mercoledì 21 feb
  • Torna “Le vie dei tesori”

    Inaugura stasera alle 20:00, con La notte dei ricercatori all’Orto botanico, l’edizione 2008 de Le Vie dei Tesori. L’organizzazione è curata dagli Amici dei Musei Siciliani con l’Università degli Studi di Palermo.

    Il primo weekend è dedicato alla scienza con esperimenti, dimostrazioni, incontri con i ricercatori dell’Ateneo, porte aperte in sette musei e collezioni scientifiche, visite guidate in altrettanti laboratori dell’Università di Palermo alla scoperta di reattori nucleari, schermi da realtà virtuale, barche per la rilevazione dei fondali e undici eventi speciali come partite tra robot-calciatori, osservazioni delle stelle dalla nuova Specola di via Archirafi, visite dell’Orto Botanico condotte da robot-guide turistiche, lo show didattico tra fumi e reazioni La magia della chimica, una mostra di alberi da frutto con test di assaggio guidati dai ricercatori di Agraria, il “processo a Elettra”, simulazione tratta dalla tragedia greca che verrà messa in scena a Giurisprudenza in collaborazione con il Teatro Biondo e l’Istituto del dramma antico, con la partecipazione di big della magistratura e dell’avvocatura. Ingresso libero.

    Programma completo del primo weekend.

    Palermo
  • 3 commenti a “Torna “Le vie dei tesori””

    1. Viva L’OrtoBotanico di Palermo.

      Giovanna di http://promessisposi.wordpress.com/

    2. Sig.ra Giovanna quello che lei fa, da alcuni giorni su questo blog, viene chiamato SPAM!

    3. Giovanna ti invito a non inserire più l’indirizzo del tuo blog nel corpo del commento, pena la rimozione dello stesso. Grazie.

    Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.