16°C
giovedì 25 apr
  • Da oggi cantieri sulla ferrovia per Agrigento/Caltanissetta

    Per interventi di manutenzione infrastrutturale da oggi al 24 agosto saranno aperti alcuni cantieri sul percorso ferroviario da Palermo ad Agrigento/Caltanissetta. In particolare saranno interessati i tratti Cammarata-San Giovanni Gemini e Acquaviva-Casteltermini.

    Trenitalia garantirà i collegamenti anche con servizi sostitutivi con autobus che arriveranno e partiranno nei piazzali delle stazioni.

    Trenitalia

    Palermo
  • Un commento a “Da oggi cantieri sulla ferrovia per Agrigento/Caltanissetta”

    1. e che notizia è!?!?!? forse ogni tanto non guasterebbe uscire la testolina da palermo, magari in treno, meglio ancora su uno dei pochi treni storici con rotabili d’epoca che ogni tanto vengono organizzati nel periodo primaverile-estivo (ad esempio per la passata sagra del mandorlo in fiore).

      i lavori almeno sono cominciati da 1 anno e mezzo, inoltre già da inizio luglio il servizio è stato gestito tramite autolinee sostitutive attestate a roccapalumba con (sensibili) disagi per i passeggeri che hanno dovuto aspettare la coincidenza anche per 1 ora.

      è prevista la sostituzione degli scambi con altri più lunghi e dunque a rango superiore, il raddoppio di alcuni tratti, la sostituzione di armamento con binari più pesanti e traverse in c.a.p. e nuova palificazione, la nuova stazione di s.g.gemini e purtoppo la chiusura dei servizi viaggiatori delle altre.

      si prevede che questi lavori possano accorciare la percorrenza di circa 15 minuti, e che in caso di acquitrini e zone allagate vi siano maggiori condizioni di sicurezza per la circolazione ferroviaria.

      ciuf ciuf…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram