14°C
mercoledì 24 apr
  • Pubblicati i primi bandi per la stabilizzazione degli Lsu del Comune

    Sono stati pubblicati i primi bandi per la stabilizzazione degli Lsu in servizio al Comune di Palermo. I posti sono complessivamente 1671, poco più della metà dell’intero bacino del precariato.

    I bandi riguardano 350 vigili urbani, 50 insegnanti di scuola materna, 400 collaboratori professionali servizi scolastici, 360 ausiliari ai servizi scolastici, 14 assistenti bagnanti, 10 assistenti sociali, 80 istruttori contabili, 50 educatori asilo nido, 30 istruttori geometri, 70 istruttori segretariato sociale, 10 esperti area socio assistenziale, due esperti agrari. 20 esperti tecnici di progettazione e 50 funzionari tecnici architetti e ingegneri. Per quanto riguarda gli assistenti bagnanti il concorso è riservato a soggetti che sono già stati formati. Successivamente verrà emanato un altro bando per altri 16 posti aperto a tutti gli Lsu.

    I bandi per gli appartenenti a Palermo lavora interessano cinque collaboratori professionali elettricisti, tre collaboratori professionali addetti agli impianti termici, 69 collaboratori amministrativi, tre collaboratori autisti, quattro collaboratori professionali saldatori, due collaboratori professionali vivaisti, 20 collaboratori professionali muratori, 15 istruttori contabili; 14 istruttori geometra e 40 operatori servizi generali.

    Ogni Lsu potrà partecipare ad un numero massimo di quattro bandi.

    Palermo
  • 31 commenti a “Pubblicati i primi bandi per la stabilizzazione degli Lsu del Comune”

    1. il modo in cui lavorano gli LSU nelle scuole è abbastanza noto.. ma l’amministrazione comunale, che peraltro ha gravi crisi finanziarie, non ha le pa..e di interrompere il ricatto di questa lobby che sposta compattamente migliaia di voti.. bravo diego, bravo..

    2. Sembrerà un pò o/t ma leggete questo articolo:
      http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/cronaca/figlia-assessore/figlia-assessore/figlia-assessore.html

      Forse forse finalemte qualcosa sta cambiando…

    3. Effettivamente, se lo meritano…si ammazzano di lavoro, poverini!! Vergogna, con tutti i problemi di questa povera città che sta colando a picco, pensiamo al bando per loro.

    4. Volevo metterlo nel post dei fanullini ma mi hai preceduto!
      Hanno scoperto l’acqua calda…magari, come dici tu, qualsoca comincia a muoversi…magari…

    5. Viva mamma spugna.

    6. vorrei avere il bando per i 4 di saldatori grazieposti

    7. Sono almeno, dico almeno, 10.000 voti sicuri, così si crea il consenso….questi sono i provvedimenti che ci volevano….non ve lo aspettavate ?
      Votate La Trippa….

    8. 50 posti di insegnante scuola materna???? e di tutti i supplenti inseriti in graduatoria e precari da una vita che cosa ne sarà??? Già, loro aspettano il loro turno in silenzio, non fanno cortei bloccando la città incendiando cassonetti…..

    9. Siete disinformati, o meglio, le vostre uniche fonti di informazione sono i quotidiani venduti al sistema.
      Gli LSU sono lavoratori che REGGONO il comune di Palermo.
      Senza il loro apporto (piscina comunale, biblioteche, attività sociali, scuole ecc.) molti dei servizi che il Comune eroga ve li potreste solamente sognare.
      Non pensate a loro come dei raccomandati, ma come persone che per 10 anni hanno svolto un lavoro per il quale l’Amministrazione Comunale non ha versato una lira per i contributi previdenziali e molti dei quali non avranno nulla per la pensione quando e se ci andranno.
      Un’azienda privata che per 10 anni avesse fatto lavorare migliaia di lavoratori senza versare alcun contributo previdenziale l’avrebbero fatta chiudere all’istante.
      Il Comune invece no. Tutto in regola.
      L’Amministrazione sta solo cercando di sanare il danno fatto a questi lavoratori “stabilizzandoli” con 20 ore lavorative a settimana, a fronte delle 36 ore del personale comunale come da contratto nazionale.
      I contratti di fascia C e D (diplomati e laureati) prevedono inoltre dei contratti quinquennali dopo i quali si riapre il baratro della precarietà senza alcuna garanzia occupazionale.
      Un’intera generazione tenuta al guinzaglio dall’Amministrazione che ne ha fatto un serbatoio di voti e che non gli ha permesso di osare, cercando un lavoro “vero” magari all’estero.
      Gli LSU sono prima di tutti vittime, bruciate dal miraggio di una “sistemazione” che è bel lungi dall’essere raggiunta.

    10. La guerra fra poveri non mi è mai piaciuta e chiaramente apprezzo quanti fra gli LSU hanno lavorato veramente in questi anni.

      Dopo tanti anni molti di loro si sono laureati: ma cosa fa di un ingegnere LSU il candidato più idoneo per un dato lavoro? L’esperienza di anni passati a leccare la sarda? E tutti gli altri ingegneri che invece non avevano amici nelle varie cooperative?

      Scusate, ho scoperto l’acqua calda

    11. Cosa, cosa , cosa? 2 esperti agrari?
      2?
      2?
      Mi viene da pensare che dovevano piazzare 2 esperti agrari e li hanno inseriti…..scusate se penso male….

    12. chiedo solo una cosa: informarsi per bene prima di emettere sentenze o giudizi.
      grazie

    13. @jolly Nessuno ha obbligato questi ragazzi ad essere “sfruttati” dall’amministazione…. io sono una impiegata comunale di ruolo e sono entrata vincendo un concorso (quiz preselettivi, 3 prove scritte ed una orale)Conosco bene la realtà perchè la vivo.Mi fa rabbia sentir dire che fli lsu REGGONO il comune di Palermo

    14. sono un’insegnante precaria di scuola materna da più di vent’anni, mi fa veramente rabbia essere venuta a conoscenza di questi 50 posti disponibili nelle scuole materne e riservati agli lsu. Mi chiedo, il bando prevede il titolo e l’abilitazione? Ed è giusto che insegnanti precari come me debbano restare tali anche avendo laurea e diverse abilitazioni?

    15. A tutti coloro che parlano e sparlano degli LSU (inclusa GIUSI ), gli LSU rappresentano la meta’ dell’organico del comune di Palermo da 10 anni e reggiamo per davvero il comune di Palermo con uno stipendio part time e a nero praticamente. Non ci ha obbligati nessuno a rimanere se non la prospettiva di un futuro lavorativo nella nostra citta’…Anzicche’ invidiarci e sputare veleno e sentenze noi abbiamo colto semplicemente l’occasione quando si e’ presentata e non abbiamo aspettato che mamma e papa’ si muovessero per noi…, vergognatevi e giudicate solo voi stessi, perche’ la vostra e’ solo invidia !.
      con i fondi che arrivano da Roma ogni anno per noi il comune ha fatto di tutto, ora finalmente ci stabilizza…solo questa e’ la verita’…Noi non siamo figli ne’ di politici, ne’ di chissachi’, ma semplicemente gente piu’ accorta e che ha rischiato vedendo 10 anni della propria vita passare con l’incertezza di un futuro che ci siamo conquistato…avete letto invidiosi : Conquistato ! -avete letto invidiosi : Conquistato ! -avete letto invidiosi : Conquistato ! -avete letto invidiosi : Conquistato ! -avete letto invidiosi : Conquistato ! -avete letto invidiosi : Conquistato ! -avete letto invidiosi : Conquistato ! -avete letto invidiosi : Conquistato ! –

    16. NON SCRIVER0′ PIU’ IN QUESTO BLOG QUANTOMENO NON PER PARLARE DI LSU, DATO CHE CI STANNO STABILIZZANDO SEPPUR A PART TIME…PERO’ VOGLIO DIRE L’ULTIMA COSA :
      – A CHI GIA’ LAVORA E SPUTA SENTENZE E NON SOLO, SI METTA LA MANO NELLA COSCENZA E PRIMA DI DIRE HO VINTO UN CONCORSO, PENSI VERAMENTE A QUALE POLITICO LO HA AIUTATO/A PER VINCERLO…
      – A CHI E’ FUORI DAL MONDO DEL LAVORO SI METTA UNA MANO NELLA COSCENZA EIMPARI A CONOSCERE IL MONDO DEL LAVORO IN ITALIA…PERCHE’ DAL 1950 AD OGGI SE NE POTREBBERO RACCONTARE COSE, MA PRIMA SI STAVA MEGLIO E NON CI SI FACEVA CASO…
      – A QUEI POCHI VALOROSI DISOCCUPATI CHE MERITEREBBERO DI LAVORARE SAPPIANO CHE NOI LSU NON ABBIAMO COLPE, SE NON QUELLE DI AVERE VISSUTO UN DRAMMA TRASPARENTE E AGLI OCCHI DI TUTTI, SENZA INCIUCI, SE NON QUELLI SUBITI E DA PARTE NOSTRA SEMPRE L’ UNICA COLPA DI NON AVERE LOTTATO DI PIU’ E PRIMA PERCHE’ CON IL DANARO CHE E’ ARRIVATO DA ROMA OGNI ANNO A PALERMO PER NOI, DOVEVANO STABILIZZARCI PRIMA…
      – A TUTTI GLI ALTRI : – QUALUNQUISTI, FACINOROSI, POCO INFORMATI, ETC.. : – NOI LSU QUELLO CHE ABBIAMO, LO ABBIAMO MERITATAMENTE CONQUISTATO E ALLA LUCE DEL SOLE.
      POI PER I PIU’ INVIDIOSI, SAPPIANO HE IL MINISTRO BRUNETTA HA PREVISTO PER TUTTI GLI IMPIEGATI SANZIONI PER CHI NON LAVORA O ALTRO…
      CONCLUSIONE NON ROMPETE PIU’ LE SCATOLE AGLI LSU CHE FINALMENTE SONO LAVORATORI RICONOSCIUTI CON DIRITTI E DOVERI…GRAZIE PER AVER LETTO, ANCHE AI SPUTA SENTENZE E AGLI INVIDIOSI MENTECATTI…

    17. Questa favola la potete racconatare ai vostri figli per addormentarli “c’era una volta un povero LSU che lavorava come un pazzo!! Lavorava nel magico parco della favorita ed aveva il compito, insieme ad altri 12 astuti compari, di tenere il parco pulito e di allontanare le fatine svestite e gli orchi protettori delle suddette fatine! Ogni mattina il nosotro amico LSU arrivava nel magico giardino incantato di buon mattino in sella al suo fido destriero chiamato T-MAX e cominciava, dopo la colazione, la sigaretta, il caffè, la discussione sullla partita del fantacampionato delle fate della sera prima, la lettura del giornale “l’eco del bosco incantato, un’altra pausa caffè seguita da doverosa sigaretta, a lavorare. Dopo aver levato 12 lattine lasciate la sera prima dagli gnomi panormitani 0(tribù che passa le feste nel bosco incantato) montava sul suo fido destriero e si recava a consumare il meritato pasto”…devo continuare??
      Il problema è che al posto di calmarlo magari il pupo si turberà ulteriormente!
      Ma piantiamola!

      Di certo tra di voi ci saranno persone che vogliono lavorare…ma da qua a dire che siete tutti grandi lavoratori vittime del comune…ne passa acqua sotto il ponte dell’Oreto!

      ps: si dice mano SULLA coscienza…non NELLA coscienza!

    18. ciao

    19. NON CAPISCO PERCHè GENERALIZZATE, ANZI SI, SI TRATTA DI IGNORANZA.IGNORATE LA STORIA ED IL LAVORO DEGLI LSU, VI COMPATISCO PERCHè PARLATE SENZA SAPERE DI CHI E DI COSA, SENZA CONOSCERE LA REALTA’ DEGLI LSU, EVIDENTEMENTE NON AVETE ALTRO DA FARE, VI ACCORGETE DELLA CARTA BUTTATA LI PER TERRA E SUBITO PENSATE AGLI LSU CHE NON L’HANNO RACCOLTA NON ALL’INCIVILTA’ DI CHI L’HA BUTTATA, PER CARITA’ NON TUTTI GLI LSU SONO SANTI MA IN TUTTE LE CATEGOTIE CI SONO GLI ORCHI, SCUSATE SE E’ POCO MA SPESSO I SERVIZI CHE CHIEDETE ALL’AMMINISTRAZIONE O IL SEMPLICE CERTIFICATO LO OTTENETE A VISTA PERCHE’ TUTTO E’ INFORMATIZZATO GRAZIE AGLI LSU CHE HANNO CARICATO IN UNA BANCADATI NASCITE MATRIMONI MORTI IMPARANDO SUL CAMPO LAVORANDO CON GLI IMPIEGATI DI RUOLO; NON VI NASCONDO CHE E’ STATO UN PIACERE LAVORARE CON IMPIEGATI CHE HANNO AMMESSO DI AVERE IMPARATO DA ME LSU CONOSCENZE INFORMATICHE LA CUI IGNORANZA GLI IMPEDIVA DI FARE DETERMINATE COSE, MA E’STATO ALTRETTANTO DIFFICILE LAVORARE CON IMPIEGATI CHE FACEVANO OSTRUZIONISMO,MA CREDO CHE IN TUTTI I CAMPI LAVORATIVI CI SIANO QUESTE SITUAZIONI, PECCATO CHE CHI NON LAVORA SAPPIA SOLO CRITICARE E PEGGIO CHI LAVORA SI SENTA DEFRAUDATO NON SO DI COSA. IO PERSONALMENTE HO SUPERATO 2 CONCORSI PER L’INSEGNAMENTO SONO ABILITATA CON UNA CERTA CULTURA SCOLASTICA ED ORA ANCHE AMMINISTRATIVA, HO DATO 8 MATERIE E POI PER MOTOVI PERSONALI HO ABBANDONATO L’UNIVERSITA’, NON MI SENTO INFERIOE A NESSUNO, NON MI VERGOGNO DI DIRE CHE SONO LSU ED APPREZZO LE PERSONE UMILI ANCHE SE GRANDI PROFESSIONISTI, INFATTI STO RIFLETTENDO SUL PERCHE’ DI QUESTA RISPOSTA ALLA VOSTRA IGNORANZA EFFETTIVAMENTE VI HO DATO UNA CONSIDERAZIONE CHE NON MERITATE, MA SE POSSO ESSERE UTILE A QUALCHE IGNORANTE, PERCHE’ NO! SPERO SOLO DELLA REALTA’ DEGLI LSU, ALTRIMENTI MI FACCIA SAPERE DOVE LAVORA ED EVITERO’ CON MOLTO PIACERE DI AVVICINARLO, AL CONTRARIO SE DOVESSE VENIRE A CHIEDERE UN SERVIZIO AL COMUNE SAREI COSTRETTA EDUCATAMENTE A RICEVERLO ED AIUTARLO SENZA DISCRIMINARLO IN QUANTO IGNORANTE PRESUNTUOSO E MALEDUCATO…ED ANCHE INVIDIOSO

    20. Salve a tutti, non prendiamoci in giro, la stabilizzazione degli LSU è una grave offesa alla meritocrazia! ritengo sia un fatto estremamente anticostituzionale. I concorsi dovrebbero essere aperti a tutti e la gente dovrebbe essere selezionata per meriti, capacità e cultura..Gli LSU hanno mai vinto un concorso? Gli LSU sanno cosa significa passare dieci anni della propria vita sui libri per ottenere una laurea (e pure con 110 e lode) abilitazioni e specializzazioni varie e ritrovarsi poi senza nemmeno la possibilità di potere fare un concorso pubblico?? Finora ho vinto solo dei concorsi a tempo determinato, e sapete perchè non mi hanno nè stabilizzato nè rinnovato il contratto? perchè il mio posto di lavoro è destinato alla stabilizzazione degli LSU, proprio di quegli LSU che lavoravano al mio fianco e nemmeno sapevano scrivere correttamente una frase in lingua italiana. Mi rendo conto che non si può fare di tutta un’erba un fascio, e sicuramente anche tra gli LSU ci sarà gente in gamba e preparata, ma sto solo riportando la mia esperienza e permettetemi lo sfogo. A questo punto avrei preferito anch’io fare per dieci anni l’LSU piuttosto che ammazzarmi sui libri.

    21. Ma che vergogna è mai questa? Concorsi solo per LsU e leggo che fanno le vittime e che si ammazzano di lavoro, quando ho degli amici lsu che mi raccontano che non fanno una emerita mazza…studiare studiare e studiare senza senso.. ecco cosa ho fatto. Sono triste e amareggiata. La Siclia è terribile.

    22. Per Estremamente Amareggiato: cosa 110 e lode? ma veramente vorresti sprecare il tuo 110 e lode con un posto pubblico?… ma un personaggio come te deve pretendere di più dalla vita…..o no……?!??!

    23. leggo che sono tutti scandalizzati per la finta stabilizzazzione degli lsu,ma sicuramente un pò meno di coloro che nel corso degli anni si sono fatti raccomandare per entrare in un posto pubblico, cara giusy avrei voluto vedere la tua prova orale.

    24. X LUCE
      E’ EVIDENTE CHE OGNUNO SI CIRCONDA DI AMICI CHE SCEGLIE E DA COME LEGGO I TUOI NON FANNO NULLA
      COMPLIMENTI PERCHE’ HAI BASATO LE TUE CONSIDERAZIONI SU UNA GENERALIZZAZIONE
      BRAVA RACCONTATI LA FAVOLETTA CHE SOLO TU SEI BRAVA SOLO TU HAI STUDIATO SOLO TU MERITI DI LAVORARE E GLI ALTRI NO SOLO PERCHE’ HAI DEGLI AMICI FANNULLONI CHE ANDREBBERO LICENZIATI O CHIEDESSERO IL TRASFERIMENTO SE NELLUFFICIO DOVE RISCALDANO LA SEDIA NON HANNO UN’EMERITA MAZZA DA FARE
      BRAVA CONTINUA A LAMENTARTI
      COSI’ LA SICILIA MIGLIORERA’ SICURAMENTE!!!

    25. laureata, abilitata avvocato, 31 anni. Lsu da dieci anni. senza contributi. per dieci anni. quali concorsi ha bandito il comune in questi dieci anni?…. silenzio.
      vogliamo parlare di..che so..progetti co.co.co. alla regione?chi entra?..silenzio…vogliamo parlare di..ricercatori all’università? chi entra..silenzio..vogliamo parlare dei migliaia di curricula mandati alle banche? e chi entra?mah..vogliamo parlare di chi lavora e chi no?..al comune, alla regione, allo stato.anch’io ho studiato x anni e anni, mio caro estremamente amareggiato, non affermo certo che sia giusto il sistema, ma io ho avuto questa occasione e dopo dieci anni passati in questa amministrazione a garantire servizi essenziali per la città,e a LAVORARE..cavolo me lo prendo questo mezzo posto di lavoro!!erchè l’ho guadagnato con impegno efatica!! in uno Stato ridicolo come il nostro..beh signori.. non facciamo gli ipocriti per favore.

    26. condivido in toto…….tutti si stanno accorgendo di noi solamente adesso, ma non tutti sanno che è dalla fine del 1997 che andiamo dietro un sogno costato sacrifici, lavoro, boccate amare e tanto altro… ed ora qualche saputello mi parla di meritocrazia …. ma per favore……nessun commento.

    27. E ALLORA??? DICEVA UN NOTO VENDITORE IN TV:”A MARE ERAVAMO E A MARE SIAMO”KOM’è FINITA? TUTTO TACE…..KE AGONIA PER NOI LSU…PROPRIO IN QUESTO PERIODO (E NON SOLO..)MI STò FACENDO IN QUATTRO PER ORGANIZZARE UNO SCENARIO NELLA SCUOLA MATERNA PRESSO CUI LAVORO,PER DARE GIOIA AI BAMBINI IL 19 DICEMBRE QUANDO CI SARà LA FESTA DI NATALE…NON MI SONO MAI RISPARMIATA..E Sò KON CERTEZZA KE NOI LSU LO ABBIAMO SEMPRE FATTO..LAVORATO KON DEDIZIONE E RESPONSABILITà..MERITI KE SPERO CI VENGANO RIKONOSCIUTI AL PIù PRESTO KON QUESTA BENEDETTA STABILIZZAZIONE…MA QUANDO SARà???ANKORA SIAMO A RICEVERE FAX DI CALENDARI PRE SOSTENERE ESAMI…MAH!!!! TANTI AUGURI KARI LSU….KE IL NUOVO ANNO CI DIA QUANTO NOI MERITIAMO…

    28. mi sa che slitti tutto al nuovo anno, alcuni di noi devono sostenere esami alla fine di gennaio….e dire che le graduatorie finali di alcune selezioni sono gia’ pronte, basterebbe solamente firmare questo benedetto contratto…..ma noi abitiamo a Palermo, e le cose alle nostre latitudini sono così, come dire un po’ a rilento…….tanto siamo lsu possiamo anche aspettare.

    29. Dopo i recenti risvolti sulla questione della corte dei conti mi sa che, se rimaniamo lsu dobbiamo ritenerci fortunati,altro che 22 23 24 25 ore, quà la situazione è più grave del previsto!!!!!!!!!!

    30. ma chi e’ questo alex che si permette di mortificarci cosi e non solo,dice pure che siamo invidiosi ma come si permette gia ci bastano le cose ingiuste che il comune ha fatto.diciamolo in coro tutti …..CHIUDI IL BECCO.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram