19°C
sabato 20 apr
  • Quattordicesima “Settimana Alfonsiana”

    Inizia oggi la quattordicesima “Settimana Alfonsiana” organizzata dal Centro culturale “Segno” dei padri redentoristi. Il tema della settimana è Tempo di apocalisse.

    Si terranno tre incontri concerto nell’atrio Maqueda di Palazzo dei Normanni (oggi, sabato 27 e domenica 28 alle 21:15), cinque pomeriggi di interventi (tutti alle 17:00 presso la sede di via Badia, 52) e un incontro (domani alle 21:15 a Palazzo dei Normanni) nel corso del quale Vincenzo Pirrotta leggerà il Libro dell’Apocalisse.

    Agli incontri interveranno, tra gli altri, Nino Fasullo (direttore della rivista Segno), Roberto Andò (regista), Gian Carlo Caselli (procuratore della Repubblica di Torino), Guglielmo Epifani (segretario generale della Cgil), Massimo Cacciari (sindaco di Venezia), Pietro Grasso (procuratore nazionale antimafia), Walter Veltroni (segretario nazionale del Partito Democratico) ecc.

    Palermo
  • 2 commenti a “Quattordicesima “Settimana Alfonsiana””

    1. Meno male che da quattordici anni a Palermo, e da più di trenta con la rivista Segno, c’è un appuntamento fisso, non episodico, pensato e ragionato con un minimo di senso e di progettualità, che dà un po’ di respiro a una città troppo sacrificata da un punto di vista culturale. Con l’augurio che la città riscopra le proprie risorse apparentemente più nascoste.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram