16°C
mercoledì 24 apr
  • Bonus gas per famiglie a basso reddito, anziani e disabili

    Il Comune di Palermo e Amg Energia hanno firmato un protocollo di intesa che avvia la procedura per l’erogazione di un bonus gas fino a un massimo di 300 euro una tantum a favore di famiglie a basso reddito, anziani e disabili per sostenere il costo della bolletta del gas.

    Il contributo verrà erogato con somme accantonate nell’anno termico 2006-2007 (che va dal 1° ottobre 2006 al 30 settembre 2007), ma proseguirà anche nei prossimi anni. L’ammontare del bonus verrà erogato proporzionalmente alle domande pervenute e ai fondi disponibili, ma non potrà in ogni caso superare l’importo di 300 euro.

    La domanda per ottenere il contributo potrà essere presentata da persone economicamente disagiate, già seguite dal servizio sociale territoriale, da persone anziane (uomini 65 anni, donne 55 anni), persone portatrici di handicap (legge 104 articolo 3, comma 3), che abbiano un reddito ISEE del nucleo familiare non superiore a 7.000 euro se il nucleo è composto da una sola persona, non superiore a 7.500 euro se il nucleo è composto da due persone, non superiore a 8.000 euro se il nucleo è composto da tre o più persone. Possono presentare domanda i cittadini residenti da almeno un anno nel Comune di Palermo, che siano titolari di un contratto di fornitura di gas naturale per uso domestico, con società di vendita presenti nel Comune di Palermo e che possano esibire due ricevute attestanti l’avvenuto pagamento, relative agli ultimi due bimestri antecedenti la presentazione della domanda.

    Palermo
  • 2 commenti a “Bonus gas per famiglie a basso reddito, anziani e disabili”

    1. Mi raccomando, adesso falsifichiamo l’ ISEE e contattiamo l’ amico dell’ ufficio per farci dare questo contributo prima che finiscano i fondi.

    2. O.T. Mi hanno detto che martedì aprirà di nuovo ricordi. Qualcuno sa qualcosa in più? 😉

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram