15°C
venerdì 19 apr
  • Contribuisci a Rosalio!

    Sono molti i modi in cui è possibile contribuire a questo blog. Per la maggior parte di questi basta un’e-mail. Sei o potresti diventare una delle figure che stiamo per elencare?

    • Ospite, corrispondente, autore: se vuoi scrivere per noi, spesso o una tantum, e ti trovi a Palermo, in Italia o all’estero scrivici. Pubblichiamo esclusivamente post inediti, i diritti restano tuoi.
    • Fotografo: inviaci le tue foto o segnalaci dove sono pubblicate online specificando che ci autorizzi a ripubblicarle.
    • Videomaker: inviaci i tuoi video o segnalaci dove sono pubblicati online specificando che ci autorizzi a ripubblicarli.
    • Citizen journalist: inviaci segnalazioni, foto e video specificando che ci autorizzi a ripubblicare i contenuti. Li pubblicheremo anche garantendo il tuo anonimato.
    • Giornalista: il tuo giornale rischia di chiudere e le vendite sono in calo? Non ricevi lo spazio che pensi di meritare? Pensi di poter essere una fonte per noi e noi per te? Vuoi segnalarci un tuo pezzo? Scrivici. Se stai curando un ufficio stampa inviaci il tuo comunicato.
      Se vuoi parlare di noi ne siamo lusingati: scrivici.
    • Lettore: passaparola! Parla di noi a un amico e/o utilizza il link “condividi” che si trova alla fine di ogni post per diffondere i nostri post per e-mail. Stampa i post per chi non ha una connessione a Internet. Se ti va commenta; sappiamo che siete in tanti lì a leggere. 😉
    • Commentatore: rispetta la policy dei commenti del blog, rispetta la netiquette, non utilizzare i commenti in maniera impropria per comunicare con Rosalio, ignora le provocazioni stupide («Stupido è chi lo stupido fa»).
    • Blogger, tenutario di siti: segnalaci il tuo blog o il tuo sito (se è pertinente agli argomenti che trattiamo). Se apprezzi questo blog e i nostri contenuti linkaci e utilizza il link “condividi” che si trova alla fine di ogni post per diffondere i nostri post sul social web. Se utilizzi un lettore di feed RSS sottoscrivi il nostro feed dei post.
    • Iscritto a facebook e/o a MySpace: aderisci al nostro gruppo su facebook, diventa nostro fan su facebook, diventa nostro amico su MySpace.
    • Partner: se sei interessato a una partnership con noi scrivici.
    • Programmatore su piattaforma LAMP: se sai che cosa vuol dire scrivici. 🙂 Potremmo sviluppare qualcosa insieme per il blog e/o per nuove sezioni. Abbiamo anche delle idee legate a Google Maps e a servizi che utilizzano API…parliamone.
    • Sponsor: se vuoi pubblicizzare un’attività commerciale, un prodotto o un servizio su questo blog scrivici. Puoi anche utilizzare Google AdWords.
    • Concessionaria, centro media, agenzia pubblicitaria, agente, web agency: se sei interessato a rivendere la pubblicità su Rosalio o a pianificare su questo blog per i tuoi clienti contattaci.
    Palermo, Rosalio
  • 127 commenti a “Contribuisci a Rosalio!”

    1. mah io avevo comunicato la morte di un grande coreografo che ha di fatto infiammato 14 stagioni del Teatro Massimo e non è stato pubblicato nulla. per carità, capisco che magari la danza classica non sia il calcio o la politica, e quindi non d’interesse comune.. però si leggono tante cassate, da milano, da roma, da timbouctou, magari il ricordo di un grande artista, protagonista degli anni più felici del nostro grande Teatro, sarebbe stato un bel gesto. amen

    2. Ho una scarpa sciolta contribuite alla soluzione del problema in vari modi:
      Banali: fate un bel nodo con tanto di fiocco!
      Guastatori: sciogliete anche l’altra per dare al tutto un senso di simmetria.
      Profeti: togliete la scarpa ed invitatemi a camminare scalzo predicando l’umiltà
      Negozianti di scarpe: regalatemi dei mocassini.
      Scultori: Fate il nodo e poi bronzate la scarpa e proponetela per la biennale.
      Dispettosi: annodatela all’altra sicchè possa inciampare stramazzandomi al suolo e ponendo così fine ad ogni mio problema!

    3. Bulgakov non mi sto divertendo. Sei pregato di rimanere in tema. Grazie.

    4. @bulgakov: secondo me l’unica soluzione plausibile al tuo problema sarebbe qualche seduta da qualche bravo terapeuta. 😉
      con affetto, ehhh?

    5. Isola81 l’invito vale anche per te. Grazie.

    6. @ Rosalio: Sì me ne sono accorto, magari ci esce pure il tapiro! 😀
      … peccato però che tu non ti diverta perchè a me Rosalio diverte da morire è il blog più meglissimissimo che ci sia! 🙂

    7. Peccato che lo stesso Rosalio non risponda alle mail quando vengono inviate con tanto di contenuto e se lo fa con giorni di ritardo….beh..punti di vista!
      Io Bulgakov l’ho trovato divertente e sinceramente neppure tato offensivo!
      Ma è solo mia mera e personale e umile ed opinabilissima opinione!!

    8. @Alessandro, qualcosa di similare dovrei rimproverarla pure io

    9. Bulgakov non mi divertono i tuoi fuori tema.
      Mi spiace per i ritardi nelle risposte che possono verificarsi quando si ricevono centinaia di e-mail al giorno. Spero nella vostra comprensione dato che comunque rispondo sempre (perché non dite la verità? Alessandro se non ti dispiace la moderazione è compito mio).
      Non credo che sia il post per l’ennesima polemica sterile; rimuoverò ulteriori commenti fuori tema.

    10. A disposizione come sempre…

    11. Iniziativa molto bella, come rendere sempre più partecipativa un’iniziativa editoriale tutta palermitana!

    12. rifugio in peccatoribus, ah, ah, ah,… Rosalio… sa perchè rido… scusa ma meno male che ci sono altre “voci” in città (anche se meno “trafficate” di questo blog)… auguri a tutti

    13. Giorgiodesi io non ho nulla da nascondere. Se avessi avuto pazienza il tuo contributo sarebbe stato pubblicato qui. Per nostra regola editoriale non pubblichiamo post editi e quindi non è un problema mio se hai avuto fretta di pubblicare altrove. Saluti.

    14. Se vuoi, Rosalio, ti aiuto a smaltire i post…così accontenti i frettolosi! Sai dove trovarmi… 🙂

    15. Mi sembra un’idea utile sotto molti punti di vista, ossia che Rosalio diventi una risorsa reciproca, per dare voce a chi non ha voce, ed anche perché no, trovare finanziatori. Dietro questo blog c’é gente che lavora, non so come e da chi sia pagata, ma io ho avuto una breve esperienza con l’ordine degli architetti cui ho collaborato, finché non sottraeva tempo al mio personale tempo.
      Quindi, trovo la cosa più che ragionevole.

    16. Con tutto il rispetto Rosalio, io non mi permetto di fare il moderatore, ( anche perchè ai giorni nostri la parola moderatore et simili coincidono sempre più soesso con la parola censore), ho solo detto che a me Bulgakov non sembrava cosi offensivo da doverlo richiamare, ma anzi spiritoso nell’ ambito della tematica affrontata. Ma pur sempre di mia opinabilissima opinione si tratta.
      Purtroppo per il resto devo riaffermare la mancanza di risposte, ( e non sono l’unico a lamentarmene ), fatto che accade spesos e volentieri, anche al reinvio della stessa mail. La risposta, quando sopravviene, arriva dopo diversi giorni dalla “richiesta”, per cui non ci si deve stupire poi più di tanto se il “pezzo” non diventa più inedito ma lo si pubblica da qualche altra parte. Credo sia normale, perchè si interpreta la mancanza come un rifiuto. Assicuuro che non è “fretta”.
      Se posso dare un mio piccolo, personale, umile, disinteressato ma soprattutto opinabilissimo parere, io credo che sarebbe più utile tenersi stretti gli autori già presenti fra fissi ed ospiti, invece di ricercarne di nuovi, a meno che non si volgia davvero ristrutturare l’ intero sistema di comunicazione. In teoria i web-strategist che lavorano fra le quinte di Rosalio, ed ai quali siamo tutti noi grati, dovrebbero saperlo bene.
      Ribadisco, è solo una mia opinione ok? 🙂

    17. Alessandro conservo tutte le risposte che ti ho inviato.
      Grazie per il tuo parere, non c’è alcuna intenzione di “mollare” gli autori e ospiti ma ci piacciono anche le novità.

    18. L’ultima foto pubblicata nel Fotoblog (che io adoro…)era stata già postata l’8 Dicembre 2008 su Flickr.
      http://www.flickr.com/photos/lucioforterepubblica/3110183865/
      Solo per dovere di cronaca.

    19. MatitaDaC per quanto riguarda le foto e i video vanno bene anche se già editi, diversamente non sarebbe stato logico invitare a segnalare dove sono pubblicato nel post su cui stiamo commentando. Spero che adesso sia tutto chiaro.

    20. Oggi ho provato a segnalare un evento credo parecchio importante, di grande portata culturale: l’incontro con Moni Ovadia tenutosi oggi pomeriggio nell’aula magna della facoltà di lettere e filosofia, durante il quale è stato proiettato integralmente un documentario sulla Shoa realizzato dallo stesso Ovadia per la casa editrice palermitana Palumbo. Moni Ovadia è un intelletuale e artista poliedrico il cui acume e coscienza critica sono vera e propria ambrosia per la mente e lo spirito. Volevo che chi fosse interessato accorresse perchè spesso questo genere di eventi non è degnamente pubblicizzato. Per questo avevo pensato di “sfruttare”la preziosa vetrina di Rosalio, ma ahimè, nessuna accoglienza delle mie parole…

    21. Are anche a noi sarebbe piaciuto pubblicare la tua segnalazione…se solo non ce l’avessi inviata a meno di cinque ore dall’evento che volevi fosse pubblicizzato. Al momento non siamo sempre nelle condizioni di pubblicare gli eventi in uno scenario come quello descritto. Saluti.

    22. oggi un contributo l’avrei dato, era urgente e significativo darlo.
      avrei parlato di Giuseppe Gatì, nel giorno dei suoi funerali.
      avrei ricordato un ragazzo giovane, troppo giovane, che amava la sua terra, che non è scappato e stava cominciando a lottare, quella lotta che a volte solo quando si è così giovani può essere così forte, così meravigliosamente disarmante, così necessaria e urgente.
      purtroppo non l’ho fatto.
      ho perso un treno.
      vorrei ricordarlo adesso.

      ciao Giuseppe

    23. La cosa comica é pensare che un blog come questo vada da sè. Dietro ci sono persone che ricevono innumerevoli post e devono rispondere. L’appello di Rosalio era anche questo, aiutateci ad aiutarvi. Credo.
      Mi fanno ridere le persone che si lamentano, da cosa credete sia gestito un blog come questo. Da persone, rispondo.
      Persone che sono qui 24 ore su 24? lo sarebbero se fossero pagate 24 h su 24h. Invece non credo sia proprio così. Chi dice non mi avete risposto per tempo, o ho aspettato 2 giorni non si rende conto che dietro rosalio c’é gente che vaglia molti post, non é lì 24 h su 24 e fa il meglio che può.
      Riflettete sulla cosa.

    24. Se posso dire la mia devo dire che rosalio risponde sempre con sufficiente velocità alle mail che gli mando, quando mi taglia gli interventi. Non ho mai provato a vedere cosa accadrebbe se gli inviassi un contributo da pubblicare, ma non vedo perché dovrebbe rispondere alle richieste di spiegazione per le “censure” e poi tacere sulle offerte di collaborazione. Sarebbe un comportamento un po’ irrazionale, considerando che è lui stesso a chiederle, le collaborazioni.

    25. Do la mia testimonianza, positiva, in merito alle collaborazioni con Rosalio.
      Essendo un appassionato fotografo, e vedendo che il sito ospitava anche un fotoblog, qualche tempo fa ho mandato una mail alla redazione proponendo la pubblicazione di una delle mie foto che espongo nel mio spazio su Flickr.
      Non ho ricevuto una risposta in breve tempo, ma con piacere e stupore, il 25 aprile 2009, Rosalio ha pubblicato una mia foto in prima pagina.
      Per me è stata un’ottima vetrina, in quanto, grazie alla pubblicazione di questa foto ho ricevuto diversi contatti e riconoscimenti.
      Saluti!

    26. Molti degli autori che avete letto o visto su Rosalio in questi anni provengono proprio dalle e-mail e non avrebbe senso non considerarle. Alcune risposte possono tardare e non credo sia necessario indicare quante e-mail riceviamo al giorno…sono tante e a volte si forma una coda per le risposte. Ovviamente ci scusiamo per eventuali ritardi e confidiamo nella pazienza di chi ci scrive. Grazie.

    27. aspetto un mio amico a Cannes l’avete visto ??

    28. bulgakov arrivo!
      tony rosalio chiedi collaborazione ora quando diverse persone che conosco me compreso diverse volte ti hanno contatto, inviato materiale che tu nn hai ritenuto pubblicare e nemmeno rispondere alla mail di sollecitazione. la mia collaborazione la porto altrove.

    29. Questo post appare troppo spesso ormai. Mancanza di autori? Tempesta in arrivo?

    30. Ispanico mi spiace ma c’è un minimo qualitativo. Alle e-mail rispondiamo.
      Francesco il post appare nel weekend. Gli autori non mancano e siamo muniti di ombrelli. 🙂

    31. Rosalio


      “Fama di loro il mondo esser non lassa;
      misericordia e giustizia li sdegna;
      non ragioniam di lor, ma guarda e passa”

      MP

    32. Ok, ragazzi: ho messo il feed dei post sul mio sito. Se vi va, linkatemi nei blog… 😉

    33. Magellano stai usando impropriamente i commenti.

    34. Non mi dite che per scrivervi quattro parole, devo scrivervi una mail… dai raga’, un po’ di elasticità…

    35. Magellano così come fai è prossimo allo spam. E sei anche fuori tema. Ti invito a rimanere in tema e a utilizzare l’e-mail per comunicare con noi. Grazie.

    36. spezzo una lancia in favore di Rosalio. Mi avete sempre risposto entro massimo 3 gg e siete stati enormemente disponibili nei miei confronti. Immagino che con la mole di lavoro che vi ritrovate non sia semplicissimo gestire i vari contatti: posso azzardare che potreste cercare anche qualche collaboratore per la selezione del materiale? Buon lavoro

      luciano

    37. leggo sporadicamente il blog…da quanto leggo, rosalio bacchetti proprio tutti; ti manca gente che ti aiuti a mandar avanti la baracca? certo che se li “moderi” ancor prima di farti mandare gli articoli, resterai da solo a leggere il blog

    38. Valerio temo di non seguirti e non sono certo che sia il tuo commento sia in tema. Ad ogni modo meglio solo che male accompagnato. 🙂

    39. premesso che questo è il miglior blog di e su palermo, penso che ci sia un abuso di moderazione che spesso diventa censura.Non credo che esprimere una posizione netta o anche radicale,usando magari qualche intercalare colorito, sia una buona ragione per eliminare i commenti…e poi se proprio siamo fuori tema e non hai fastido delle critiche perchè non apri un post su questo argomento anzichè tapparti le orecchie?

    40. Se posso vorrei divertirmi a darmi la risposta in stile “Rosalio”: i commenti vengo eliminati nel caso in cui violino le regole del buon costume, della decenza, del bontom informatico(e le altre 1000 mille regole in cui contere il proprio pensiero)ecc…Per quanto riguarda il post mi riservo di decidere cosa pubblicare!!
      Con affetto e irona(spero non sgradita)
      Peppe

    41. Peppe grazie ma qui non si pratica la censura e ti invito a non riferire più a noi questa odiosa pratica. I commenti rimossi violano la policy dei commenti che discende in gran parte dalla legge italiana. Possiamo certamente essere (non di certo volontariamente) eccessivi però riteniamo di moderare il blog al meglio.
      Mai tappate le orecchie; c’è un post che forse fa al caso tuo (qui la tua osservazione è fuori tema, come sai già): Che cosa non vi piace di Rosalio?.

    42. “del bontom informatico”_ si, del bonTOM e anche del TOMTOM

    43. ‘siamo muniti di ombrelli’
      ‘maglio soli che male accompagnati’
      bah, a me sembra proprio un intercalare OT se il riferimento è il post…Ma “autobacchettarsi” a rimanere in tema mai? Potrebbe essere incentivante oltre che coerente. saluti

    44. Giampa per queste “dotte osservazioni” puoi usare l’e-mail. Qui è fuori tema. Grazie.

    45. Mi proporrei per argomenti sulla città come interventi di progettazione cambiamento della città, o con articoli sul prg o sul ppe. Se ritenete possano essere interessanti.
      Anche critici. Ho tante foto di come si risolvono le cose in altre nazioni. Troverei utile parlarne. Ho saputo da poco che il famoso parcheggio davanti al tribunale, da servizio pubblico é diventato per 1 piano di esclusiva pertinenza del personale dell’amministrazione giudiziaria, e per il resto sia stato venduto a privati aventi appartmenti in zona.
      Capire cosa si intende per pubblico in sicilia, sulle trasformazioni e problematiche urbane mi interesserebbe.
      Se volete dò piena adesione.

    46. Mi interessebe fare un articolo fra barcellona anni- 80 centro storico che era ruderizzato quanto il nostro e Palermo. Vedere come gli spagnoli l’hanno risolto quali sono i nostri punti deboli e come potrebbero risolversi.
      Interessa?

    47. Uma puoi usare l’e-mail per comunicare con noi. Grazie.

    48. @ Uma: ti consiglio il sito mobilitapalermo.org che si occupa di tematiche simili a quella di cui tu vorresti parlare. Lì troverai le persone giuste con cui discutere la questione e che ti daranno il giusto peso.

    49. bello collaborare ad un network tutto palermitano…ma mi chiedo….tutti i lacvori offerti sono sempre GRATIS??? ma insomma! il mio tempo è prezioso!!!perchè c’è sempre gente che non guadagna una lira e altri che tr un intrallazzo ed un altro fanno un sacco di soldi??
      non si PUO’ e NON si deve chiedere di alvorarte gratis. VChi accetta discredita tutta una categoria.Non è giusto, è ora di finirla.

    50. Ciao Simona. Dici bene: non si deve chiedere di lavorare gratis. Però ci sono altre “monete” oltre ai soldi come la reputazione (che può trasformarsi in soldi come quelli che hanno guadagnato i vari collaboratori di Rosalio negli anni), c’è l’economia del dono e altro.
      Ad ogni modo anche se ti interessa soltanto il “vil denaro” inviaci un curriculum. Vediamo che cosa sai fare e, se ti ritieniamo adatta, te lo facciamo fare a pagamento. 🙂

    51. Non comprendo lo sfogo di Simona: se per lei scrivere sun un blog lo ritiene un lavoro non remunerato non lo faccia! C’è a questo mondo anche chi non pretende nulla pur di coivolgere gli altri con i prori argomenti e le proprie impressioni….bah!

    52. Simona ha aperto un fronte interessante.
      Blog che avete fatto i miliardi anche grazie ai nostri commenti volete andare avanti? Pagateci!
      Altrimenti sciopero dei lettori-commentatori.
      No money? Nisba commenti!
      Magari stabiliamo un quantum solo se diciamo cose intelligenti!
      ???
      Nel qual caso penso che difficilmente vi svenerete.

    53. Il fatto è che dopo diventa un lavoro. Ed a me lavorare non piace. ” Un quantum ” dice Giorgio ” se diciamo cose intelligenti. ” Ma qui è pieno di cose intelligenti. Di persone intelligenti, di brave persone, bravi ragazzi che vedo con i capelli corti, la cravatta e il buon posto. Mancano i disperati, possibile che a Palermo non ci siano disperati ? Uomini senza curriculum ma con i denti rotti, il cervello rotto, gli uomini che si sono rotti. Questi mi interessano. Pieni di sorprese ed esplosioni, mi piacciono anche le donne con le calze molli e la faccia stravolta. Le donne che ti chiedono una sigaretta e che farebbero l’amore senza tante storie. Legge, morale, politica, regole, famiglia. C’è qualcuno che pensa di dover essere pagato per parlare di questi argomenti. Cose da pazzi. Che si paghino i pervertiti per esempio. Purtroppo questo tendono a non farsi plasmare dalla società. Sono solitari e taciturni. E non mandano il curriculum a nessuno.

    54. Ovviamente non mi riferivo solo al blog. Ma a tutto un modo di vivere e di essere tipico dei nostri giorni. Soprattutto in campi strettamente specifici (tipo la musica) dove s’è persa la “dignità del professionismo” dove per fare un concerto devi chiedere un “favore” e di soldi non se ne deve mai parlare. Sono stufa di tutto questo.

    55. se il discorso di Simona è esteso a tutta la “dignità del professionismo”, l’argomento diventa più esteso e complicato…io mi limito a “catechizzare” una brutta abitudine, quella di monetizzare qualsiasi azione si intenda fare… esiste ancora chi, per fortuna, riesce a interpretare la propria libertà di espressione in un blog come pura passione e desiderio e non come attività lavorativa. Le passioni e i desideri hanno un’enorme dignità, ancor più grande di quella del professionismo….

    56. MA OGGI NON é DOMENICA!

    57. LOL…quando ho inviato una segnalazione di rifiuti speciali all’interno della favorita, con tanto di foto e coordinate, mi è stato risposto che la notizia non essendo in esclusiva per Rosalio, non poteva essere gestita.
      La mia mail congedata con un “PECCATO”
      Almeno scrivete “Contribuisci a Rosalio (solo in esclusiva)”
      Veramente professionale!!!!

    58. Antonio sono un po’ stupito di questo tuo commento dato che mi sembrava di essere stato chiaro. Non si richiedeva un’esclusiva ma un testo inedito (come ti ho scritto e pensavo di averti chiarito). Questa è la nostra politica editoriale (su cui mi sembrava di aver capito non volessi polemizzare), se non ti piace e non ci trovi professionali ce ne faremo una ragione. Saluti.

    59. Io ho inviato diverse foto in questi mesi, ma non sono mai state pubblicate, boh?!?!

    60. Domenico nella nostra sezione fotoblog ci sono diverse tue foto e ti stimiamo come professionista. Ciò non vuole però dire che tutto ciò che ci invii vada pubblicato automaticamente…

    61. Di chiaro ho notato solo la permalosità.
      Tranquillo che il danno non lo fai a me, non pubblicando la notizia. Tanto ce ne facciamo na ragione anche noi, peccato.
      Saluti

    62. @Antonio io ho sempre notato disponibilita’ e cortesia da parte di Rosalio quando ho scritto. Forse non era ‘sto scoop o ti sei posto male. Pensaci. E prima di dire noi specifica noi chi.

    63. @rosaria: mi fai ridere…lol
      questo quanto scritto in risposta alla mia segnalazione:
      “Ciao Antonio,
      purtroppo pubblichiamo soltanto testi inediti e ho visto che questo è già altrove. Poteva essere un bello scoop anche con Striscia la notizia con cui collaboratiamo. Peccato.”

      Na domanda dov’è che hai letto scoop, qualcuno ti dice cosa scrivere?
      Chiudo sta discussione, ho capito la gente qui…
      Continuate così…

      Ps: a me non frega niente se è o non è un scoop, ma come notizia ne vale mille di certe scritte in questo blog…
      Comunque la cosa sta girando e non per merito vostro, la cosa importante e levare i rifiuti…

    64. Antonio hai fatto bene a pubblicare il testo dell’e-mail (pur non avendoti mai autorizzato a farlo) che smentisce quanto scrivevi nel tuo commento precedente.

    65. Certo che pubblico, visto la risposta strana di sta rosaria, sembra che qualcuno abbia fatto vedere la mia…lol

      Passo e chiudo…me so stufato!
      Saluti, peccato, ne faremo a meno…etc..
      Puoi anche risparmiarti a rispondere o a far rispondere per te….

    66. Antonio io sono una lettrice come te e ho scritto solo per dire la mia. Certo tu prima dici che ti hanno risposto in un modo, poi in un altro…mettiti d’accordo con te.

    67. Sembra il teatrino dei pupi…lol

    68. Antonio ti invito a rimanere in tema.

    69. anch’io ti stimo, ed ogni mattina apro rosalio!!!

      ciao!

    70. Che confusione ragazzi!!!
      C’è voluto un bel pò di tempo per leggere tutti questi commenti!
      Rosalio è uno dei blog di Palermo, che fa informazione su ciò che reputa importante,pratica una sorte di scelta dei contenuti facendo riferimento a precisi criteri che sono anche quelli economici.(preciso che non ci trovo nulla di male) io lo leggo ogni mattina, ma questo non vuol dire che la mia scelta si esaurisce tutta qui! controllo anche altri siti-blog dove recupero altre informazioni, c’è ampia scelta a riguardo. chi vuole contribuire lo faccia! io personalmente ho preferito aprire un mio blog, dove scrivo e cerco di dare le informazioni sulla mia Palermo trattando un determinato argomento, lo faccio per l’amore che mi lega alla mia città senza secondi fini. Proprio su una finestra collocata sulla sinistra del sito di rosalio troverete un’infinita di blog su Palermo.Buona lettura Ragazzi.

    71. come potrei contribuire io,che vivo all’estero??

    72. Giulietta ti rispondo per e-mail. 🙂

    73. l’appello lanciato dalla Brambilla è onesto e sincero….aiutiamo il turismo!!!

    74. ciao rosalio.
      son un ragazzo laureato in scienze della comunicazione e ora mi sto specializzando. dato che scrivo abbastanza bene mi piacerebbe ogni tanto scrivere qualcosa per il tuo blog. spero sia possibile. aspetto un tua risposta.
      un saluto.

    75. Salve a tutti. Rientro nella categoria Blogger, tenutario di siti. Ho già segnalato il nostro sito http://www.collesano.org/ dedicato al piccolo centro madonita. Purtroppo non lo vedo trai i vostri link della categoria: Altri blog locali. Penso che il nostro sito sia inerente al contenuto di Rosalio, così come lo sono Castelbuono.org o Donlappanio.com da voi linkati.. Non ho ricevuto da voi neanche una risposta alla mail che vi ho inviato circa un mese fa. Buon lavoro e buon blog a tutti 😀

    76. Salve Gianni. Mi sembra strano perché rispondiamo alle e-mail. Verifichiamo.

    77. Magari è stata segnalata come spam. L’indirizzo è uguale a quello del coomento la mail è stata inviata il 17/03 alle 10.29 alla mail info@rosalio.it Si sarà trattato certamente di una svista, quello che chiedo è se possibilmente potete inserire il nostro link sul vostro sito. Il vostro è già presente http://www.collesano.org/index.php?option=com_weblinks&view=category&id=31

    78. Visto il link. Grazie!

    79. come mai nessuno ha mai inviato un reportage fotografico su com’è ridotto il tratto di spiaggia che va dall’albaria al lauria, CREDETEMI UNO SCHIFO INVEROSIMILE, QUEL TRATTO SEMBRA UN GIGANTESCO POSACENERE CON L’AGGIUNTA DI GROSSI SACCHI-BOTTIGLIE-PEZZI DI COPERTONI-PEZZI BIDONI DI LATTA (ETC). UN MIX TRA BELLOLAMPO E ROMAGNOLO. TERRIFICANTE E VOMITEVOLE :(((((((

    80. Ho inviato ben 3 mail proponendo 3 post differenti…
      Non ho mai preteso la pubblicazione, ma almeno una risposta l’avrei gradita…
      Per l’esattezza, alla seconda mi ha risposto Tony Siino scusandosi e chiedendomi biografia e foto.
      Ho risposto proponendo anche il terzo post.
      Risultato: il silenzio.
      Pazienza, eviterò di continuare a perdere tempo…

    81. Marcus ho verificato e ti abbiamo risposto anche alla terza. Potresti controllare lo spam. Ad ogni modo è meglio proseguire la discussione per e-mail. Grazie.

    82. Rosalio, come richiesto ti ho risposto via mail.
      Tuttavia continuo a non ricevere alcuna risposta.
      Resto in ascolto…

    83. Vi ho mandato una poesia proprio ieri…what about? 😀

    84. Buon onomastico

    85. bravo rosalio, aprire il proprio spazio a tanti potenziali soggetti è bello
      non condivido, però, il tuo modo di rispondere agli stupidi, con tono da comandante severo
      se son stupidi e tu gli vai dietro…

    86. Sarà, ma i sospetti su questo loop-post cominciano a venirmi..e non dico altro perché Rosalio sempre amico mio è 😛 però sembra uno di quei messaggi della Rousseau che noi Sayd captiamo di tanto in tanto sull’isola… 😛

    87. Smashkins non so a che cosa tu ti riferisca. Si tratta di una pubblicazione programmata ormai di lungo periodo.

    88. si certo, non mi riferivo a questo, era un riferimento piu’ subdolo e ironico 😛 nel senso che alcuni punti di questo richiamo alle armi lasciano il tempo che trovano come accennato già da altri sopra, e somigliano e hanno lo stesso “sapore” del messaggio radio che i fan di Lost conoscono bene.. 😀
      Si, sono volutamente criptico perchè mi piace dirlo così e perchè lungi da me aprire qualche polemica 😛 Rosalio, inteso come temi trattati nel suo complesso mi piace anche così, senza nulla a pretendere..e allora perchè questo commento? Solo perchè “vengo con questa mia addirvi(addirvi una parola), una parola” (che tradotto significa che volevo fare solo una mia considerazione[cruciverbosa]) 😛

    89. Smashinks i contenuti ricevuti non vengono pubblicati automaticamente ma viene effettuata una cernita.

    90. Sarebbe un’utopia poter posteggiare la propria auto al velodromo giorno 7, per il concerto di liga, senza dover pagare il pizzo ai mafiosi??

    91. alex vai in taxi…. almeno fra pizzo al posteggiatore, benzina, eventuale lite o danneggiamento all’automobile la differenza e veramente minima, specialemnte se andate in 3 o 4. E poi vuoi mettere la soddisfazione di dare lavoro a un padre di famiglia che alla malavita organizzata?

    92. Vi invito a rimanere in tema. Grazie.

    93. “Potremmo sviluppare qualcosa insieme per il blog”
      Non potreste mettere l’iscrizione hai commenti?
      Molti blog lo fanno oltre al login tramite Facebook e soprattutto Twitter…

    94. io ho voluto sempre contribuire con voi ma forse perche sono un povero disgraziato di artigiano vittima della mafia poco importa di quello che dico o faccio ,percio voi mi dovete spiegare che significa contribuire e in che modo grazie.

    95. contribuire significa che devi dare tanti bei picciolini (come dice lady mara: “purtami a lanna cuirnutu ri to nanna”) a toni siino che poi ovviamente se li ammuccherà in aperitivi, festicciole e flash boobs (non flah mob ma boobs) in qualche quartierino a luci rosse di amsterdamo o amburgo

    96. Ho mandato un po’ di cose ultimamente…magari in mezzo alle mille mail sono sfuggite (o magari semplicemente non sono piaciute 😀 )…nel dubbio lo scrivo qui dove magari salta all’occhio più facilmente 😉

    97. Ciao Vincenzo, ti risponderò prima possibile. Grazie.

    98. Brutto segno, Rosalio chiede aiuto.

    99. Help il post è di quasi due anni fa e viene posto in evidenza ogni weekend. Inoltre chiediamo aiuto dal primo giorno. 🙂

    100. Mi permetto, da semplice lettore e talvolta parte attiva come ospite, di dare un consiglio a Rosalio. Per quanto difficile, e quindi senza pretese di tempi brevi, secondo me sarebbe carino rispondere comunque alle mail che vengono mandate come proposte di pubblicazioni. Io ho pubblicato qualche post su Rosalio, ma in realtà ne ho inviati parecchi, che magari non erano abbastanza belli e interessanti ( e questo ovviamente sta a Rosalio deciderlo e non metto assolutamente in discussione la modalità di scelta, lungi da me), ma la cosa che secondo me non va è quella di non aver mai ricevuto una risposta su quelli non pubblicati. Quindi si rimane con il dubbio che magari non sia arrivata la mail o che non sia stata letta perchè sfuggita tra le innumerevoli che sono certo arrivano giornalmente. Sarebbe interessante magari ricevere anche delle indicazioni sul perchè non viene pubblicato questo o quel post, così da poter “raddrizzare il tiro”. Spero di non aver invaso spazi che non mi riguardano. Cordialmente.

    101. Vincenzo grazie ma rispondiamo praticamente sempre. Potrebbe esserci un problema che porta a contrassegnare alcune e-mail come spam. Ti scrivo privatamente per verificare. Saluti.

    102. Mmm…non mi è arrivato nulla…

    103. Rosalio, è uno scandalo che questo blog non abbia neppure ricordato la morte di Noureddine Adnane, il giovane marocchino che si è dato fuoco a seguito dell’ennesimo atto di arroganza della Polizia Municipale di Palermo. Rimediate.

    104. Concordo con Indignato Speciale. O la cosa non riguarda forse Palermo e tutta Italia? Ricordate Nourredine.

    105. Siamo aperti a vostri contributi come ospiti sull’argomento.

    106. questo blog, amio avviso, di buona qualità contrastala sua sopravvivenza contro social network di mondiale popolarità. la sua forza non può che essere nel localismo,nel diffondere notizie e cose su palermo, di farsi portavoce di tutte le anime di questa città. quello che però manca è una seria organizzazione deigli argomenti, mi spiego: è necessario aprire dei dibatti in modo selettivo trattando magari per qualche giorno una tematica chiedendo a tutti gli attori la propria opinione. esempio si potrebbe cominicare a chidere a tutti i potenziali sindaci di palermo un breve sunto sulle idee da attuare per migliorare le condizioni di vita della città e poi pubblicarele tutte insieme,per la funzionalità non dovrebbero essere dei comizi ma bensì quasi degli slogan.

    107. commentatore…

    108. @indignato speciale se scrivi: “a seguito dell’ennesimo atto di arroganza della Polizia Municipale di Palermo” spero di leggere a breve, situazioni, date, luoghi, soggetti e modalità di “atti di arroganza” da parte del succitato corpo di polizia.

    109. Come posso contribuire io che sto a Poggibonsi (ed a cui manca terribilmente la sua città natia =_=”?).

    110. PS: poggibonsi è un miserrimo paese (per me che sono un nostalgico palermitano) nella provincia di Siena…

    111. Sarei onorato se le mie foto della nostra bella terra, siano ripubblicate qui su Rosalio…Lo trovo davvero un’ottimo blog, con contenuti davvero pregievoli. Complimenti…

    112. Posso fare la rompipalle con una precisazione? Una tantum vuol dire una volta soltanto, non “una volta ogni tanto”. saluti

    113. Valeria è esattamente ciò che si intendeva dire.

    114. Rosalio, disponibile a..da sempre.
      Sono ricercatore in restauro alla Kore ad Enna, pur essendo palermitana, e la mia anima rimane legata alle impossibili vicende di ricostruzione di questa città di Palermo, che rimane credo l’unica, a conservare le macerie dell’ultima guerra, tema di progetto, o almeno, avere tentato di risolvere questa frattura, rimasta.
      Sono da sempre stupita, di come nessuna giunta, abbia sentito questa cosa come cosa necessaria.

    115. Si fanno queste richieste da parte del sito e poi non le si esitano, Rosalio. La credibilità va costruita anche sul senso delle richieste delle risposte e degli esiti alle risposte, cosa, la terza, che non vedo, qui.

    116. Uma andrebbe utilizzata l’e-mail (come scritto nel post). Saluti.

    117. Ho visto il post di un certo Gandolfo, per qualche strana ragione nutro una profonda simpatia.. e complimenti per le fotoe il sito!

      Sono molti i Palermitani che non vivono più nella loro amata città e sono emigrati verso posti più “felici”, almeno economicamente parlando e a livello di opportunità di crescita lavorativa.

      Perché non creare una sezione internazionale di Rosalio dedicata a queste persone. Un modo per confrontarsi e rendersi conto delle differenze che ci sono tra i vari paesi e i diversi modi di vivere ed amministrare le cose e prendere spunto. Anche un modo per far entrare Rosalio nella realtà internazionale.
      E pubblicatelo sto post, non sapete quanto mi sta costando con la tastiera inglese trovare gli accenti.. =) Daniela

    118. Daniela l’idea è ottima. 🙂

    119. Confermo, anche io sono nella stessa situazione di Daniela. A dire il vero, frequento Rosalio più che altro per farmi passare la nostalgia, quando leggo cosa succede a palermo mi passa la voglia di tornare!

    120. Ho inviato 2 volte un paio di foto cronaca. Non m’aspettavo la pubblicazione, ma almeno un vaffanculo si!

    121. non capisco ma mi adeguo?

    122. Idem come Regina. Vi ho inviato le foto del 23 Maggio e un testo.. Nessuna risposta. Mi accontentavo anche di un “Fanno schifo”, ma una risposta.. 🙂

    123. Cara Serena, mi spiace dover riportare pubblicamente questa discussione ma avendola aperta tu dovrai tollerare la piccola scortesia (reciproca) che ti sto per usare. Le foto, come ti è stato comunicato in risposta a una tua precedente e-mail, erano state inviate cinque giorni dopo la data e non sono state pubblicate perché ormai intempestive. Se in futuro riuscirai a essere un po’ più veloce e “sul pezzo” sarà un piacere pubblicare tuoi contributi. Grazie.

    124. io twitto con le gnocche americane, vale?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram