16°C
martedì 23 apr
  • Oggi corteo dal Politeama e “fantasmi” da viale delle Scienze

    Stamattina alle 9:00 è previsto un raduno al Politeama per un corteo contro la legge 133 che si dirigerà a Palazzo Comitini, sede della Provincia Regionale di Palermo.

    Alle 10:00 presso la segreteria generale di viale delle Scienze ci sarà il concentramento per il corteo alternativo indetto dal Coordinamento Figli di nessuno per chiedere la tutela del diritto allo studio minacciato da forme di protesta estreme, il taglio degli sprechi senza aumentare le tasse, la fine dello scandalo di parentopoli nella spartizione delle cattedre. Alcuni partecipanti sfileranno mascherati da fantasmi per simboleggiare quei diritti ancora non materializzati nell’ateneo palermitano e sarà portato in processione un albero genalogico con le parentele tra docenti e ricercatori.

    Ieri pomeriggio alcuni aderenti al Coordinamento sono stati aggrediti da ignoti in viale delle Scienze mentre facevano volantinaggio.

    Palermo
  • Un commento a “Oggi corteo dal Politeama e “fantasmi” da viale delle Scienze”

    1. è necessario rendere sempre più chiaro a tutti la vergogna di questa legge che fa dei tagli indiscriminati e selvaggi all’università con due immediate possibili conseguenze: 1) aumento delle tasse universitarie pagate dalle famiglie per i propri figli; 2) fine delle speranze di assunzione per centinaia di giovani ricercatori. Rifletteteci!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram