15°C
venerdì 19 apr
  • Il Nuovo Montevergini chiude con i Jambo Sana

    Dopo tre settimane di apertura straordinaria e circa 15000 presenze il Nuovo Montevergini chiude i battenti per questa stagione.

    Stasera dalle 22:00 suoneranno i Jambo Sana che presenteranno anche il nuovo album Sikilia farafi. L’ensemble, composto da sei percussionisti, una voce e due danzatrici, trae la propria ispirazione dalla tradizione musicale africana “mande’” (Mali, Senegal, Burkina Faso Guinea ecc…). Gli strumenti utilizzati sono percussioni tradizionali come il djembè, il duomdoum, il sangban, il kenkenì, il krin, il balafon e strumenti a corde come la kora e l’adungu, che rievocano le più antiche tradizioni dell’Africa nera.

    Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

    Palermo
  • 10 commenti a “Il Nuovo Montevergini chiude con i Jambo Sana”

    1. grandi!!!! grandissimi!

    2. quando chiuderà per sempre questa specie di dogana della cultura a Palermo ?

    3. Io ne vorrei altre venti di queste “dogane”! 😀

    4. certo Tony credo sia comodo e favorevole per chi ci ha a che fare, mentre chi è escluso o non rientra nelle simpatie di certi super consulenti cultura avrebbe altro da dire 😉

    5. Certo intanto bisognerebbe entrare nel merito dello spessore culturale di chi non ha a che fare…perché temo che a volte dietro alle lamentele ci siano degli scarsoni. Ad ogni modo un polo culturale, anche se funzionasse male, io lo preferirei aperto.

    6. certo Tony il palermitano si lamenta sempre e comunque , d’altro canto un polo culturale lo preferisco aperto a tutti non piuttosto agli amici e a quelli che si sottomettono alle condizioni di pochi depositari della cultura raccomandati e ai quali viene servito un bel piatto condito per i prossimi anni.

    7. aaah che cosa brutta non consentire la replica Tony 😉 come mai il mio commento non compare stavolta ? un errore del server oppure ho dimenticato di pagare la dogana ?

    8. Certo a volte il filtro antispam risulta aggressivo. Sappi che qui, rispettando la policy, puoi scrivere quando e che cosa ti pare. Mi sorprende che tu possa dubitarne.

    9. mi sorprende come mai questo filtro antispam come lo definisci tu non inserisce un commento che non ha termini in contrasto della policy che ho letto, mistero o è sempre colpa di disguidi alla dogana ? 🙂

    10. Lo spam e i metodi per combatterlo non hanno nulla a che vedere con la policy. Ad ogni modo questa discussione qui è off-topic. Ti invito a utilizzare l’e-mail per eventuali ulteriori rimostranze. Grazie.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram