19°C
giovedì 28 mar
  • 26 commenti a “Antica Focacceria S. Francesco”

    1. Simpatica foto! Ogni volta che vengo a palermo è sempre un gran piacere fermarmi a mangiucchiare qualcosa li, anche se i prezzi… 😉

    2. grazie per tutte le bontà che sfornate

    3. volevo dare un piccolo impulso alla discussione veemente, chiarendo che i due in nero nella foto, non sono camerieri assunti di recente.
      e che la foto, per quanto Vincenzo sia riuscito a sorridere, non è per nulla simpatica. tutt’altro.

    4. si era capito che non erano camerieri… si era capito benissimo….. xò nonostante la situazione che il sig. conticello vive, la foto è simpatica (visto il suo sorriso)

    5. Pubblicità occulta? 😀

    6. veramente è una foto molto triste…

    7. Per la pubblicità, va bene perchè queste persone devono essere sostenute anche con questo sistema. La foto un pò triste sì ma per niente professionale da parte dei non camerieri. Si poteva fare diversamente.

    8. Francamente, non riesco a capire. Un sorriso forzato in mezzo a due facce da …funerale !
      E’ il top del non senso.
      Comunque, meglio gustare il nostro tipico che quelli importati, specie dagli U.S.A.

    9. se sul tema dell’antimafia nn vi fosse tanta ipocrisia nella nostra sicilia, si potrebbero dire tante cose su questa foto.

    10. grande bob, finalmente uno che chiama le cose per nome: nessun altro?

    11. Bob, dille. sentiamo.

    12. la Palermo che vuole cambiare.

    13. buono , ma troppo cari i prezzi secondo me…

    14. Aspettiamo sempre, Bob!

    15. forse è caro perchè i suoi dipendenti sono pagati regolarmente e dichiarati?
      ogni cosa ha un suo prezzo e spesso le cose costano meno a palermo perche c’è gente sfruttata dietro!

    16. i super eroi con le braccia conserte,ma erano sul set di un film??

      ma finiamola,un gesto normale che diventa importante solo perchè da ani vi siete fatti mettere i piedi addosso
      (io non ho mai pagato nella mia attività)

    17. se sul tema della mafia vi fosse meno garantismo peloso e più Vincenzi Conticello nella nostra sicilia, si potrebbero cambiare tante cose.
      ***
      A Bob inoltre dico: se avessi scritto anche “BEDDA” dopo “nostra” e prima di “sicilia”, t’avrei potuto scambiare per Cuffaro.
      ***
      PS Grazie Rosalio per la foto: chi vuol capire, ha capito benissimo.

    18. “Nissa” ha già chiarito il perchè dei prezzi ritenuti troppo cari.
      Ma chi parla di antimafia e scende in piazza a “commemorare”, come fa a comprare i cd tarocchi, a pagare i posteggiatori abusivi, a mangiare pane con la milza (forse conservata sul fondo di una lapa) dello zio peppino che non paga tasse e non rilascia uno scontrino.

      @ Mrcapo: forse non hai mai pagato perchè non ti hanno chiesto niente (gente come Conticello ti permette di essere più tutelato).
      Smettere di vivere per “guardarsi” dalla malavita, non è “NORMALE”. Forse dovresti rivedere la tua considerazione (un po’ superficiale?).

    19. @marco

      hanno tentato di chiedere a modo loro ,calci in culo
      non bisogna chiamarsi solo Conticello per avere coraggio
      ma sia chiaro a lui va tutta la mia massima stima e ammirazione.E un grande.

      credo invece che sia superficiale l’approccio di alcune istituzioni.
      Come è superficiale la posa dei due angeli neri.
      c’e’ picca da mettersi in posa.
      Rsipetto per Conticello e non solo

    20. 2 armadi 4 stagioni per 365gg all’anno…

      Peccato non vivere in liberta’

    21. la guardia del corpo s’è messo in posa e allora? che male c’è? davanti c’ha una macchina fotografica mica un bazooka. inoltre assomiglia al dj claudio coccoluto quindi qualcosa allo spettacolo bisogna pur concederlo

    22. leggo con grande curiosità e rispetto tutto quello che scrivete, ma non posso fare passare per buona la versione che i “signori” siano in posa. anzi tutt’altro. non voglio dire con ciò che sia un fotogramma “rubato”, come si dice in gergo, ma se per un attimo osservate attentamente lo sguardo dell’amico di sinistra noterete che tutto sembra avere per la testa, fuorchè quella di assumere una posa. gli occhi guardano altrove, lontano, con una preoccupazione che non è solo per se stesso. se fosse stati con me al momento dello scatto avreste palpato la sensazione di disagio che c’era nell’aria e che – mi pare decisamente – traspare dalle facce: anche nella risata ironica del mio amico Vincenzo, a cui va il mio affettuoso abbraccio.

      tanto si doveva per competenza.

    23. GLI “ANGELI NERI” CHE HANNO DESTATO COSI’TANTO SCANDALO SEMPLICEMENTE PER ESSERSI MESSI IN POSA DAVANTI UNA MACCHINA FOTOGRAFICA SONO 2 CARABINIERI, NONCHE’PADRI DI FAMIGLIA,CHE OGNI SANTO,FATICOSO, PERICOLOSO ED INTERMINABILE GIORNO DI SERVIZIO VIVONO IN UNO STATO DI COSTANTE TENSIONE, SENZA MAI POTERSI DISTRARRE UN SOLO SECONDO (SE NON PER UN’INNOCENTE FOTOGRAFIA)E CHE CORRONO IL RISCHIO DI ESSERE AMMAZZATI PER PROTEGGERE LA VITA E GLI IDEALI DI LIBERTA’,OSSIA DI NON SOTTOMISSIONE ALLA MAFIA,DI UN CITTADINO. GRAZIE, ANGELI CUSTODI, CHE OGNI SANTO,FATICOSO, PERICOLOSO ED INTERMINABILE GIORNO DI SERVIZIO PROTEGGETE LA VITA DI VINCENZO…IL MIO RISPETTO, LA MIA STIMA, LA MIA GRATITUDINE ED IL MIO AFFETTO SONO PER TUTTI VOI…

    24. Massimo rispetto perchi fa questo lavoro. Conosco tanti ragazzi e “padri di famiglia” che fanno questo lavoro(scorta) e vi assicuro che tutto fanno tranne voler mettersi in mostra o apparire in una foto. Evidentemente il fotografo gliel’ha chiesto e loro gentilmente hanno acconsentito. Non penso si siano messi li per puro divertimento o per esibizionismo (alla Paolini). Riguardo Vincenzo non voglio aggiungere niente a parte ribadire che se uno fa una scelta che lo porta ad esporsi e rischiare la propria vita, è giusto che venga tutelato dallo Stato e (spero) supportato dalla gente per bene, che si riconosce in una scelta di legaltità e libertà. Una scelta che rende uomini e cittadini veri. Saluti a tutti

    25. Qualcuno di voi sà chi era il responsabile del franchising Motobeep?
      vi ricordate per caso il mototaxi che girava/gira a palermoe che purtroppo è fallito?

    26. miii che sfizzio che mi prenderò a giorni mamma mia pancia mia fatti capanna grazie di essere cuì signor vincenzo e vi auguro il bene a voi e al vostro staff di buoni panificatori

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram