16°C
giovedì 25 apr
  • A Palermo le iniziative dell'”Anno internazionale dell’Astronomia”

    Il 2009 è stato proclamato Anno internazionale dell’Astronomia dall’Unesco in occasione del quattrocentenario dalla prima osservazione del cielo con il cannocchiale effettuata da Galileo Galilei.

    Palermo è una delle sedi italiane scelte dall’Istituto nazionale di Astrofisica per lo svolgimento di alcune iniziative in collaborazione con l’Osservatorio astronomico dell’Università di Palermo.

    Oggi prende il via Astrogiochi al museo, ciclo di laboratori di astronomia al museo della Specola per bambini dai 5 ai 12 anni (massimo gruppi di 15). Le prossime date previste sono 28 febbraio, 28 marzo, 18 aprile, 16 maggio, 31 ottobre, 28 novembre e 12 dicembre. Il numero per le informazioni e le prenotazioni è lo 091 233247.

    Altre iniziative saranno realizzate nei prossimi mesi.

    “Anno internazionale dell'Astronomia”

    Palermo
  • Un commento a “A Palermo le iniziative dell'”Anno internazionale dell’Astronomia””

    1. Complimenti, complimenti e ancora complimenti. Mio figlio Carlo, anni 8, è stato tra i 15 fortunati che è riuscito ad andare sabato scorso a questo evento. Le ragazze che hanno preso in cura i bambini per il pomeriggio sono state garbate e bravissime. Li hanno interessati, divertiti ed avvinti con le loro attività.
      Nel frattempo noi mamme siamo andate a visitare la mostra su Picasso che c’era al Palazzo dei Normanni e la Cappella Palatina appena restaurata.
      Non male, no?
      Mille di queste iniziative!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram