21°C
venerdì 29 mar
  • 14 commenti a “Ryanair vola da Palermo per Pisa e Milano Orio al Serio”

    1. Alleluja! Ops, sono di parte 😛

    2. anche io sono di parte 🙂 grazie a ryanai ho girato mezza europa a 30€ a biglietto tasse incluse, alla faccia di alitalia!

    3. io e la mia fidanzata (che vive a Siena), ringraziamo sentitamente..

    4. Orio al Serio non era l’aereoporto di Bergamo? Ora addivintò pomposamente MILANO-Orio al Serio?? Il fatto che vi facciano scalo le principali compagnie aeree low-cost lo ha promosso a scalo milanese in trasferta??? Insomma, si trova a Bergamo anche se viene “spacciato” per aeroporto di Milano… per la cronaca, è l’aeroporto più lontano dal centro di Milano…Malpensa e Linate sono più vicini.

    5. Tanto per cominciare Bergamo e Malpensa sono quasi equidistanti da Milano. A parte questo cosa ti cambia? da malpensa a milano ci sono 40 minuti di pullman (malpensa shuttle), se invece atterri a bergamo i minuti diventano 45…embè? cosa è cambiato?
      E’ cambiato che che atterri a malpensa probabilmente hai volato alitalia/airone e hai pagato 300 euro di biglietto, se sei atterrato a bergamo probabilmente hai volato ryanair e ti farai 5/6 minuti in più di pullman ma hai pagato un andata e ritorno 40 euro, qual’è più conveniente dei due? 🙂

    6. Secondo me non è tanto più lontano di Malpensa. C’è di buono che essendo piccolo è meno dispersivo e i bagagli arrivano subito.
      Visti però gli ultimi incidenti accaduti a Ryanair sinceramente ci penserei due volte prima di preferirlo a EasyJet.

    7. Easyjet è conveniente per i voli in europa… xi Nazionali ha sempre prezzi +alti. Attenzione a Ryan air…fa scalo negli aereoporti più distanti dai centri abitati.. a Novembre faccio Milano/Bruxelles con 2 euro… Bisogna calcolare sempre 15 euro per arrivare da Milano a Orio (A/R), e 20 euro di Pulman per arrivare a Bruxelles.. Quindi in totale sono cmq 37 euro di viaggio.. Ah senza bagaglio ovviamente… E sempre su ryan air il prezzo rimane invariato se paghi con carta visa electron.. le altre carte applicano al costo una maggiorazione pari a 36 euro. Provare per credere 😉

    8. Caro Valerio, da palermitana a me non cambia niente, penso unicamente che sia fastidiosa la dicitura Milano-Orio al Serio… sarà pure equidistante (o giù di lì…) la distanza che separa Milano da Bergamo e Malpensa, ma se io fossi bergamasca sta cosa mi starebbe sulle maracas.

    9. E allora i varesini che dovrebbero dire di Malpensa?

    10. Monica ha scritto il 27 Ottobre 2008 alle 13:51

      Easyjet è conveniente per i voli in europa… xi Nazionali ha sempre prezzi +alti. Attenzione a Ryan air…fa scalo negli aereoporti più distanti dai centri abitati.. a Novembre faccio Milano/Bruxelles con 2 euro… Bisogna calcolare sempre 15 euro per arrivare da Milano a Orio (A/R), e 20 euro di Pulman per arrivare a Bruxelles.. Quindi in totale sono cmq 37 euro di viaggio..
      ———————————————
      Non capisco, se anzichè ryanair prendevi una compagnia di bandiera cosa cambiava? avresti dovuto comunque pagarti il biglietto per raggiungere linate e poi dall’aeroporti di bruxelles al centro città…magari questi transfer anzichè 37 euro ti costeranno 30, però il biglietto anzichè 300 euro lo stai pagando 2 euro 🙂

    11. Vero.Rayanair è conveniente…ma..C’è una piccola grande differenza.Easy jet offre 3 voli da a per Palermo o Milano…Rayanair solo 1! EasyJet piu pratico.Almeno hai piu possibilità di orari…Poi la differenza BERGAMO…Malpensa dalla stazione di Milano è praticamente 5 minuti di pulman.

    12. Filippo.. scusa, dimenticavo i sottitoli..
      Le compagnie tipo alitalia o che so io, atterrano a 13km da Bruxelles, Ryanair a 60 km. Ovviamente è sempre conveniente per me che vado a cazzeggiare, dicevo semplicemente che bisogna valutare queste cose e stare attenti alle compagnia che offrono questi prezzi..
      Una sera ho aperto il sito ho trovato il biglietto per due euro e l’ho acquistato, nn essendo una vacanza programmata, ma una fuga di due giorni, ti lasci attirare da 2 euro.. ma alla fine non è mai così.
      A novembre dell’anno scorso con Easyjet ho fatto con 54 euro Milano-Madrid-Lisbona-Milano, e sia a Madrid che a Lisbona con poco tempo e pochi spiccioli ho raggiunto l’ostello.Ryanair ha quasi sempre scali negli aeroporti non di prima scelta 😀 Ho solo detto, lode a RyanAir ma attenzione..

      Anche la storia della carta di credito.. magari non lo sai, non te ne accorgi del sovraprezzo e a conferma data ti ritrovi con 36 euro di addebito in +. Ripeto, dicevo solo di fare attenzione.

      In merito alla tratta Milano/Palermo, se posso dire la mia.. nell’ultimo anno è stato impossibile spendere poco, nonostante magari prenotassi con largo anticipo e viaggiassi in settimana.. Il risparmio tra Meridiana/Eurofly e Alitalia (da Linate), rispetto alle altre in genere è max 30 euro, con la differenza che per arrivare a Malpensa o a Orio a parte 15 euro di Pulman devi farti degli sbattimenti incredibili, e a mio parere non ne vale la pena.
      Ho dato un occhio ai prezzi di ryanair e considerato il tutto, se hai il bagaglio in stiva non sono così competitive a meno che non becchi qualche promozione.

    13. Volo Ryanair da Milano (Bergamo )a Palermo A/R previsto per marzo prossimo, 1 passeggero, con tariffa di andata e ritorno a 0,00 (zero!) euro ed un solo bagaglio da stiva sotto i 15 Kg (mi sembra il minimo…):
      19,80 tasse andata
      35,80 tasse ritorno
      36,00 costo di un bagaglio da stivare e del check-in
      10,00 costo transazione con carta di credito
      Totale euro 101,60!
      Non è esattamente un esempio di correttezza sbandierare i voli a 0 euro quando alla fine il prezzo è ben più alto.
      Aggiungo pure che se volessi pagare il bagaglio in aeroporto Ryanair (o chi per lei) accetta esclusivamente la carta di credito (ma non è obbligatorio accettare i contanti?), senza carta di credito si resta a terra!!!
      Fate molta attenzione.

    14. Sono d’accordo con Monica. Ogni volta che devo andare a Palermo da Milano il risparmio con le compagnie lowcost è sempre relativo. Per esempio ho appena comprato il biglietto per Natale, è da agosto che monitoro la situazione e alla fine Alitalia è risultata la più conveniente. Un biglietto easyjet costava addirittura 20 euro in più.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram