22°C
venerdì 29 mar
  • Partito il progetto “SoLeXP”

    È partito il progetto SoLeXP, che porterà al primo festival internazionale della sostenibilità e della legalità dal 3 al 5 luglio nel Parco delle Madonie, tra Castelbuono, Gratteri, Isnello, Pollina e San Mauro Castelverde. Durante la fiera-festival si parlerà di aria pulita, cibo, architettura sostenibile e risorse energetiche pulite e si svolgeranno workshop e concerti.

    “SoLeXP”

    SoLeXP è una produzione del Consorzio Mediterraneo per lo Sviluppo Sostenibile in collaborazione con Sisifo Italia. Tutti i partecipanti sottoscriveranno un modello di autocertificazione realizzato da Addiopizzo in cui le organizzazioni coinvolte dichiarano di non sottostare al racket delle estorsioni e di non avere rapporti di nessun tipo con ambienti mafiosi.

    In attesa della manifestazione sono partiti i primi progetti pilota e iniziative sul territorio. L’Antica Focacceria San Francesco si è impegnata alla progressiva conversione dei materiali in plastica utilizzati in prodotti in mater-bi (bioplastica degradabile prodotta dal mais). L’impresa Idea s.r.l. costruirà mobili da giardino in materiale riciclato con il marchio Parco delle Madonie che verranno donati ai comuni in cui è stata effettuata la raccolta della plastica da riciclare.

    Rosalio è partner di SoLeXP.

    Palermo, Rosalio
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram