19°C
martedì 19 mar
  • Inflazione a Palermo: a luglio +0,5%

    L’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività nel mese di luglio a Palermo è cresciuto dello 0,5%. Rispetto a luglio 2007 la variazione tendenziale è stata del 4,2%. Gli aumenti più consistenti riguardano bevande alcoliche e tabacchi (+2,3%), abitazione, acqua, elettricita e combustibili (+1,5%) e trasporti (+1,3%). In diminuzione soltanto il costo delle comunicazioni (-0,6%).

    Palermo
  • 5 commenti a “Inflazione a Palermo: a luglio +0,5%”

    1. Andiamo sempre peggio….. che dire?? La politica italiana non è mai stato in grado di gestire la situazione sotto questo aspetto… chiunque fosse stato il governo di turno. Maria

    2. ahooo!!! oggi 4 panini = 1 euro e 40 cent. (ovviamente panificio, schietti con busta di carta, quella di plastica la fanno pagare 10 cent.)… e manco in via ruggero settimo o via sciuti! zona zisa!

    3. fino ad oggi molti commercianti specie dell’ingrosso e della grande distribuzione, hanno rubato ed evaso il fisco, per quasi 10 anni ci hanno letteralmente fregato con la scusante dell’euro… da quando il Fisco si e’ fatto piu’ puntuale e controlla facendo le multe… e’ ovvio, che chi ha sempre rubato, deve aumentare i prezzi, per mantenere il bilancio in attivo. Da “economista della domenica” (io mi aggiorno con il Giornale di Sicilia, notoriamente “attento” alle questioni economiche siciliane…) potrei dire: aumentiamo gli stipendi, allineandoli all’euro, quindi quello che 1 volta era lo stipendio da 1.800.000 lire, sia oggi 1.800 euro …oppure torniamo all’antica, riducendo consumi e sprechi.

    4. Ti confermo che se si vuole imparare un pò di economia si deve acqustare il giornale di sicilia…..ovvero forse è meglio leggere topolino.

    5. Mi riferivo, tra il serio ed il faceto, alla eccessiva presenza di pubblicità su questo giornale. Non entro nel merito del perché vi siano sempre meno notizie e sempre più pubblicità, ma per 1 euro al giorno hai modo di “comperare” in un botto solo l’equivalente di una dozzina di volantini promozionali, per giunta, inframezzati di tanto in tanto da “notizie” o annunci immobiliari, che sono sempre utili.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram