mercoledì 22 nov
  • “Provincia in festa” 2008

    “Provincia in festa”

    È iniziata ieri con la presentazione del restauro della facciata della chiesa di S. Maria di Monserrato (piazza delle Croci) l’undicesima edizione di Provincia in festa, rassegna di appuntamenti offerti dalla Provincia Regionale di Palermo negli 82 comuni del territorio che proseguirà fino al 30 settembre. Il direttore artistico è Lollo Franco.

    Oltre ai tradizionali appuntamenti con la consegna delle benemerenze civiche e con la commemorazione di uno dei presidenti che si sono succeduti nel corso dei decenni (Vincenzo Raja) le novità riguardano il Festival della legalità, dal 19 al 28 settembre alla Villa Filippina, e una maratona notturna di spettacoli tra il 27 e 28.

    Tra gli ospiti musicali spiccano le presenze di Alexia, Edoardo Bennato, Fabio Concato, Simone Cristicchi e Paola Turci. Per la recitazione saranno presenti Claudio Gioè, Davide Enia, Luigi Lo Cascio e Vincenzo Pirrotta.

    Programma completo.

    La rassegna giunge dopo un’estate incredibilmente povera di manifestazioni anche per la soppressione totale di qualunque evento legato al marchio Kals’art.

    Palermo
  • 18 commenti a ““Provincia in festa” 2008”

    1. Leggo sul programma un premio a STEFANIA PETYX!!!
      Premiazione per il 28 settembre.
      Complimenti!
      Leggo anche un premio per Vincenzo Pirrotta… e questo mi fa molto piacere avendolo conosciuto personalmente quando ‘eravamo giovani’!
      Posso dire di avere visto iniziare la sua carriera di attore… nei suoi occhi ho visto e capito il senso della PASSIONE per il suo (adesso) lavoro… trascinante e promettente già allora.
      sorrido a leggere della sua ‘possente fisicità’, lui che a 18 anni era davvero un longilineo!
      Complimenti anche a lui

    2. wow la mega-cassata da 1000kili non me la devo perdere assolutamenteeee 😀

    3. Ma a che ora e che giorno sarà ? sul pdf non c’è scritto..

    4. si infatti… 🙁 uff

    5. ho saputo da voci non ufficiali che ci sono state delle modifiche sul programma: x es a partinico non ci srà + cristicchi ma dolcenera… qualcuno mi sa dire dove posso trovare notizie certe?

    6. Quello che hanno dato in conferenza stampa era tutto
      provvisorio perchè bisognava dare qualcosa ai giornalisti e l’ottimo ufficio stampa della Provincia
      ha fatto i salti mortali per confezionare un buon documento verosimile e provvisorio.Adesso dovrebbero essere tempestivi per comunicare tutte le modifiche che ci saranno.

    7. La Provincia di Palermo è tornata ad essere una pattumiera a cielo aperto: cosa ci sarà da festeggiare?
      Non c’è bellezza paesaggistica o bene culturale che possa competere con lo spettacolo della “monnezza” che offriamo a residenti e turisti in ogni angolo della Provincia.

    8. Scusate… Ho scaricato il programma, ma non se ne capisce niente!
      Quand’è il guinness della cassata?
      Visto che i concerti li fanno nelle province, a Palermo ci sono soltanto quei percorsi Baby, Young, ecc?
      Il sito ufficiale è rimasto fermo al 2007, ho letto su altri siti che dovevano esserci i Tinturia e Roy Paci ma che è stato annullato tutto…
      Dove posso trovare qualche info? Anche cartacea, non per forza online…

    9. Domanda: ma a che serve la provincia in festa???
      tutti sti soldi buttati?
      boh

    10. Buon pomeriggio a tutti!!!
      Dal programma non si capisce quando verranno consegnate le benemerenze civiche.
      Qualcuno di voi conosce la data ed il luogo?
      grazie

    11. Le benemerenze saranno consegnate giorno 28 al Teatro Politeama, salvo cambiamenti alle 17:30. Lo so perché dovrei tenere un breve discorso in memoria del mio bisnonno, Vincenzo Raja.

    12. Guido grazie mille per l’informazione; sarò presente.
      So che, per questo evento, è stata creata una medaglia di bronzo che riproduce il volto del tuo bisnonno.

    13. Appena mi arrivano gli inviti, ti confermo l’orario. Si, Caputo ha creato una medaglia con la sua effigie (anche se, per vero, non molto somigliante) e Anna Maria Corradini (con la mia, se pur modesta, collaborazione) ha scritto una breve monografia su di lui.

      Un tuo familiare riceverà una benemerenza civica?

      Ci vediamo il 28!
      guido

    14. No guido, nessuno dei miei familiari riceverà una benemerenza civica; mi piace semplicemente partecipare all’evento.
      Ci vediamo il 28!

    15. credo sia stato un vero e proprio schifo invitare gli Aram Quartet alla festa della provincia e non onorare i Sei Ottavi che partecipando allo stesso programma hanno contribuito a esportare un immagine di Palermo sicuramente lontana da stereotipi molto comuni fuori dalla Sicilia..é il solito modo in cui istituzioni e organizzazioni varie dimostrano la propria scarsa sensibilità che porta poi i migliori palermitani ad abbandonare sdegnati una città che non valorizza niente per colpa della propria intellighenzia di bassissimo profilo..

    16. carlo credo che non li abbiano invitati perchè sono tremendamente annoianti…vabbene 1 minuto 2 minuti,poi annoiano con tutti quei gorgheggi…

    17. Rosalio ma giorno 26 è vero che ci sarà radio 105 a piazza politeama?

    18. Radio 105 sarà presente il sabato 27…nel dettaglio il programma di quel giorno sarà questo:

      .DALLE 16,30 ALLE 19,30 “GUINNESS CASSATA SICILIANA TIPICA PALERMITANA” (P.ZZA POLITEAMA)

      .DALLE 21,30 ALLE 02,00 “LE GRANDI PIAZZE CALDE” (VIA GENERALE MAGLIOCCO, VIA P.PE DI BELMONTE)

      .DALLE 00,00 ALLE 06,00 “LE STRADE DEL ROCK” (BARA ALL’OLIVELLA, P.ZZA COLONNA) RADIO 105 P.ZZA VERDI & CONCERTO LIVE “PREMIO MUSICALE PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO”

      CIAO A TUTTI

      .

    Lascia un commento (policy dei commenti)