11°C
sabato 20 apr
  • Alle 17 il corteo della Giornata del Ricordo

    Oggi alle 17:00 si snoderà dai pressi del Politeama il corteo per celebrare la Giornata del Ricordo dei martiri delle foibe e degli esuli istriani, giuliani e dalmati. Il corteo arriverà presso la caserma dei Vigili del fuoco nelle vicinanze del Teatro Massimo dove verrà deposta una corona di fiori al monumento del milite ignoto.

    Comitato 10 febbraio

    Palermo
  • 6 commenti a “Alle 17 il corteo della Giornata del Ricordo”

    1. Prelevati nottetempo dalle loro case, legati tra loro e gettati vivi nelle cavità carsiche e lasciati morire tra atroci sofferenze…
      La testimonianza di Graziano Udovisi, l’unico sopravvissuto alle foibe utilizzate dai comunisti italiani http://passatopresente.blog.rai.it/2009/02/07/foibe-il-ricordo-di-graziano-udovisi/

    2. comunisti italiani? tito era jugoslavo fabius

    3. E’ così difficile doversi arrendere all’idea che scempi di questo genere non furono un’esclusiva dei nazisti???

    4. è stato uno scempio perpetrato sia dai nazisti che dai titini. così come tantissimi scempi si sono compiuti nei millenni (e noi italiani non siamo stati esenti da responsabilità…) e continuano a compiersi.
      ma poco importa, OGGI, ragionare sul chi, sul quando e sul perché: l’importante OGGI è ricordare quei nostri connazionali uccisi peggio delle bestie

    5. Foibe una tragedia del Comunismo da Ricordare!!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram