18°C
martedì 19 mar
  • Inaugurata l’illuminazione di viale Venere e di via Marinai Alliata

    È stato inaugurato ieri pomeriggio l’impianto di illuminazione di viale Venere e di via Marinai Alliata. L’intervento, costato complessivamente 333 mila euro, ha riguardato l’installazione di 121 punti luce al sodio ad alta pressione (luce gialla).

    Palermo
  • 13 commenti a “Inaugurata l’illuminazione di viale Venere e di via Marinai Alliata”

    1. non ci posso credere!

    2. Dopo due anni di battaglie ci siamo riusciti…

    3. 😀 Fantastico!!!
      Anche io avrò la luce sotto casa!!!
      Coppiette dite addio alle…. 😀

    4. ma io fossi stato in voi avrei fatto ‘na sommossa popolare!

    5. Forse non sapete che ha da circa 18 anni che ci si è alternati nella richiesta. Dal Consiglio del 22° Quartiere, al Consiglio della 7^ Circoscrizione, dai singoli cittadini e dai vari comitati spontanei nati ad hoc. Ora per favore non venga nessuno a dire “Sono stato io”. Grazie. Domenico La Barbera.

    6. Visto ieri sera!

      Aggiungo che
      Solo a Palemo ci si stupisce (reazione mia quando l’ho vista ieri ser “guardaaaaa…finalmente c’è la luce!!”) nel vedere una strada illuminata e solo a Palermo ci vogliono 18 anni per illuminare 400 metri di strada!
      Però non credo che queste cose finiranno mai in un libro…non fanno ridere per niente!!

    7. Caro sig. Domenico
      Mi dispiace contraddirla, ma l’impegno assunto dal comitato,nato spontaneamente tra i residenti della via, ha fatto siì che qualcosa si sbloccasse realmente.
      Come dice lei da 18 anni che si aspettava un segnale…vede noi in due anni tra raccolte firme e sit-in abbiamo smosso l’opione pubblica sottolineando più volte il problema all’amministrazione Cammarata.
      Sentiamo nostra questa “vittoria” perchè nessuno si è impegnato come noi, nessun consigliere di quartiere ci ha aiutato…questo è il nostro pensiero, il pensiero di 180 famiglie che da parecchi anni chiedevano e volevano essere tutelati.
      Volevo precisare tutto ciò perchè certe volte quando qualcuno fa del bene per migliorare questa città c’è sempre qualche persona che deve “giornalmente”criticare.
      Eduardo De Filippis.Portavoce del comitato viale venere.

    8. Ma andate a quel paese eravamo tanto tranquilli a farci le coccole….. ci avete levato la nostra prima volta…voleo vedere se eravate ragazzi voi….! Che intervento inutile….spegnete tutte cose e lasciateci lavorareeeeeeeeeeeeeeee

    9. Cara Giulia, di questi tempi non conviene farsi le coccole per strada, state più attenti!Buon Natale!

    10. sta di fatto che ieri sera, arrivando in via Marinai Alliata, siamo rimasti congelati…. sembrava mezzogiorno! Cavolo! Non sono per nulla contenta….siamo stati SFRATTATI tutti ancora prima di avere una casa!

      ….cmq….scherzo….lo so che era pericolosa, al buio….peccato però…. 🙂

      Buon Natale a tutti

      p.s. su facebook c’è un gruppo che lotta per spegnere le luci di Via Marinai Alliata, cmq…

    11. Gentile sig. de Filippis, lei ha perfettamente ragione sul fatto che quando qualcuno fa del bene nessuno bisognerebbe criticarlo e sono convinto che ha fatto sicuramente del bene il comitato che si è impegnato per chiedere la realizzazione dell’illuminazione di via Venere, solo che a Palermo e con qualsiasi sindaco, per realizzare un lavoro pubblico deve essere inserito in programmazioni varie e piani triennali che sicuramente hanno coinvolto altri consessi e Consigli che negli anni hanno contribuito fattivamente alla realizzazione dell’illuminazione di viale Venere.Non me ne voglia se racconto ciò che è successo in 18 e che ha impegnato persone che non abitano in via Venere.

    12. Com’è che io ancora non vedo luce in questi punti ?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram