22°C
venerdì 29 mar
  • XXIV^ Palermo Supermarathon

    Si corre stamattina, con partenza alle 9:00 dall’antico stabilimento balneare di Mondello, la Palermo Supermarathon. Saranno tre le gare competitive: la supermaratona, la maratona e la mezza maratona, e una non competitiva di quattro chilometri.

    Il percorso previsto per la Supermarathon è di 50 chilometri, dalla spiaggia di Mondello al parco della Favorita fino al centro storico. Il dislivello massimo del percorso è di 78 metri.

    Palermo Supermarathon

    AGGIORNAMENTO: la gara non si è svolta poiché il prefetto ha vietato l’autorizzazione. Un’assemblea permanente della Polizia municipale rendeva impossibile garantire la sicurezza. Il sindaco Diego Cammarata è intervenuto: «La decisione delle organizzazioni sindacali di non rinviare l’assemblea fissata per oggi è grave ed irresponsabile. […] Questa scelta, che non ci ha consentito di garantire la necessaria sicurezza, ha messo il Prefetto nelle condizioni di annullare la maratona, un appuntamento sportivo molto atteso. La città si aspetta dalla Polizia municipale efficienza e presenza, la decisione dei sindacati va in tutt’altra direzione e risulta incomprensibile ai cittadini che hanno dovuto assistere all’annullamento di una importante manifestazione sportiva. I sindacati hanno deciso ieri di alzare il tetto delle loro richieste, dopo che era stato trovato l’unico accordo possibile. Questo è inaccettabile e non mi indurrà certo a tornare sui miei passi né migliorerà lo stato delle trattative».

    Palermo
  • 88 commenti a “XXIV^ Palermo Supermarathon”

    1. Siete sicuri sul dislivello? Per avere quella differenza di quota a palermo si deve salire su montepellegrino… :-/

    2. non è così fabio, la favorita è una zona altimetricamente più elevata rispetto a Valdesi e al centro storico stesso. la quota massima dei viali della favorita credo si raggiunga nei pressi del cancello del parco lato Mondello.

    3. comunque la maratona non si è svolta ……..

    4. cucini vi comunico che la gara è andata a mare.

    5. La gara è andata “a mare” a prendere il sole?

    6. a mare …… a mare !!!!

    7. 600 iscritti, alcuni dei quali provenienti dall’estero, dalla Germania in particolare. Era stato allestito un villaggio di pagode, tutto era pronto, ma all’ultimo momento la competizione è stata annullata, perchè i vigili urbani non si sono presentati.
      Come diceva il signor Paviglianiti: siamo veramente pietosi. Una sola domanda: ma il comune di Palermo ha un consulente per l’immagine? E il consulente per l’immagine non ritiene di doversi tutelare assumendo a sua volta un consulente per l’immagine?

    8. E perchè? Ch’è successo?

    9. Perchè i Vigili Urbani non si sono presentati? Sciopero? Oppure non erano stati avvertiti? Boh

    10. erano riuniti in assemblea …..

    11. …alle 9 tutti pronti per lo start… poi alle 9,45 gara annullata… delusione enorme per tutti, mesi di allenamenti sacrifici, passione, tutto a mare… bhe per me o per altri che siamo di palermo la delusione enorme, la delusione, ma sopratutto la vergona verso chi è venuto da pisa, un autobus con 57 pisani, dalla germania, 50 atleti, e da tantissimi altri posti fuori da questa città, per niente… bella “fiura” che schifo… ma è possibile che per un assemblea dei vigili urbani venga annullata una manifestazione di livello internazionale programmata da tempo?
      ma il prefetto, il questore, l’assessore allo sport, non dico il sindaco perchè in questa città non c’è, non ptevano predisporre un servizio d’ordine della polizia o dei carabinieri?
      mai sarebbe successo per il calcio… di sicuro se oggi giocava il palermo mai si sarebbe annullata la partita perchè i vigili scioperavano…
      in questa città c’è solo il calcio… si vive di improvvisazione…
      oggi rimane delusione e vergogna…

    12. vergogna ai vigili urbani di Palermo!! vergogna! che figura che ha fatto oggi la nostra città. adesso spero che qualcuno prenda seri provvedimenti!

    13. riporto dal forum di skyscrapercity.com
      “oggi si sarebbe dovuta percorrere la supermaratona con circa 1000 iscritti di cui 200 stranieri. Nonostante ci fossero 70 volontari della protezione civile, tantissimi carabinieri e poliziotti, che io stesso ho visto (loro sì che fanno il loro dovere), la maratona è stata annullata perchè mancavano i vigili, per legge indispensabili. Ne sarebbero bastati 20! Da giorni protestano con il comune che gli ha tagliato gli straordinari, ma ieri in un vertice hanno rifiutato ben 250000 euro che il comune aveva racimolato, pretendendone 300000! In tempo di crisi si potetavano anche accontentare!” (utente mars76)

    14. Sono contento che la maratona non si sia svolta.
      Bloccare una citta’ dalle 8 alle 15 del pomeriggio
      La maratona fatela pure ma non occupate l’intera citta da via liberta’ a mondello .
      Fatela allo stadio delle palme

    15. Bogart… perchè parli così? Poi ci lamentiamo che a Palermo non c’è niente e non si fa niente… Ma se quando finalmente si riesce ad organizzare qualcosa di positivo…la gente come te che non può fare 100 m a piedi per andare a comprare le sigarette..si sconvolge.. In fin dei conti questo tipo di manifestazione è tre volte l’ anno(comprendendo anche la maratona di palermo e il vivicittà). Per tre volte l’anno non puoi fare a meno dell’auto?
      Eppure io vivo in periferia ( con tutti i problemi connessi che ho per arrivare nella zona della manifestazione) … e sono contenta quando ci sono queste manifestazioni . Quindi per favore non dire sciocchezze. Grazie

    16. VERGOGNA.
      mi scuso a nome di tutti i siciliani per la figuraccia rimediata.

      x bogart. hai ragione, infatti dovrebbero cancellare i festeggiamenti di s.rosalia, annullare le visite di capi di stato, cancellare tutte le zone pedonali. è scandaloso che si blocchi il traffico per futili motivi.
      la città è delle automobili!

    17. Ma sapete esattamente come stanno le cose? la colpa è dei vigili? l’amministrazione comunale non c’entra? quale è la realtà? Prima di sputare sentenze da ignoranti, aggiornatevi, leggete, ascoltate e poi se siete capaci analizzate. Con serietà………

    18. bene franco, …ma andrea ti faccio un esempio: se sei un lavoratore e ti decurtano di colpo il 10% dallo stipendio .. tu che fai ? ed ammesso che a te li ridanno ma al tuo collega no, che fai ?? tutto questo si sapeva già con scritti ufficiali a maggio, ma nessuno se ne è curato ne tantomeno la solita testata giornalistica che oggi storpia il contenuto di una assemblea e non di uno sciopero come detto.
      no caro andrea non credo che sia la categoria della polizia municipale a vergognarsi ma bensì altri fra i cui adesso annovero anche gli ignoranti come te !

    19. finalmente qualcuno che ragiona!!!
      La citta’ e’ bloccata per tutta la settimana, il centro storico bloccato al traffico il giuoni festivi ….. che schifO!!
      Almeno i vigili urbani sono gli unici che rafionano! Ma vi immaginate la citta’ bloccata oggi la Mondello a via Liberta’ fino alle 15?

    20. certo che mi vergogno, ma non della mia ignoranza miei cari. ma del fatto che Palermo, la mia città, è una città irredimibile.

    21. E’ una città che non ha più un ruolo…

    22. da ilovesicilia.com

      VERGOGNA!!!

      “Scioperano i vigili urbani,
      salta la Supermaratona
      Era tutto pronto. Strade chiuse al traffico, cittadini di Mondello asserragliati in casa per evitare di restare imbottigliati nel traffico, edicolanti della borgata marinara con le saracinesche abbassate per probabile assenza di clienti, transenne posizionate a tutti gli incroci, 170 volontari alzati all’alba per garantire il corretto svolgimento della manifestazione. Ma anche seicento atleti provenienti da tutta Italia e dall’Europa pronti ad indossare scarpette e pantaloncini e dare vita alla nuova edizione della Supermaratona.

      Tutto cancellato da un colpo di spugna. I vigili urbani erano in assemblea e l’amministrazione ha annullato la corsa, un percorso di 50 chilometri con partenza da piazza Valdesi. I maratoneti sono rimasti in albergo, gli organizzatori – che non avevano ricevuto alcun finanziamento pubblico – hanno subito un danno d’immagine ed economico di inaudite proporzioni, ma è stata Palermo a dimostrare ancora una volta un fiasco organizzativo e gestionale francamente non più tollerabile. Restano sulle strade deserte le polemiche sulle responsabilità, il muro contro muro di vigili che – assenti giornalmente dalle strade e dagli incroci cruciali – decidono di mettere in ginocchio la domenica di tanti appassionati. Aspettiamo ora le scuse di qualcuno. Se il sindaco Cammarata c’è, batta un colpo.”

    23. ho assistito incredulo al tg3 regionale che annunciava la notizia. che tristezza. vedremo che giustificazioni verranno inventate e, soprattutto, anche in considerazione di questa chicca, con quale percentuale il centrodestra (ri)vincerà le prossime comunali.

    24. Vogliono essere tutti rimborsati per le spese!

    25. L’ultimo (?) grande successo di don Diego Cammarata …

    26. Certo non è il Don Diego di…Zorro!!!!!!!

    27. una figuraccia.. è certo.
      ma non credo sia tutta colpa dei vigili urbani (da sempre facile bersaglio, anche mio), l’amministrazione sta facendo a polpette il loro stipendio.

      nel tempo li ho osservati e criticati, ma li rispetto profondamente, ve lo dico con sincerità.lo sappiamo tutti che per strada sono circa 300, sempre gli stessi e pagati come quelli imboscati. credo facciano bene a lottare per mantenere lo striminzito stipendio almeno al livello attuale.

      da giorni avevano avvisato che non avrebbero coperto la manifestazione quindi l’amministrazione ne era al corrente, mi spiace più per gli atleti e gli organizzatori…

    28. finalmente due parole serie …..

    29. Ma che vuol dire che vi vogliono decurtare lo stipendio?
      Se, invece, si trattasse di impedirvi di fare strordinari, sia bene inteso, io sarei d’accordo. Mi spiegate con un pò di chiarezza?

    30. anche se non proprio chiaro perchè sembra scritto da un giornalista di parte eccoti il link..
      http://www.ilove-sicilia.it/ils/index.php?option=com_content&task=view&id=2815&Itemid=132

    31. Io c’ero, la figuraccia che abbiamo fatto con tutti gli atleti che provenivano da tutta la Sicilia, dal resto dell’Italia e anche dall’estero, non dimentichiamo che si svolgeva una gara dall’alto contenuto tecnico, la 50 KM, la figuraccia appunto è di dimensioni difficilmente misurabili.
      Mi viene in mente la campagna auto incensatoria del sindaco sulla città più Cool, come diceva Totò, ma mi faccia il piacere!!!!

    32. Allora. Vediamo se ho capito. Ci sono una serie di manifestazioni “straordinarie”, per le quali, complessivamente, richiedevate 330 mila €. Giusto?
      L’amministrazione ve ne offriva 250 mila! Giusto?
      ma io ancora non capisco una cosa: gli starordinari non sono già regolamentati per contratto? Cosa è sto mercanteggio?

    33. non ho parole…
      very cool

    34. Allora: i vigili urbani percepiscono un’indennità forfettaria per gli impieghi nel corso di eventi straordinari. La fissazione di questa quota, che viene percepita a rotazione da tutti perché prelevata da un apposito fondo, avviene annualmente e viene opportunamente finanziata. Il problema è che diversi mesi fa questo fondo si è esaurito e i viglili hanno avvertito l’amministrazione che gli eventi straordinari non potev ano essere coperti. Il Comune ne ha organizzati alcuni ugualmente e i vigli vi hanno fatto fronte senza percepire l’indennità. Oggi invece si sono “assittati in pizzo” e francamente, stando così le c ose, non penso che tutti i torti siano dalla loro parte. Si tratta di 280 euro al mese “caduti” da stipendi che sono mediamente tra 1.100 e 1.300 euro al mese.
      Quindi qui la mala comparsa l’ha tatta l’amministrazione che, a questo punto, forse ne dovrebbe trarre le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti. Dico questo a livello attuale delle cose che si sanno. Pronto a ricredermi se le cose stanno in un altro modo.

    35. Lo sapete come la penso sull’Amministrazione CAMMARATA. Penso che di peggio a Palermo NON CI SIA MAI STATO. Però, mi premuravo di capire cosa fosse accaduto oggi. Io vivo a milano e non sempre ho la possibilità di capire all’istante le cose che accadono nella mia città.

    36. Da quello che mi spiegate, sembrerebbe che si sia trattato di una buona dose di APPROSSIMAZIONE. Fare affidamento sul senso di responsabilità, quando si tratta di lavoro non lo capisco. Il lavoro va remunerato. Siamo alle solite. Siamo nelle mani di “nessuno”.

    37. Guadagnare 1.100 euro per non fare nulla, o restare posteggiati nelle macchine, o nascosti dentro i bar. Bhe mi sembra una cifra più che ragionevole.Per quello che vedo in città non mi sembra che la polizia municiaple sia una categoria da tutelare. Direi da scorporare, e affidare via via quanto gestito fino ad oggi da loro a privati.

      Erano in assemblea? CHE CI RESTINO PER SEMPRE!

    38. Bobart, non puoi fare di un’erba un fascio. Anche se non sopporto i vigili (per evidenti ragioni comuni a tutti noi…) rispetto comunque il lavoro che fanno. E’ chiaro che, come in ogni ambiente, vi sono pure gli imboscati, quelli che ti ritrovi davanti al bar mentre prendi il caffé.
      Comunque adesso il mio pensiero va agli organizzatori.
      Non avete la più pallida idea di quante risorse vi siano dietro ad una macchina organizzativa di tale portata. Notti insonni, conti da far quadrare, competenze da distribuire, ufficio stampa, comunicazione e immagine, investimenti, spese gestionali, spese straordinarie, ecc. ecc. E tutto questo spesso solo per costruire qualcosa che si spera possa dare un ritorno non nell’immediato, ma nel futuro… Ed ora? Cosa succederà. Non conosco gli organizzatori, ma se sono persone serie e ci tengono a mantenere gli impegni presi nei confronti di tutte le persone coinvolte nella manifestazione, questo evento boomerang potrebbe decretarne il fallimento. Il che in termini concreti vuol dire almeno una famiglia (non so quanti sono) in preda alla disperazione totale.
      Senza contare la caduta di stile di una città che dovrebbe invece riemergere dal fango…

    39. VERGOGNA!!!

    40. Bobart, non puoi parlare cosi………

    41. per rispetto degli atleti,potevano comunque assumere l’impegno,magari protestando all’arrivo o durante mettendo l’amministrazione davanti le sue colpe…
      facendo cosi che hanno risolto?
      malafiura pi tutti,e gente che viene da tutte le parti delusa,ma che ci deve fare Pirandello…

    42. nissa nissa … prova a fare questo ragionamento alla cassa quando vai a fare la spesa……del tipo:
      signora cassiera protesti pure che non pago ma devo pur mangiare!!!!! MA FAMMI IL PIACERE E PROVA TU A LAVORARE GRATIS E DI DOMENICA!!!

    43. si osservatore, infatti adesso hanno pure l’antipatia di chi magari sarebbero stati al loro fianco…
      chi è lo stratega?guidolin?(smile)

    44. le casse sono vuote…
      ma le auto blu circolano (e quindi si pagano)…
      palermitani…, anarchy is coming in the streets…
      senza vigili…
      ve l’immaginate appena partono le targhe alterne ?
      Senza vigili in strada, senza telecamere che rilevano le targhe (quelle solo con ZTL vigenti funzionano per rilevare le targhe!).
      Praticamente circoleranno tutti, ma si dirà che si circola a targhe alterne.
      Provvedimenti contro il traffico P R E S I !!!!!!!!
      ..inchia, manco a contarlo si ci crede…
      citta’ bestiale…..

    45. bobart o bogart chiunque tu sia sei l’espressione tipica dei palermitani doc tutto ciò che è nuovo va condannato a te immaggino che non ti si può togliere l’auto neanche per andare al cesso. Complimenti ” comunque per tua notizia la gara non toccava le vie del Centro Città
      Sei contento????

    46. dice………
      ma vero è che come contentino hanno regalato sacchi di patate e ortaggi vari a maratoneti e non….???

    47. Non ci possoooooooooo credereeeeeeeee!
      La realtà supera sempre la fantasia, ma stavolta ha davvero esagerato!

    48. Così è saltato anche questo appuntamento che dava un po’ di linfa alla città; anche se avevano le loro ragioni, i vigili ,non se lo potevano conservare x un altro momento questo abbandono strategico?

    49. Una volta in Italia c’era “IL SENSO DEL DOVERE”

    50. Signor Bobart forse non avrai figli. Togli oltre a mutui, spese e tutt’altro a tre figli € 180 e vedi che invece di ricevere patate dall’organizzazzione riceverai pomodori in faccia dalla tua famiglia.

    51. Signori Bobart e Valentina forse non avete una famiglia. Decurtandogli circa € 180 al mese invece di ricevere patate dall’organizzazzione potrebbero avere uova e pomodori dalle loro famiglie con due o tre figli, mutuo e…..

    52. Daniele: Signori Bobart e Valentina forse non avete una famiglia. Decurtandogli circa € 180 al mese invece di ricevere patate dall’organizzazzione potrebbero avere uova e pomodori dalle loro…

    53. Mi Vergogno. Punto.

    54. Così come Diogene andava in giro di notte con la lanterna cercando l’uomo, anche a noi un giorno di questi, ci toccherà farlo per trovare i palermitani che hanno votato l’amministrazione cittadina risultata vincente alle ultime elezioni. Perchè, a sentire quano si dice in giro, che è poi ciò che si scrive mediamente in questo blog, quando si parla di chi governa Palermo, pare che ci si trovi davanti ad una marea di oppositori radicali. Che però, comincio a pensare, soffrono di una malattia alquanto rara. Qualche scienziato l’ha definita “black out da cabina elettorale”. In sostanza, pare che il palermitano (e il siciliano) vorrebbe votare con raziocinio e ragionevolezza, ci mette tutta la buona volonta possibile in tale delicata operazione. Si prepara per cinque anni allenandosi ogni giorno. Ma poi, venuto il momento decisivo, appena varcata la soglia del seggio elettorale ed entrato nella famosa “gabina eletorale” di leghista memoria, ecco che gli viene, improvviso, traditore, uno di questi maledetti black out. E’ un attacco rapido, di cui non rimane traccia alcuna. Tanto che, poi, il suddetto palermitano (e sicliano) può, nei blog, nelle sale d’attesa dei medici, in autobus, al panificio, al supermercato, alle poste, e dove volete voi, sbraitare, “innocenemente”, contro questa “classe politica”. “C. iddi e cu i vutò” è la frase tipica. Conveniamo. “Ma cu i vutò”?

    55. 75 m mi sembrano tanti

    56. Assurdo?Incredibile?Trovatemi un aggettivo che più si addica.
      Da domani comincerà il solito ritornello:scaricare agli altri le responsabilità

    57. Si dice: “ma i Vigili potevano aspettare per fare l’Assemblea!”; a me pare più che palese che abbiano scelto quest’occasione proprio per fare “scruscio”…Sono sempre stato e sono tuttora dell’opinione che i Vigili imboscati siano obiettivamente una percentuale enorme, e che alcuni dei pochi visibili a volte facciano poco meno di niente per sanzionare chi sbaglia; ma – a quanto ne so -in Comune sapevano già da tempo che sarebbe finita così; il guaio è che da qualche decennio in Italia assemblee e scioperi non vengono presi sul serio dalle Istituzioni, per cui, per attirare l’attenzione su problemi seri, si é costretti a danneggiare altri cittadini…Di Cammarata l’ologramma non ne posso più, e di Avanti popolo nemmeno…Speriamo che si trovi la cura per il blackout da cabina elettorale…

    58. Sarebbe opportuno risolvere una volta e per sempre la questione vigili a Palermo.Che si sbattino fuori per strada i tanti vigili imboscati negli uffici di via Dogali e in altre postazioni comunali.

    59. E quello che non dicono e che questi 250.000 Euri li hanno invece spesi per pagare un superburocrate come Comandante dei Vigili, che non ha fatto e non fara niente, oltre che fregarsi questi soldi grazie agli appoggi politici che lo hanno messo in questa posizione.

      Intanto a 900 famiglie Palermitane viene decurtato più del 10% di remunerazione, in questi momenti di crisi, su stipendi già striminziti.
      Mentre l’Amministrazione Comunale paga consulenti e consulentini vari per sprecare fondi dei cittadini.

      Infine , va bene organizzare qualsiasi manifestazione, ma non pensate che le spese per pagare il personale
      di servizio, debba essere approntato da chi organizza ?? perchè devono pagarli i cittadini queste prestazioni ed erogazione di servizi fuori dall’ordinario ??

      Vuoi organizzare ad esempio la tappa del Giro d’Italia o una maratona qualsiasi, ti freghi i soldi dagli sponsor, allora paga 15-20 mila per pagare 1000 vigili per strada e tutti i servizi collaterali.

      Ma no invece qui si fa tutto perchè il politico di turno si deve fare bello con gli organizzatori a spese nostre e con i soldi nostri (noi cittadini) !!

    60. FACETE SCHIIFO!!!

    61. Organizzare una tappa del gro d’italia,non porta nessun soldo alle casse comunali,anzi bisogna pagare per poter esserci…
      In cambio dovrebbe esserci un ritorno d’immagine e bla bla bla, ieri abbiamo dimostrato perchè in sicilia non cresce manco l’erba tinta!!!
      ripeto,complimenti a tutti

    62. Sapevo che avrei suscitato tali commenti,ma sottolineando che chi lavora va pagato,e che quasi tutti viviamo di simili stipendi, volevo solo mettere in rilievo il fatto che non c’è più cura di niente, che sempre di più si fa ricorso a scioperi, manifestazioni, proteste, forse anche giuste,ma che mettono la città in scacco tante, troppe volte,quindi come dice qualcuno di voi sarebbe l’ora di risolvere definitivamente le tante questioni che ci assillano per dare un pò di lustro a questa città ormai affossata.

    63. l’amministrazione di questa città è praticamente affetta da una malattia autoimmune…praticamente il corpo aggredisce se stesso!

    64. Il lavoro della Polizia Municipale è molto vasto e non pensate quanto lavoro interno ci sia da fare e non è imboscamento che ci può anche essere in percentuale come negli altri uffici comunali, provinciali, regionali, statali e ….Hanno sollevato questo problema da mesi e se non avessero fatto SCRUSCIO adesso con questa occasione, l’amministrazione non avrebbe ascoltato neache con “AMPLIFON”.
      Ed l Signor Assessore Ceraulo che con la ZTL ha fatto perdere all’amminisrazione più di 7 (sette) milioni di EURO

    65. …………… e se fosse stata una partita di calcio? l’avrebbero annullata?
      Fate causa all’ente organizzatore e chiamate a garanzia il Comune di Palermo.

    66. piccoli quesiti:

      1) se si trattava di una partita di calcio si sarebbe trovato l’accordo ?

      2) ma non c’è un articolo del codice della strada che impone alla polizia o ai carabinieri di intervenire in caso di assenza della polizia municipale? non doveva essere il prefetto a girare il problema alla PS?

      bhe essendo uno dei 600 atleti inkazzati di ieri ho provato ieri ha contattare prefettura e Vigili urbani: la prefettura non aveva chiarezza della gravità del problema, non sapevano cosa dire e mi hanno indicato di chiamare i vigili… i vigili mi hanno esposto il loro punto di vista, condivisibile o meno, ma di sicuro avevano avvisato tutti con largo anticipo che non facevano il servizio, e che avevano inviato fax alla PS la quale ha risposo ai vigili con un fax in cui
      chiariva che ne loro nei i CC potevano svolgere il servizio di competenza esclusiva dei Vigili…

      deduco che come al solito nessuno di tutti questi signori ha colpa… nessuno indagherà per colpire chi non ha fatto il proprio dovere…
      ma di certo si sà chi la presa in saccoccia come sempre…

    67. Come sempre la prendono lì solo i cittadini, però se ci fosse stato un ritorno di qualunque genere da parte degli amministratori correvano tutti compresi i partecipanti alla maratona.Come la bellissima Mondello una minima attenzione nei due mesi estivi. E tutto l’anno? Guardate gli alrtri Paesi tipo la Spagna e altri, turismo tutto l’anno, spiagge pulite non come a Mondello che dopo la stagione balneare nessuna spiaggia attrezzata convenzionata con gli alberghi, spiagge sporche con bottiglie, cartacce, alghe ed altro e gli LSU (piaga profondissima comoda agli amministratori e chiudo qua) che quando sono assenti per lagnusia o perchè hanno il loro “PRIMO” lavoro :mercatini, muratori o altro e quando sono presenti sono a gruppi di sette otto a non fare niente e mi fermo quì perche non vorrei prendere tutto il blog

    68. Posso “scantonare” (ma siamo sempre sul tema della disamministrazione comunale)?
      Venerdì l’assessore all’ambiente, la Prof.ssa Crisafi (insegna all’università credo di agraria, almeno era assessore nel campo di competenza) ha presentato il primo “Regolamento comunale per l’uso del verde” (cosa si può e cosa non si può fare in giardinetti, ville, alberi, ecc). Sabato è stata sostituita per un “rimpasto di giunta” necessario agli equilibri tra partiti.
      Buonanotte

    69. Scusatemi, ma io penso che quì non è utile stabilire di chi è lòa colpa, i problemi fondamentali sono due:
      1) la figura da due lire (pardon centesimi) che ha fatto Palermo agli occhi di tutto il mondo, figura che arrecherà un danno di credibilità incalcolabile (difficile che si riuscirà ad organizzare qualcosa a livello internazionale per i prossimi anni).
      2) il dramma assoluto degli organizzatori. Questi poveri disgraziati, che hanno avuto il torto di credere nel buon senso di tutti, dovranno pagare cifre iperboliche per danni e rimborsi (ne so qualcosa xchè anch’io ho organizzato eventi internazionali e so quali sono le clausole recessorie).
      Stabilire di chi è la colpa di tutto ciò avrà, come al solito, risvolti pirandelliani. Sarà del Comune che sapeva da mesi come questa bomba senza sicura poteva esplodere da un minuto all’altro (e non mi parli di mancanza di soldi perchè vorrei sapere chi sta pagando la missione di mezzo consiglio comunale e giunta al Columbus Day di New York). Sarà della triplice sindacale che all’ultimo minuto alza il prezzo delle richieste giocando sul ruolo insostituibile dei VV.UU. (ora minacciano di bloccare la Città il giorno dei morti-una catastrofe) e rifiutando qualsiasi richiamo alla responsabilità civica lanciato da più parti, Prefetto compreso.
      Di chi sia la colpa non lo so, ma ho la certezza di vivere in una Città dove l’approssimazione, l’insicurezza, l’instabilità e la pressapochezza la fanno da padrona. Amo Palermo ma mi sento come un uomo tradito dal suo amore. Per la cronaca, a mia memoria, non ricordo se in qualsiasi altra città del mondo sia mai successa una cosa del genere. Credo proprio di no.
      Che schifo….Stefania Petix, ti prego, sputtanali tutti come sai fare tu.

    70. allora la pm(polizia municipale) era in assemblea inquanto al corpo vengono tagliati dei fondi ke da contratto spettano ed questo fà che la pm lavorerà solo nel turno mattinale. infatti nel pomeriggio fra poco sarà il weste stradale si potrà far tutto ciò ke volete ma raccomando a tutti di non aver incidenti dalle 08:00 alle 16:00 inquanto l’infortunistica (già composta da poche unità x la nostra città)non c sarà fuori da questo orario, comunque non dico ke tutti dovete capir ma se ha una famiglia da un punto all’altro gli levano dallo stipendio già misero 150 euro al mese credetemi è dura arrivar al fine mese già era dura prima immagginate ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    71. menomanuel che ero un ignorante..

    72. Stefania Petix 6 una grande per le belle parole ke hai speso nei confronti dei vigili urbani .
      Ti vogliamo Sindaco di questya Città , almeno tu i problemi li conosci e non li eviti….. grazie

    73. Io so che i vertici del corpo della polizia municipale speravano che magari magari qualcuno non partecipasse all’assemblea. Così si salvavano capra e cavoli. Quanto all’amministrazione Cammarata l’approssimazione è totale. Alcuni credevano che l’assemblea non si facesse. Solamente una cosa. Ricordatevi di ztl, traffico bloccato, vertenze sindacali, estate all’asciutto e quant’altro quando verranno a chiederci il voto. Ah. Una ultima cosa. Cammy ha la valigia pronta per Bruxelles.

    74. però oggi l’autovelox in favorita lo hanno messo…per incassare c’è sempre tempo!!

    75. xchè nn lanciamo uno spazio su rosalio acchiappa vigile, in cui pubblicare le foto con i nostri vigili a lavoro, poi vedremmo se qualcuno si permetterà più di dire che hanno fatto bene ieri a farci fare la figura di merda a livello internazionale

    76. ritengo che quelli come voi la figura di merda la facciamo dalle cose che scrivete …. e poi sarebbero i vigili i nemici ???
      MA MI FACCI IL FAVOREEEEEEE…..

    77. vogard perchè ti scaldi tanto visto ke tu ieri a mondello non c’eri , forse è un pretesto per inveire contro i vigili urbani tanto è gratis l’offesa non ti vede nessuno. “Bravo sei un uomo” ………. scusa ho esagerato nel classificarti.

    78. Che avessero ragione i V.U. (ovvero che avevano comunque avvertito che non si sarebbero prestati), anche se non so se ormai sarebbe stato possibile sostituirli, o che abbia ragione il sindaco, che dice che aveva chiesto di rimandare l’assemblea e che è solo una ritorsone sindacale il risultato è stata una figura di…
      Una domanda: ma il sindaco non poteva preparare un piano di riserva nel caso il suo accorato appello non fosse stato accolto? Il Sindaco di una città dovrebbe innanzitutto garantire la città e i cittadini non abbandonarli al loro destino perchè a suo dire non è colpa sua?
      Stiamo scivolando sempre più velocemente in un precipizio enorme..enorme..

    79. Le cose o si fanno per bene o non si fanno proprio, dunque figura grandiosa, di m*r*a ma grandiosa 🙂

    80. A scanso di equivoci … mi riferisco alla gran figura fatta dalla città nel suo complesso, non ai vigili su cui adesso è facile scaricare la colpa di ciò che è accaduto. Ma l’avete visto in che condizioni erano i marciapiedi di Mondello? E la spiaggia? Mondello era piena di stranieri presenti a causa dell’evento. Che figurone, mi sento veramente orgoglione di essere palermitano.

    81. Ho assistito attonito all’intervista del ns sindaco, a suo dire
      è sempre colpa di qualcun altro, ieri la colpa è stata dei sindacati, per le ztl è stata dei suoi dirigenti a suo dire incompetenti, l’Amia non raccoglie l’immondizia e la responsabilità è dei vigili che non controllano quando il cittadino conferisce il proprio “sacchetto”, e così via, ma mi chiedo qual’è il suo ruolo? di cosa si occupa? ha delle responsabilità? per cosa viene pagato?

    82. proprio così, non si può continuare a vivere con la testa nel sacco! I problemi che sono evidenziati da questo episodio nascono molto indietro nel tempo.Forse pochi sanno che ad oggi non é stato presentato il bilancio consuntivo del Comune di palermo relativo al 2007 e che non può essere redatto perchè non “appatta” e rischiamo la bancarotta o bene che va il commissariamento. Ma cominciano i nodi a venire al pettine: ieri quel galantuomo di Cammarata é stato condannato dalla Corte dei Conti a risarcire “200.000” euro per consulenze sospette ed indebite…. ecco dove sono i soldi dei Vigili!!!!!

    83. Emanuele, vedi che il commissario sta per arrivare. Scoma lo mandò venerdì scorso

    84. Un posticino nelle brume dello Strasburgo, lì non si decide niente.

    85. Ho letto tutti i commenti di questo sito, ma ho notato che nessuno si e’ preso cura o ha posto l’attenzione sulle perdite economiche dei maratoneti.Si tratta di centinaia e centinaia di euro a persona(pettorale,albergo viaggio, trasporti ect ect…faccio presente, in ogni caso, che tutti questi soldi sono usciti dalle tasche dei maratoneti e sono rimasti nell’indotto economico degli organizzatori e dei commercianti.Si parla dei vigili urbani, ma a noi chi ci risarcisce di questi danni economici,morali e atletici???? Non vorrei pensare, e qualche aspetto tecnico lo dimostra, che l’organizzazione era a conoscenza che la mattina del 19/10/2008 non ci sarebbe stata la copertura dei vigili, ma furbescamente per evitare un annullamento anticipato e consequenzialmente un rimborso, l’organizzazione per convenienza economica e morale ha taciuto facendoci presentare la mattina del 19/10/2008 e mettendoci di fronte all’evidenza dei fatti, senza parlare di rimborsi.Credetemi e’ cosi’ e se ve ne sieti accorti solo a Mondello c’erano la transenne altrove neanche l’ombra.Tutti hanno fatto il gioco delle tre carte ma chi ha pagato siamo stati noi maratoneti che lottiamo tra la ns. fatiga e il mondo balordo che ci circonda. Demetrio.

    86. Forse,se non lo abbiamo fatto è perchè siamo stati troppo mortificati per quello che è successo, ci sentiamo tutti toccati come palermitani, chissà come finirà questa faccenda, chi e se verrà rimborsato!?!

    87. Demetrio sei un grande
      finalmente sento che ai toccato i veri argomenti , ho paura ke chi deve capire non capisca…….. peccato

    88. doveva essere la mia prima ultramaratona… ho lavorato 5 mesi, per preparare questa importante gara,affrontando durissimi allenamenti con grande coraggio,annullando ogni sofferenza in attesa di questo importante evento. Non so di chi siano realmente le responsabilità ,comunque sia, noi siamo stati il loro capro espiatorio e ciò non è giusto.Concludendo grazie… per aver rovinato tutto.Carmela

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram