19°C
giovedì 28 mar
  • Aperta la fiera natalizia a piazzale Lennon

    È aperta da ieri negli spazi all’aperto di piazzale John Lennon (ex piazzale Giotto) l’ottava Fiera natalizia della Confederazione Italiana degli Esercenti e dei Commercianti che si concluderà il prossimo 6 gennaio.

    Gli espositori sono 120 e provengono dalla Sicilia, dalla Puglia e dalla Campania.

    Palermo
  • 14 commenti a “Aperta la fiera natalizia a piazzale Lennon”

    1. come si fa ad espropriare uno dei pochissimi parcheggi esistenti a palermo,adiacente peraltro al capolinea di diversi autobus x trasformarlo in una fiera ?
      Credo che in questa città C’e qualcuno che studia come distruggere anche quelle poche cose buone esistenti,sembra tutto approssimativo noi residenti inzona vivremo questo periodo natalizio tra due fuochi la v.leonardo da vinci perennemente incasinata (vedi ieri pomeriggio)e la via giotto altrettanto,senza la possibilità di parcheggio.

    2. Ma poi fosse una vera fiera natalizia lo posso capire, come quelle che fanno al nord italia o in germania…ma trovi sempre quello che vende scarpe da tennis a 5 euro, mutande e calzini, quello che vende cd masterizzati…etc etc etc

    3. Quoto Filippo.
      forse era davvero carina quella che facevano a piazza Campolo,che ormai non fanno più da 3 anni circa,vai a capire il motivo!

    4. Ma qualcuno sa se rifaranno la fiera natalizia in via basile? Già con quella dei morti in zona c’era da esaurire…se rimettono pure questa piango!!!

    5. E’ davvero una contraddizione!!
      Prima e durante le targhe alterne, hanno invitato la gente a lasciare l’auto in quel parcheggio d’interscambio ed utilizzare il bus.
      E adesso che fanno???Tolgono il parcheggio alle auto durante le targhe alterne, favorendo di conseguenza l’illegalità quali posteggiatori abusivi e alcuni venditori senza alcuna licenza.Che menti illuminate che abbiamo agli assessorati!!!

    6. Vero !
      Perchè togliere i parcheggi a disposizione dei numerosi cittadini che lasciano la macchina in questi spiazzali ?
      Era meglio “consarlo” in mezzo la strada dove passano le macchine ?
      Dove sono gli altri spazi fruibili a questi mercanti che al 95% hanno la licenza ?
      L’ illegalità è favorita da chi non fà il proprio dovere e non dal mercatino in sè

    7. ma che mercatino èèèè ?? manca solo il fruttivendolo!!!

    8. Mi auguro che non sia come quella dello scorso anno che, di natalizio, aveva solo il nome e assolutamente nient’altro! Che tristezza…

    9. @numeroprimo, ho parlato di alcuni venditori senza licenza e non di tutti i venditori.E poi di spazi ce ne stanno tanti…un bel padiglione in Fiera no??
      Scusami ma dove vivi?I mercatini rionali non li fanno pure per strada??
      Goditi cmq i posteggiatori abusivi che adesso bivaccano a piazzale Giotto.
      Come dice osservatore….che mercatino è?Di natalizio non ha nulla

    10. La prima fiera “fiera natalizia” che non ha niente di natalizio! Io vorrei sapere: chi è l’autore di questo “straordinario evento”? Chi organizza gli spazi espositivi? E’ l’evento più squallido del mondo!
      A me più che “fiera natalizia” mi sembra un mercatino squallido dove trovare giocattoli cinesi,cd contraffatti,i soliti vestiti e strumenti peruviani etc etc. Se fossi l’assessore al turismo organizzerei una VERA fiera natalizia al giardino inglese dando spazio ad artigiani siciliani,napoletani (con le famose statue del presepe napoletano) e stranieri (tipo del nord europa). Organizzerei concerti Gospel e istallerei una pista di pattinaggio sul ghiaccio(affittarla costa 30.000€ al mese e si paga da sola con il costo del noleggio dei pattini). Vi piace l’idea?

    11. ragà avete ragionixima!!!…ma purtroppo la città di palermo è lentamente in rovina…ma fosse solo x la fiera di natale(che non è una vera fiera NATALIZZIA) ma per una miriade di altre cose ancora piu grave…che poi mi immagino le perxone che abitano nei pressi di p.giotto…nenache la domenica riusciranno a riposarsi…uno dei tanti probblemi di palermo è questo…che nn hanno organizzazzione!!!secondo me potevano menissimo farla anche alla fiera del mediteraneo!!!(almeno li nn levavano un grande parchegio!!!:)

    12. buona sera a tutti,primo vorrei rispondere a ROBI DICENDO CHE PER LA PISTA DI PATTTINAGGIO CI VOGLIONO 50.000EURO PER PISTA DA 800 METRIQ. PIU’ AFFITTO DEI PATTINI,AFFITTO TENSOSTRUTTURA CIRCA EURO 40.000,ENEL PIU’ GASOLIO CIRCA 20.OOOEURO,AFFITTO MACCHINA CHE PULISCE IL GHIACCIO NELLA PISTA 1500EUR,,E PAGARE SUOLO PUBBLICO ALMENO 6-7.000EURO,SE SAI CARO ROBI CHI LA DA’ A QUESTI PREZZI CHE DICI? TI DO’ SUBITO IL DOPPIO.PRIMA DI SPARARE FESSERIE ACCERTATEVI
      La fiera Natalizia a p.ZZALE giotto nn e’ un mercatino si trova di tutto,su cio’ che si vuole regalare per queste feste,certo il prroblema forse e’ che magari si DA’ L’OPPORTUNITA’ A 200 COMMERCIANTI DI GUADAGNARE QUALCOSA dato la crisi economica e bisogna per forza di cose inventarsi la qualsiasi per lavorare?
      CERTO I CITTADINI RISPONDONO PIACE, I COMMERCIANTI SONO SODISFATTI,ABBIAMO IL SABATO E LA DOMENICA QUALCOSA COME 300.000 VISITATORI,DIAMO LA POSSIBILITA’ DI AVERE UN POSTO DOVE VI SONO TANTE GIOSTRE E SONO SEMPRE PIENE,non vedo il FALLIMENTO.
      Purtroppo molti cittadini non possono permettersi di comprare oggetti di marca o avere interesse come diceva qualcuno delle statue di ceramica per il presepe,anche se li contatti non vengono da noi,preferiscono le fiere del nord dove ci sono i capitalisti e possono permetterselo,MA ci rendiamo conto che la gente vuole oggi cose utili che soldi non ce’ ne’.
      SECONDO abbiamo avuto la possibilita’ di fare la fiera il 25\11\2008,per cui non possiamo fare le cose meglio di come riusciamo a fare in una settimana,grazie alla burocrazia,e poi si era chiesto via basile dove non si dava fastidio a nessuno ma purtroppo vi sono stati problemi e allora ci hanno assegnato questo sito.
      Come sempre comunque e’ sempre un successo,da’ fastidio a chi vive di lamento,certo se la si fa’ a Milano Roma ecc,e bella, la facciamo a Palermo e allora critiche,poi si parla dei posteggi ma se ci manca poco che nei negozi ci entriamo con l’auto!!!ma chi posteggia nei piazzali vedi il posteggio basile nemmeno un’auto al giorno,ma smettiamola di criticare quando ce chi ha voglia di far qualcosa di utile,a proposito il suolo pubblico per il piazzale lennon si aggira sui 50.000 euro,niente e gratis

    13. SIGNORI SE CI DESSERO LA POSSIBILITA’ di darci le autorizzazioni almeno tre mesi prima si farebbe di piu’ e certamente meglio,ma purtroppo come sapete tutti la burocrazia degli uffici non da’ possibilita’ di crescita di chi vuol fare,PagandoATTENZIONE senza chiedere nulla GRATIS.
      Spero CAPITE COME STANNO LE SITUAZIONI!!!!
      SCUSATE SE HO ESAGERATO CON QUALCUNO

    14. Questa me la chiamate fiera natalizia, a me sembra uno dei tanti mercatini che ci sono in giro per Palermo, dove si vende di tutto, con la maggior parte venditori abusivi, scusate ma se devo comprare gli addobbi natalizi preferisco un centro commerciale!!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram