14°C
mercoledì 24 apr
  • LSU del Comune, entro l’anno la stabilizzazione

    Il Governo ha reintegrato la dotazione finanziaria per la stabilizzazione dei lavoratori del Comune di Palermo che svolgono attività socialmente utili per il triennio 2008-2010 per un importo pari a 55 milioni di euro per ciascuno degli anni.

    Tutti i precari attualmente in servizio al Comune e finora non stabilizzati lo saranno entro l’anno.

    Palermo
  • 102 commenti a “LSU del Comune, entro l’anno la stabilizzazione”

    1. mi chiedo perchè se mancano fondi i primi ad essere intaccati sono gli stipendi degli lsu! vergogna perchè non usano gli stipendi dei parlamentari dei politici e quelli dello stesso sindaco per coprire i buchi?

    2. forse perchè gli lsu c’è da tenerseli cari?! urlerei fino allo stremo delle mie forze…

    3. Per me la vergogna è quella iniziale: l’istituzione degli LSU.
      Così come i catalogatori BBCC e tante categorie simili.
      Dopo quella iniziale “droga”, la stabilizzazione è come la seconda botta che aggiusta la prima.
      Creativamente parlando e senza offesa per nessuno.

    4. Trovano i soldi per gli Lsu.
      E i fondi sottratti per le infrastrutture al Sud invece si guardano bene dal ripristinarli.Troppo facile dire “li rimetteremo”….

    5. Il pane a chi non ha i denti…
      Un applauso!
      clap clap clap clap clap

    6. bravissima, sono daccordo con Roberta.
      La sigla LSU dovrebbe essere sostituita con “LUPLE” (Lavoratori Utili Per Le Elezioni) 😀
      E’ una forma legalizzata di clientelismo elettorare.

    7. la sicilia fa vincere le elezioni al centro destra e per ringraziamento il governo – per compensare il mancato gettito dell’ici dei comuni italiani + per pagare il prestito ponte x alitalia di 300 milioni di euro + per finanziare la detassazione dello straordinario dei lavoratori privati – che fa ?
      Taglia i maggiori fondi destinati dalle finanziarie 2007 e 2008 alla sicilia (lsu – infrastrutture viarie – traffico marittimo – sanita’ – cultura – mobilità ecologica – …).
      La sicilia è un laboratorio politico quindi ci si possono fare tutti gli esperimenti possibili (si sara’ pensato a roma).
      Ma almeno uno che si è arrabbiato di brutta in sicilia c’è stato: lombardo. Ha presentato ricorso al recente decreto. Qualcuno che non è proprio servo di berlusconi in sicilia almeno c’è. Non ho votato per lombardo ma lo sto appezzando x questa spesa di posizione dura a difesa dei fondi gia’ stanziati x la sicilia. Nel frattempo c’e’ chi a palermo mette in atto strategie diverse da lombardo: aumentare il costo degli asili nido- raddoppiare l’entrata in piscina e raddoppiare il biglietto amat. Si raddoppiare perché se prima magari in 2 ore riuscivo ad andare e ritornare con lo stesso biglietto per fare una commissione, ora in 90 minuti non c’e’ la faccio piu’: quindi 1,10 + 1,10 = 2,20 ! Capito ! Altro che aumento di 10 centesimi.
      Questo lo scenario nazionale, regionale (che paradossalmente è questa volta quello che si salva) e palermitano !
      Ai voi tutti le deduzioni.
      E le azioni !!!!!!

    8. Che velocità…e neanche hanno aspettato le Provinciali!!! Come vedete, cominciamo bene,altro che biglietto AMAT….non avevamo cose più importanti da risolvere in questa regione? Mi contentavo di pagare l’ICI ma non di assistere a questa presa in giro, e io che lavoro da 20 anni per lo stesso stipendio e grazie a queste categorie PROTETTE (ma nel vero senso della parola) non aumenterà mai, perchè tanto ci sono loro…o i loro similari che lo farebbero al posto mio.
      Non ho neanche voglia di scrivere…..

    9. Cari amici e concittadini, ogni qualvolta mi accingo a leggere questi post o similari sulla mia terra ormai lontana mi rattristo enormemente, d’altra parte vedo con dispiacere che anche nei vostri commenti non ci sono parole di gioia o soddisfazione vista la situazione davvero precaria e incredibile che si è costretti a vivere. Io vivo fuori da diverso tempo e per motivi professionali ho passato alcuni anni fuori dall’ Italia e ho avuto modo di incontrare guarda caso diversi nostri concittadini che il più delle volte occupano posizioni di rilievo o si sono sempre messi in evidenza per le loro capacitò professionali. Proprio alcuni giorni fa su un articolo uscito su una rivista di aeronautica “Volare” Maurizio Cheli che per i non addetti è un famoso astronauta italiano che è anche pilota collaudatore ha incontrato al centro prove volo di Airbus uno dei pochissimi ingegnere italiani che lavora ai test di volo e guarda caso è proprio un nostro concittadino. Altri esempi sono di amici che lavorano nell’ufficio progettazione in Ferrari gruppo corse, chi in Boeing, chi è diventato Amministratore Delegato di aziende private di livello internazionale, chi direttore di rete televisiva e non mi riferisco a Rete 4, magistrati che mettono la loro vita in gioco, e immagino molti di voi potrebbero continuare ad aumentare la lista di esempi. Ragazzi è davvero molto triste sapere che certe amministrazioni continuano a regredire e a lasciare che tutto vada allo sfacelo, mi rendo conto anche dagli argomenti trattati che non si sente mai parlare di aziende, di creazione di posti di lavoro, nuovi centri di ricerca, di aziende nel settore della nautica visto la propensione al mare della nostra terra, o ancor di più di creazione di aziende che possano produrre componenti per l’uso dell’energia solare, e pensare che in Germania e nel nord Europa dove il sole lo vedono con il cannocchiale ne sono pieni, non c’è proprio cultura imprenditoriale e la cosa è molto triste, l’unica soluzione lavorativa per i siciliani è quella della pubblica amministrazione, e i risultati si vedono tutti. Comunque sia adesso vi saluto tutti e mi scuso per qualche errore grammaticale, sono molto orgoglioso di essere sicialiano e mi manca moltissimo la mia terra, che sicuramento sento più mia di tanti nostri amministratori. Con affetto per tutti, Salvo. 75

    10. @ Giovanni.
      Non credo che Lombardo abbia deciso per il bene della Sicilia di fare ricorso alla Consulta contro le decisioni del Governo. In realtà Lombardo ha il dente avvelenato per tutte le settimane che ha dovuto aspettare per varare la Giunta regionale, a causa delle lotte intestine con Forza Italia e gli altri partiti della sua maggioranza, ma ancora di più il dente avvelenato è causato dal fatto che non hanno dato nessun posto, nessuna poltrona comoda, a esponenti dell’MPA. Insomma, credo che voglia alzare la voce contro la sua maggioranza di centrodestra, sperando così di contare di più. Certo, date le decisioni del Governo, non sembra che al momento il nostro Lombardo abbia un qualche peso nelle decisioni romane.

    11. E’ vero Josh71, Lombardo non è stinco di santo…
      Ma lui si è opposto a questo scippo e l’MPA si è opposto agli aumenti di tassazione comunali (come il PD del resto, ma all’opposizione è oggettivamente più facile, quando governava Prodi non fiatavano).
      I fatti sono fatti. E in questi fatti il partito “autonomo” da Roma si sta comportando meglio di tutti. Ovviamente non ha ancora la forza elettorale di contare molto, né noi siciliani ce ne accorgeremo mai e gliela daremo. Quindi continuiamo così, zitti e buoni.
      Sui precari penso che alla fine Roma qualcosa scucirà, troppo fedeli elettori del PDL per tradirli…L’unico taglio buono di Tremonti lo rappezzeranno, quelli per le infrastrutture e quindi per lo sviluppo a favore di tutti niente… tanto le metropolitane non votano, e noi -a quanto pare – neanche…

    12. Sulla stabilizzazione degli LSU meglio non dire…. daltronde in Sicilia non c’è nulla di più stabile del precario. Pongo un problema, che al momento opportuno porrò anche nelle forme “legali”:
      La stabilizzazione prevede problemi di quantità oraria per gli LSU (24, poi 26, poi 30 ore…..) per mancanza di copertura finanziaria alle 36 ore per tutti. Sin qui nulla di male, solo che contemporaneamente si prevede l’inserimento di LSU in categorie dirigenziali e funzionariali. Non sarebbe megli inserire tutti al livello B1 e poi fare, PER TUTTI (anche per i Comunali che aspettano invano dopo aver fatto regolare concorso!!!) e se ci sono le risorse, dei normalissimi concorsi interni? Perchè un laureato LSU, entrato senza alcun criterio di selezione, deve avere la possibilità di diventare D o C mentre un Laureato Comunale che magari è entrato B o C non può avere la stessa possibilità?
      Attendiamo notizie e spiegazioni. Inoltre non vorrei che fosse perchè qualche figlio di papà deve fare subito il dirigente metre gli altri LSU dovranno accontentarsi di stabilizzazioni per un numero di ore molto basso e ad un livello incongruo. In questo il silenzio e la complicità dei sindacati è impressionante. Quando vedremo i nomi di chi ricoprirà gli incarichi dovremo capire il silenzio dei sindacati e l’insistenza dei politici per questa scelta? Da Comunale credo che non potrà essere accetato ma anche da LSU non sarei contento di questo giochino.

      Antonio Triolo

    13. …E io pago…….E IO PAGOOO!!!!!

    14. MMMMMMMMMMMRRRRRIIIIIIIIUSI!!!!!!

    15. mmmriusi di che? di sentirmi dire a vita “tu sei un lsu!”???? ahahahaha

    16. intanto gli LSU di Trappeto (PA) da Aprile non percepiscono stipendio(assegno di disoccupazione)
      Qualcuno sa dire perchè ???

    17. E poi ci chiediamo perchè in Sicilia non c’è sviluppo! Tanta gente parla di ciò che non conosce. Andate negli uffici comunali senza LSU alcuni potrebbero chiudere all’istante, e poi non è vero che tutti gli impiegati di ruolo hanno fatto regolare concorso, anni fa c’è chi ha fatto parte delle liste giovanili una specie di lsu. Mi ricordo da piccola che per avere un certificato lo richiedevi oggi (a impiegati scorbutici e sempre incavolati)e te lo davano dopo 7 giorni, oggi tutto è istantaneo grazie all’informatizzazione (fatta dai famigerati LSU) e molti impiegati di ruolo a mala pena scrivono una lettera perchè il computer lo sconoscono. Mi sento una persona normale ma molto più concreta e lungimirante di chi scrive a vanvera. So benissimo che come in tutte le categorie anche tra gli LSU ci sono i fannulloni, ma non per questo generalizzo. Chi generalizza mi sa di frustrato ed ignorante e cosa peggiore non sta zitto o quanto meno si potrebbe documentare prima di parlare. Scusate lo sfogo ma ogni giorno lavoro con impegno e dedizione e vedo lavorare così altri “miei simili” perchè la P.A. funzioni. Vergogna a chi disprezza non solo le persone ma anche l’acronimo LSU, sono le stesse persone che usano in senso dispregiativo bidello, usciere, spazzino…ricordatevi che il lavoro nobilita l’uomo ed ogni mestiere nella società ha una sua funzione se però vi rimane l’immondizia sotto il vs. bel nasino non storcetelo altrimenti vi si stacca!!! Vergogna

    18. lsu palermo. ma secondo voi il nostro sindaco come c considera? ma il sindaco lo conoscete?

    19. Ieri ho letto con stupore ke tutti i sindacati si sono accordati per 24 ore settimanali,ora non capisco se il giornalista ke ha scritto skerzava o i sindacati si sono venduti .
      non lo capiscono ke con un accordo cosi meskino fatto solo di 24 ore regrediamo e ni putiamu stuiari u mussu per sempre (giudicate voi)

    20. caro domingo con la crisi che il comune vive in questo periodo e le tantissime notizie che riportano i giornali..vedi i primi 55milioni stanziati ecc.., credo che sia meglio accollarci questa stabilizzazione, entrare in pianta oraganica con tutti i diritti(tredicesima,spese sanitarie ecc..) e poi lottare per le 36 ore. di questo passo ho il presentimento che il tunnel sul quale camminiamo sia ancora lungo e la luce ancora distante. questo e’il mio modesto parere,poi esistono sempre i miracoli no?:)

    21. Quand’è che cominciate a fare lavorare questi fannulloni?
      portateli a lavorare negli ospedali,vedremo quanti avranno ancora voglia di rimanere lsu. Salvo soltanto l’1% di questa gente.Altro che lavori socialmente utili.

    22. Oggi ne hanno arrestati 5 di lsu, erano semplicemente usurai, proprio quelli che hanno fatto chiudere la friggitoria di Mondello. Mischini, in attesa di avere la tanto meritata stabilizzazione a 36 ore si davano da fare per arrotondare…che male c’è? mah…

    23. NATAN RICORDATI KE SONO PASSATI 10 ANNI E PER LEGGE DEVONO STABILIZARCI A 36 ORE, RICORDATI I RAGAZZI DEI CALL CENTER KE ANNO VINTO UNA GUERRA LEGALESE
      SE PRENDIAMO 24 ORE SIAMO PERSI PER SEMPRE ASCOLTA UN FESSO POI PER FABIUS E ARDO RICORDIAMOCI KE AL MONDO NESSUNO è PERFETTO PASSIAMOCI LA MANO SUL PETTO TUTTI OGNI PERSONA FA CIO KE VUOLE DELLA PROPRIA VITA LA COSA IMPORTANTE è NON PRENDERE QUESTA GENTE COME ESEMPIO

    24. io vi stabilizzerei si, ma in Siberia

    25. EFFE MO NNAI KI FFARI O POSTU RI SCRIVIRI FISSARII

    26. x abus: il proverbio dice.. non fate dell’erba tutta un fascio..o cosa simile non ricordo..e’ semplice giudicare 3000 persone per le gesta di 5!
      X ARDO: anche per te vale il proverbio sopra citato. perchè fannulloni? ci sono interi enti gestiti da solo lsu( almeno per quanto riguarda il contatto con il pubblico) per il resto personalmente c andrei a lavorare tranquillamente in ospedale!
      X DOMINGO:LA LEGGE CON NOI NON E’ STATA MAI APPICATA!HAI RAGIONE,MA CREDO CHE BISOGNA VEDERE ALTRE VIE PER USCIRE DA QUESTA SITUAZIONE. SPERIAMO BENE! MI DISPIACE LEGGERE LE CONSIDERAZIONI SU DI NOI.
      X EFFE: IN SIBERIA CERCANON PERSONALE? MA VA….
      BUONA GIORNATA A TUTTI

    27. oramai e tutto deciso da dicembre tutti a 24 ore ke skifo siamo gli ultimi in tutti i sensi ki nni finiu nivura mi dispiace per me e per tutti quelli ke anno mogli e figli però ci sentu priu per tutti quelli ke si annacano e non hanno lottato perkè si dice volere e potere

    28. domingo dispiace anche a me per quelli che hanno famiglia, ma è giusto così nei confronti delle migliaia di bravi ragazzi palermitani che parlano correttamente inglese e francese, masticano informatica e sono di “mente attiva”, che sono costretti ogni anno ad andare via dalla sicilia mentre gente che non sa neanche firmare (o nella maggior parte dei casi sono comunque dei veri e proprio cagnoli) erano quasi diventati dipendenti comunali…è giusto che sia finita così, anzi vi è andata bene.

    29. eeee non lo so fino a ke punto

    30. domingo come sai di dicembre? è attendibile? thanks

    31. Ragazzi, prima di dire 24,26 o 30 ore aspettiamo la stesura definitiva della finanziaria nazionale.

    32. Ho sentito di un altro tesoretto,mah staremo a vedere! per quando e’ prevista la finanziaria? se non ricordo male era a giugno no?

    33. La manovra finanziaria sarà varata prima della pausa estiva, prima di dare i numeri aspettiamo di conoscerne i contenuti finali.

    34. QUINDI STA FINANZIARIA è UN UOVO DI PASQUA NON SAPPIAMO KE SORPRESA CI RISERVA MMA!!!!!!!!
      STAREMO A VEDERE KE DIO CI BENEDICA TUTTI.

    35. caren67 ma tu ke pensi della finanziaria con tutti sti argomenti inautili contro noi precari la vedo nera

    36. Ciao Domingo,io so benissimo delle difficoltà che stiamo attraversando,ma a Roma in questo momento
      ci sono tanti palermitani e a quei livelli basta la semplice volontà di fare……che anche in questa fase a noi sfavorevole, potrebbe usire fuori qualche gradevole sorpresa……sai dopo la tempesta torna sempre il sereno………

    37. MA TEO SONO PAROLE SANTEEEEE SEI NA POETA ! COMUNQUE è VERO SONO PAROLE SANTE …….VEDREMO SE TUTTO VA COME DIO VUOLE

    38. Ragazzi la nostra sfortuna è che non abbiamo tra i colleghi qualche figlio di…nipote di…parente di… ecc ecc.. tutte brave persone.
      putroppo(visto come va l’Italia) sarebbe una cosa a nostro favore..incrociamo le dita
      p.s. sapete una newsletter dove arrivano info sulla nostra precarietà? thanks

    39. SONO ANCH’IO UN LSU DI LUNGA DATA E DI LUNGHISSIMA ESPERIENZA…E PER QUELLO CHE SI Sà, IL RITARDO DELLA NOSTRA STABILIZZAZIONE, SE MAI CI SARA’, NON DIPENDE SOLO DAL NOSTRO SINDACO PIU’ O MENO CONTESTABILE NEL SUO OPERARE…E SAREBBE ANCHE ORA CHE I SINDACATI RITORNINO A FARE ATTIVITA’ SINDACALE PER I LAVORATORI…E NON ATTIVITA’ POLITICA PER I PROPRI INTERESSI DI VARIO GENERE…E TUTTO QUESTO E’ INCONTROVERTIBILE E VERGOGNOSO !… NON MI INTERESSANO LE BATTUTE DEI PRESUNTI OPINIONISTI SOPRA CITATE PERCHE’ SONO CHIACCHIERE DA CAFFE’ DA PARTE DI CHI E’ INVIDIOSO PERCHE’ NON LAVORA O DI COLLEGHI CHE SCIORINANO LE CHIACCHIERE CHE HANNO IN TESTA, ANZICHE’ ANDARE AGLI SCIOPERI O CREARE UN COMITATO AUTONOMO PER SCAVALCARE L’AUTORITA’ SINDACALE (CHE PALESEMENTE NON FA I NOSTRI INTERESSI, MA POLITICA) PER PARLARE DIRETTAMENTE AL DIRETTORE GENERALE O SINDACO CHE SIA (QUANDO SI PRESENTA) PER OTTENERE UNA STABILIZZAZIONE LAVORATIVA BASATA SUI FATTI E NON SULLE CHIACCHIERE…IL RESTO FATE VOI CARI COLLEGHI CHE LEGGERETE QUESTO COMMENTO !…

    40. ciao alex, approvo al 100% quello che hai scritto- ottima riflessione.. l’unica cosa che mi lascia un po’ così e’ il nostro sindaco. Almeno pubblicamente non lo vedo lottare per noi. Se poi opera diversamente tanto di cappello. Buona giornata a tutti

    41. cari colleghi e/o amici….. Se i fondi (i famosi 55 milioni di euro che sono stati ripristinati DAL GOVERNO in toto) per i precari ci sono…e se tutti gli intoppi che riguardavano i colleghi del consorzio a 36 ore sono stati risolti…SE PRATICAMENTE E’ STATO TUTTO RISOLTO E NON CI SONO INTOPPI DI NESSUN GENERE PER LA STABILIZZAZIONE…PERCHE’ GIUNTA COMUNALE E SINDACATI NON HANNO FIRMATO SUBITO UNA STABILIZZAZIONE CHE TANTI LAVORATORI ASPETTANO DAL 1997/1998 ?…
      ANCHE I POLITICI PALERMITANI CHE STANNO A ROMA GRAZIE AI VOTI DEGLI LSU E CHE LOTTANO PER FARCI AVERE LE 36 ORE, PERCHE’ UNA VOLTA TANTO NON LOTTANO VERAMENTE PER FARE ARRIVARE QUACOSA AL POPOLO PALERMITANO, ANZICHE’ METTERSI SOLO IN MOSTRA IN MODO FAZIOSO E DEMAGOGICO )E LA COSA E’ ASSOLUTAMENTE BIPARTISAN !)…?
      SCUSATE SE SONO PROLISSO E PER RISPONDERE A NATAN EFFETTIVAMENTE HAI RAGIONE, ANCHE IL NOSTRO SINDACO DICE E HA DETTO CHE CI STABILIZZERA’…MA QUANDO METTERA’ IN PRATICA CIO’ CHE DICE CONSIDERANDO CHE L’OGGETTO IN QUESTIONE E’ UN BACINO DI 3000 VITE UMANE…CIAO A TUTTI

    42. eeeeeeee cari amici aspettate da ottobre fino a dicembre
      e vedrete ……….

    43. oggi ho letto ke uno di questi ministri del oman ha cenato al ristorantino di via de gasperi spendendo 600 euro e lasciando 100 di mancia.
      ora dico ! nessuno però ha parlato di me ke ho cenato da nino u ballerino spendendo 5 euro e lasciando 50 centesimi di mancia….non solo si sono presentati con 4 mercedes da 70.000 euro cada uno e io con una makkina da 0,0000000000005 centesimi ke ha pure 30 anni
      ora basta non mettiamo il dito nella piaga grazie

    44. non sto capendo più nulla……qualcuno mi può spiegare meglio la vostra situazione…..vi stabilizzano…o no….per quante ore…..e quando? a fine anno. rispondetemi…faccio il tifo per voi!!!!!

    45. Quante chiacchiere!
      Vorrei porre alcune domande a chi disprezza i l.s.u.:
      Voi, al loro posto e con la consapevolezza di togliere il lavoro ad altra gente meritevole, avreste rifiutato 10 anni fa di entrare nel bacino dei 3000 precari?
      Sapete che i l.s.u. sono rimasti tali per 10 anni soltanto perché le amministrazioni hanno goduto dei fondi governativi a loro destinati per tappare i buchi dei bilanci (per sottopassaggio di via Leonardo da Vinci furono spesi 90.000.000 di euro del fondo precari)?
      Sapete che l’ultimo al Comune è stato un concorso a titoli? Ultimo esempio in Italia, visto che tali generi di concorso non sono più ammessi per legge. Nessuna prova di ammissione dunque. Se volete capire meglio andate a guardare le graduatorie e vedrete chi sono stati i vincitori. Io tanti master, dottorati, pubblicazioni non sarei mai stato in grado di ottenerli se non fossi stato figlio di ..qualcuno.
      Il siciliano ha da sempre fatto il gioco dei potenti. Urliamo indignati contro i piccoli, ma sorvoliamo contro le atrocità commesse dai pesci grossi.
      Brunetta minaccia licenziamenti tra gli impiegati, ieri ne sono “caduti” (giustamente) sette, ma vi ricordate dei “pianisti” al parlamento o dello spacciatore al Ministero?
      Per finire, avete dimenticato le ultime assunzioni per CHIAMATA DIRETTA nelle ex municipalizzate tra le quali spiccano quella della moglie dell’ex ASSESSORE AL PERSONALE e di tanti altri amici e parenti.

    46. ottima osservazione

    47. Corre voce di una possibile assunzione tutti con il 4°livello, senza alcun bando……sapete qualcosa?

    48. In realta’ ho sentito voci per quanto riguarda i bandi. si dovrebbe sapere qualcosa giorno 8 settembre. Se qualcino(prima di questa data )ha novità lo scriva pure,così informa i colleghi. saluti

    49. Cari colleghi in questo momento sto apprendendo che purtroppo hanno rinnovato il contratto a tutto il 31/12/2008 l’ennesima presa per il culo! altro che stabilizzazione….25-26-28-30-32-34-36 ore….tutte chiacchere e barzellette.

    50. caren67 ma ki dici da chi hai appreso sta notizia a ki ti ha detto questo digli ke si sta zitto evitando di sprecare fiato e di inebriarci di fesseria ……ho sempre detto di stare tranquilli e avere fede baci domingolrd

    51. Domingo, ho letto il comunicato stampa del comune di Palermo, non riesco a crederci neanche io……

    52. e’ vero,confermo. anche io ho letto il comunicato stampa del rinnovo fino al 31/12.basta andare su http://www.comune.palermo.it in comunicati stampa. speriamo solo che in tanto ci sia qualche novità sulla stabilizz. saluti a tutti.

    53. CIAO SONO ALESSANDRO UN LSU DI PALERMO E DI LUNGA DATA…..
      Se i fondi (i famosi 55 milioni di euro che sono stati ripristinati DAL GOVERNO in toto) per i precari ci sono…e se tutti gli intoppi che riguardavano i colleghi del “Consorzio PALERMO LAVORO” a 36 ore sono stati risolti IN QUALCHE MODO E DALLA CORTE DEI CONTI…SE PRATICAMENTE E’ STATO TUTTO RISOLTO E NON CI SONO INTOPPI DI NESSUN GENERE PER LA STABILIZZAZIONE…PERCHE’ GIUNTA COMUNALE E SINDACATI NON FIRMANO SUBITO UNA STABILIZZAZIONE CHE TANTI LAVORATORI (3000 VITE UMANE…) ASPETTANO DAL 1997/1998 ?…
      ANCHE I POLITICI PALERMITANI CHE STANNO A ROMA GRAZIE AI VOTI DEGLI LSU E CHE LOTTANO PER FARCI AVERE LE 36 ORE, PERCHE’ UNA VOLTA TANTO NON LOTTANO VERAMENTE CON I FATTI ?… IL POPOLO PALERMITANO, QUELLO VERO O SE VOLETE QUELLO RISPETTOSO DELLE LEGGI DELLE REGOLE, CON UN FORTE SENSO CIVICO, RISCHIA L’ESTINZIONE PERCHE’ OGGI GIORNO O NASCI PRIVILEGGIATO DENTRO LA CASTA… O NASCI MAFIOSO… O SEI FREGATO SIN DALLA NASCITA PERCHE’ QUESTA SOCIETA’ NON DA’ VERE OPPORTUNITA’ A COLORO CHE STANNO NEL MEZZO, CIOE’ LA GENTE PERBENE DEL CETO MEDIO CHE NON SA A QUALE SANTO APPELLARSI…
      IL SOTTOSCRITTO SPERA CHE QUALCUNO DI SPESSORE O CONFESSATO DA PAPA RATZINGER, POSSA FARE QUALCOSA PER NOI…, CHE SIAMO GLI ULTIMI…
      DA 11 ANNI SIAMO IN BALIA DEL POTENTE DI TURNO CHE ARRAFFA I FONDI GOVERNATIVI CHE VENGONO STANZIATI PER GLI LSU DI PALERMO, DA ROMA, PER POI SENTIRCI DIRE SEMPRE CHE A CAUSA NOSTRA IL COMUNE E’ IN DISSESTO FINANZIARIO, QUANDO SIAMO NOI POVERI LSU CHE DA 11 ANNI A QUESTA PARTE, ABBIAMO SALVATO PROVVIDENZIALMENTE LE CASSE DEL COMUNE CON I NOSTRI SOLDI…E’ ANCHE ARRIVATO IL MOMENTO DI RICONOSCERCI UNA STABILIZZAZIONE A 36 ORE DOPO 11 ANNI DI INGIUSTIZIE E DI LAVORO A NERO PRESSO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE…
      …SCUSATE SE SONO STATO PROLISSO E CON UN TONO PROVOCATORIO, MA IL MIO E’ SOLO UN PERSONALE APPELLO AL RISCATTO DI DIRITTI UMANI DA TROPPO TEMPO E INCONTROVERTIBILMENTE CALPESTATI…UN CIAO ASSOLUTAMENTE CIVILE, PACIFICO E CORDIALE A TUTTI

    54. ALEX SE TUTTI E DICO TUTTI INCROCIAMO LE BRACCIA E SMETTIAMO DI LAVORARE, SONO SICURO KE PALERMO LA METTIAMO NEI GUAI,E QUALCUNO DELLA POLITICA MUOVERA IL CULO ……NON VEDI KE PER IL MOMENTO NON SI MUOVE NIENTE PER NOI, AL SINDACO GLI INTERESSA ANDARE A GERUSALEMME CU TUTTI I PROBLEMI KA AVEMU……SONO SEMPRE PIU CONVINTO KE PER LUI SIAMO SOLO GENTE INUTILE

    55. alex hai scritto delle cose giustissime,con la consapevolezza di essere solo una forza politica. hai parlato di intoppi,ma purtroppo, credo che ci quelli saranno sempre.questo perchè siamo figli di nessuno che alimentano le “povere” casse del comune.alcuni ci chiamano piega sociale..a questi non rispondo per delicatezza.
      domingo ha ragione sulla questione Palermo si bloccherebbe,ma quante volte l’abbiamo detto e mai fatto? tra noi manca l’unione e amime’ quella fa la forza.
      Mi auguro che qualcuno di un certo spessore politico si muova per noi. detto cio’ vi auguro buona giornata a tutti,sempre con le dita incrociate e con la speranza che tutto si sistemi presto. saluti

    56. Cari colleghi, quello che mi fa piu’ impressione è l’assoluto silenzio dei sindacati, come si fa a far finta di niente dopo che si è sbandierato ai quattro venti la nosta imminente stabilizzazione entro il 2008 e poi tutto ad un tratto rimandare tutto a data da destinarsi, ed i fondi per il 2008 che fine faranno?

    57. in effetti hai ragione caren..mi viene da vomitare.perchè non abbiamo piu’ notizie di nessun tipo? perchè non arrivano piu’ fax con i vari comunicati? qulcuno si e’ addormentato?ahhhhhhhhh quante domande..e le risposte???????????????????????????????

    58. Cari colleghi, sabato mattina saranno pubblicati i bandi, si prevedono contartti a tempo indeterminato per cat A – B 22 ore settimanali, per le cat. C e D contratti per 5 anni a 20 ore settimanali.
      Prima di commentare questa notizia, conosciamo bene la composizione di questi bandi e la quantificazione economica, che purtroppo ad occhio e croce non dovrebbe di molto variare quella attuale.

    59. WOW SONO FELICE PERKè SE PRIMA UN B1 A 24 ORE DOVEVA PERCEPIRE 800 € PIù AS.FAMILIARE ORA CON 22 ORE PERCEPIRà 650 € PIù UN SEMPREFRESCO CA MORTADELLA , E KKI SSU PRIATI CA NI STANNU STABILIZZANNU SUNNU TUTTI CACATI …………………..

    60. ma non dovevamo pubblicare oggi i primi bandi?

    61. il prossimo sabato

    62. Grazie……

    63. ma si pò sapiri alla fine a quanto ammonta lo stipendio con 22 ore di lavoro settimanali pikki si nno mi nni vaiu a lavorare in congo ca è megghiu….. doppu 10 anni ci premiano cu stipendio ri pezzenti i mendicanti ai semafori guaragnanu kkiòssai mmma

    64. ma chi m….ti interiessa, tanto si fighiu ri papa’, ti siervono solo pigghiri a discoteca e accattariti i sigariette. Qauli famigghia

    65. VICè MACARI FUSSI KINU RI PICCIULI COMU RICI TU I TO PARUALI AVISSIRU AGGHIRI NTO PARADDISU

    66. 750€ circa,sdegno perchè dopo 10 anni non e’ un risultato. successo il governo che abbiamo..continuamente il precariato e’ sotto un serio rischio..almeno così si mette un luchetto in questa posta a soffietto..e soprattutto,scandali,crisi e licenziamenti. chi guadagna tanto x 4ore al giorno? in tanto quest poi altre lotte(x chi scende in piazza) saluti

    67. Ma secondo voi perchè non pubblicato i rimanenti bandi?
      Mi sa, che con noi stanno giocando a “Scacchi!”…….

    68. lunedi sono pronti anke se lo stato sta andando a rotoli

    69. Domingo grazie per l’informazione, ma quando dici che sono pronti intendi anche pubblicati lunedi? comunque non ti preoccupare dello stato,l’importante è che ci salviamo noi entro il 2008.

    70. cara il problema è ke almeno 1000 lsu rimangono fuori attendendo se DIO vuole ke li sistemano è na situazione brutta qualcuno sta tramando qualcosa poi mi dira se sono bugiardo o no baci

    71. ragazzi si è sparsa la voce che hanno bloccato la seconda pubblicazione dei bandi rimanenti…sapete qualcosa?

    72. AMICI CARI OGGI PARTIVANO I BANDI INVECE HO APPRESO KE SE NE PARLA A DICEMBRE QUESTA è NA VERA PRESA PER IL C……NON CAPISCO A KE GIOCO GIOKIAMO SIAMO PUPAZZI O COSA!GIA MI SIDDIò A SENTIRE TUTTE QUESTE FESSERIE

    73. E che cosa mi dite delle domande per raccomandato che stanno inviando anche chi non è mai stato lsu??
      Io non sono una lsu sono dipendente di un’azienda privata mi viene il volta stomaco a pensare che dopo tutti questi anni del vostro lavoro avrete colleghi che non sanno nemmeno cosa significhi la sigla LSU.. come mai nessuno di voi ne parla? Eppure ormai lo sanno tutti…

    74. CARMELINA TI RICORDO KE POSSONO ASSUMERE SOLO LSU CON QUESTI BANDI QUINDI IL PROBLEMA NON SI PONE COMUNQUE GRAZIE PER IL TUO PENSIERO NEI NOSTRI CONFRONTI CIAO

    75. ma voi accettereste i contratti di 5 anni che sono previsti per i profili C e D ?

    76. se il rischio è il tuo mestiere puoi anche accettare.

    77. appunto…. grande dilemma… pensate che dietro a questi contratti quinquennali ci sia una fregatura? nella pubblica amministrazione non ci sono stati mai casi di licenziamento, perchè dobbiamo essere noi i primi? si accettano consigli.. tutti gli ingegneri e gli architetti accettano il D1 e D3 senza grossi dubbi, noi diplomati geometri e ragionieri invece perchè dobbiamo temere? che sapete a riguardo?

    78. A DICEMBRE 2007 HANNO DATO UN BONUS DI 150 EURO A PERSONA A CARICO .
      QUEST ANNO CI SONO PURE O NO KI SA QUALCOSA DI SICURO PUO RISPONDERMI GRAZIE

    79. Di sicuro in questo momento non c’è nulla, si sta discutendo in questi di introdurre un bonus ( una tamtum ) ancora da quantificare sui redditi fino a 25.000 €.
      le famose 150 a componente nucleo familiare erano anch’esse bonus una tamtum non + riproposto.

    80. naturalmente leggasi…..”una tantum”

    81. muchas gracias senora o senorita caren67 pero me recuerdo que lo firmarono para 2 anos esta unatantum de 150 euro besos domingolrd

    82. si anch’io sapevo che quest’anno non si ripeterà l’aumento… con i tempi che corrono dobbiamo ringraziare che ci assicurino mensilmente il sussidio..

    83. comunque in buona sostanza quanto devono dare con questo bonus

    84. salve ragazzi…non vorrei essere pessimista ma sn molto sfiduciata..dopo 10 anni ke “lavoro”facendo prima la gavetta eccome..nelle scuole..pensavo ke noi lsu avessimo un pò più di chiarezza su quanto avverrà …sn molto sfiduciata..troppe inkognite inkombono su quello ke dovrebbe essere il nostro futuro lavorativo…oggi ho letto la selezione di un concorso per cuochi..c erano tante persone escluse quindi non ammessi ..ke fine faranno queste persone?ke fine faremo tutti noi???

    85. ora finiuiatri u preu, a sti impiati comunali di ruolu, pari ca nu iatri ni rettiru u premio, vannu ricennu, ca nuiatri cu stu cuntratti ama travagghiari e iddi no.

    86. nka ki riccillu

    87. Carissimo Antonio sono un LSU che da 10 anni fino ad oggi si e’ rotto la schiena per la Pubblica Amministrazione,abbiamo partecipato ed in alcuni casi abbiamo svolto e raggiunto i cosi detti obbiettivi sia dei dirigenti che dei comunali,ti assicuro che ho anche svolto il lavoro dei comunali fannulloni che si firmano e percepiscono i soldini, tu pensi che se i comunali dicono che ora dobiamo lavorare noi, ho qualche paura a fare cio’che ho sempre fatto mi dispiace soltanto che coloro che hanno insistito per avere la cat. C e D ci ha condotto per una stabilizzazione a 20 ore per A,B invece 22 ore per C,D infine questi rifiuterano la C,D
      per avere il contratto indeterminato ed si sono riversati tutti in B fottendo tutti coloro che hanno la licenza media inferiore.
      Non era meglio se ci stabilizzavano tutti nelle cat A,B a tempo indeterminato con 36 ore piene?

    88. Caro Danvar spero che dopo la notizia dello stop da parte della corte dei conti alla nostra stabilizzazione queste tue belle parole 20 22 36 ore siano ancora valide,mi sa che tira una brutta aria, comunque confidiamo in una soluzione più immediata possibile perchè le cose si stanno mettendo veramente male.
      Avete notizie in tal senso?

    89. secondo me si xkè se non ci sono soldi sono costretti a fermare tutte queste persone ke DIO ci aiuti

    90. caro collega DANVAR, pultroppo io mi sono trovato in una situazione da pochi giorni, ove ho avuto un battibecco un po’ pesante, con un collega di ruol, anzi e’ un dl 24, al quale mi diceva che lui si e’ un dl 24 per’ sostiene che lavora con la stessa qualifica da piu’ di 20 anni, e che non ha avuto mai una riqualificazione, invece mi ripete che noi siamo stati superfortunati, in quanto stiamo prendendo i loro posti, con qualifiche superiori, alla fine pero’ le rinfacci che tuttosommato la nostra e una fortuna di quelli da strapazzo, se consideriamo, si il livello piu’ alto, parlko che io dovrei essere assunto con contratto c1, pero’ con 20 ore, e 5 anni rinnovabili, alla fine ci rinfaccio che loro tra stipendio e tredicesima, si fregano all’incirca quanto 4 mesoi del nostro lavoro, ciao,

    91. DanVar ha scritto ciò che condivido… il sindaco dice che il processo di stabilizzazione va avanti nonostante il parere della corte dei conti…ma non c’è da fidarsi

    92. Ciao, qualcuno ha notizie sull’esito dei quiz per la selezione di collab. amm.vo? Dico…. dopo un mese è normale che non si sappia ancora nulla?
      Grazie e Buon Natale a tutti…….

    93. mira caren se non l avessi capito è il periodo di feste e come tutti sa runnianu detto in tedesco tanto noi siamo bestie ai loro ordini (parliamo parliamo ma nessuno ama la rivoluzione

    94. AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI GLI LSU DEL COMUNE DI PALERMO E CITTADINI TUTTI,DIO BENEDICA VOI E I VOSTRI FAMILIARI FIGLI DELLA MADRE TRINACRIA CON AMORE DOMINGO

    95. Madre trinacria? …Bho!….

    96. auguri cari colleghi… Buon anno e speriamo bene!

    97. zelig dove vivi in puglia

    98. veramente scioccato mio padre dopo aver fatto la fila per il pagamento dell integrazione affitto ha ricevuto una somma ke non dico, perkè e talmente bassa e misera ke nemmeno puoi fare la spesa al GS , vergogna perkè non la levate completamente ca ci faciti kkiù fiura

    99. Ragazzi la notizia di oggi pubblicata su Repubblica è da barzelletta ” Per sbloccare i fondi agli LSU serve un Decreto”, che praticamente vada a modificare un’altro decreto (milleproroghe)………..cioè siamo proprio al paradosso ……..ma quanto sono fantasiosi e simpatici questi nostri politici…..!!!!! ed intanto gli anni passano 10,… 11,… 12,…. 13……… ed ancora decreti, norme , tavoli tecnici, mozioni, contromozioni, riunioni, e deliberazioni……….. sapete? non credevo di essere così importante e dare tanto lavoro a cosi illustri personaggi, quasi quasi penso che quando tutta questa “barzelletta” finirà, questi signori saranno cosi “schiffarati” che non sapranno più di cosa discutere…..ma guarda un po’ cosa arrivo a pensare? Ciao a tutti e coraggio…..

    100. scusate qualcuno mi può dire se è vero ke devono dare una sorta liquidazione a tutti gli lsu di palermo………….rdb dice questo è vero o sono fesserie…..aspetto vostre notizie grazie

    101. non capisco tutta questa querelle…..gli lsu sono la spina dorsale dell’economia siciliana, la linfa vitale che muove un territorio operoso e alacre come quello palermitano. Ancora non si vuole capire che i lavoratori dell’amia, gli lsu e quant’altri hanno reso la nostra isola ricca e prospera e basti pensare per un momento alla loro immaginifica assenza sul lavoro quanti disservizi creerebbero ai propri cittadini ormai del tutto propensi alla loro indispensabile stabilizzazione. grazie a loro e ai politici che li sostengono e soprattutto ai sindacati che giustamente li proteggono come propri figli la nostra regione è un vanto in tutta europa….ancora grazie a chi compie il proprio dovere e manifesta la propria responsabilità politica….

    102. si ma alla fine sti diritti cioè liquidazione la danno o no nella busta paga c’è scritto data di assunzione 2001…….e al mio paese assunzione ha un significato ben specifico di kontratto lavorativo a parte ke seguivamo delle regole da lavoratore ….orari…ferie…malattie ecc….e quindi non mi sembrano kose ke possa fare ki prende la disokkupazione ……..giudikate anzi riflettete voi ….

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram