolgere bene il ruolo di Presidente dell’Ars.
      Buon lavoro Presidente Cascio!

    28. 🙂 Mi scuso per il topic di prima che l’ho scritto con l’email del mio ragazzo.
      .
      @brigitte: 5 cose importanti fatte da Miccichè?
      Eccole:
      – scrivere bugie sul suo blog,
      – dire che aver intitolato l’aeroporto a Falcone- Borsellino è stata una cosa triste,
      – aver rovinato la Fondazione Federico II,
      – aver fatto i suoi porci comodi dentro l’Ars
      – aver contribuito a rovinare l’immagine della nostra Terra!

      Cascio ha lavorato davvero bene come Assessore al Turismo,
      è una perona intelligente e onesta,
      sono sicura che farà svolgere bene il ruolo di Presidente dell’Ars.
      Buon lavoro Presidente Cascio!

      .
      .
      Nella

    29. SONO D’ACCORDO CON NELLA…VISTO LE ABBIAMO TROVATE LE 5 IMPRESE!…………….DI MICCICHE’,MA SONO MOLTO PIU’ DI 5….MOLTE MOLTE DI PIU’………………………..

    30. Cara Brigitte,ti ringrazio per il tuo contributo assolutamente inutile alla discussione sull’operato del “Gattopardino” griffato detto Cascio.Hai spostato la discussione su una figura come quella da te citata(io nenache riesco a scrivere il suo nome di quanto mi ripugna) che ha gia avuto i suoi momenti di “alta popolarità”durante il balletto pre/elettorale.Si e’ capito che c’e’ l’hai tanto con lui.
      Ma il tema era centrato sul Gattopardino e le sue mutande sporche:e ancora non riesco a trovare nessuno
      che ci indichi le 5 cose concrete realizzate(di quelle che lasciano il segno per la Sicilia).Leggo di tante
      fans innamorate del bel faccino del neo presidente e di quelli come te che firmerebbero per lui un assegno in bianco.I soliti discorsi di chi e’ pronto ad andare con il cappello in mano.Vuoi scommettere cara Brigitte che ci ritroveremo il “WOMAD” dentro la Fondazione FedericoII?.Buon Lavoro Presidente!

    31. io Cascio lo conosco da qualche anno da quando lui veniva eletto nel quartiere Brancaccio mentre ammazzavano Padre Puglisi e credo che questo sia sufficiente

    32. …..certo, bene, non è mica un merito questo e neache un demerito:diciamo un dovere elettorale o istituzionale.Ma qui stiamo ancora tergiversando e nessuno ha scritto ancora “di che lavoro concreto”si pregia il nostro Gattopardino griffato.Vedo che ancora nessuno
      ha scritto le 5 cose concrete,che hanno lasciato il segno nella nostra Regione nel bene e nel male.Nessuno ricorda,perchè forse non c’è niente da ricordare.
      Molti lo ricordano come una persona per bene,e io non dubito di questo,anzi ne sono certo.Ma lavorare da politico per il bene comune e’ un’altra cosa.
      Siamo circondati da centinaia di persone per bene
      che danneggiano la Sicilia praticando le tecniche di immobilismo Gattopardesco.Ma forse siamo così ammaliati
      dai sorrisi che non c’è ne rendiamo conto.
      In fondo ci sono 27000 gattopardini che hanno messo una crocetta su quella faccia sorridente.
      Buongiorno Sicilia!!

    33. Il neopresidente Cascio, quando era Assessore al Territorio e Ambiente si è prodigato molto per ampliare il territorio del Parco dei Nebrodi, inserendo anche i Comuni di Cerami e Troina.
      Anche se non l’ho votato, credo che lavorerà seriamente come Presidente dell’Ars, perchè è una persona per bene.

    34. Ottimo,ottima cosa!spero che ci sia stata una ricaduta
      sul territorio dei due Comuni da te citati e che sia
      seguita una programmazione turistico/culturale con la messa in “rete”dei comuni del Parco.Una programmazione
      di quelle a “lungo termine” che danno la possibilità ai tour operator internazionali di promuovere percorsi naturali,percorsi enogastronomici,percorsi d’arte.
      Per verificare questo devi fare delle ricerche specifiche e chiedere agli operatori sul territorio se sono sodisfatti.Non cercare i finanziamenti a pioggia
      su singole iniziative,per quelli sarebbero a darli bravi anche i piu’ anonimi degli assessori.A proposito
      sai già cosa si organizza a Troina a luglio?ho un parente olandese che vorrebbe fare un salto!!
      Bravo il neopresidente!

    35. hcfwohfwoi jfidqopjèp nvcjdqphfqèx jdckqoèj x jqfopmxiqo kqofmxifruf jiqovjèèxq hjqhfurqjfiojfqè jfiqfèjqoèxjfq jqioè x jqid xjfiqmèxkq kqoèxfqxfèxmiqè fkqoèpxmfiqxm kdqèjfqjfqè pFJIOERUGFTUNVQW MCQKJFQèJF
      NVFJQPJDQ ncdèjdqè jfdiospq kdoèqjdei kdo+d

      COSI’ SONO I NOSTRI POLITICI SICILIANI E IL LORO POLITICHESE…..INCOMPRENSIBILI E INCONCLUDENTI!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram