mercoledì 22 nov
  • 16 commenti a “Monte Pellegrino innevato”

    1. Meraviglia!

    2. spero che queste temperature durino il piu’ possibile !
      E’ splendida Palermo incorniciata tra le montagne bianche.

    3. Bastaaa! Spero che si sciolga tutta immediatamente! Viva l’Estate!

    4. che tristezza Jolanda , non ne abbiamo abbastanza di estate e di caldo ?? Goditi questo splendido paesaggio
      che si presenta soltanto una volta ogni 10 anni

    5. jolanda, d’estate con che cosa ci laviamo? Con la sabbia?

    6. ogni cosa a suo tempo

    7. Ogni tanto mi viene in mente una delle giornate delle nostre estati, quando non sei nel periodo di ferie (che per una madre di famiglia con bimbi a carico, sono ferie per modo di dire). A +40° in auto per andare a lavorare, sempre sudata e affannata, stanca; poi rientri a casa e ti devi mettere davanti i fornelli per cucinare; la casa sigillata con i condizionatori in funzione per tutto il giorno…e quando devi andare fuori per qualche motivo ti investe una “buoffa” di caldo soffocante…insomma, come si fa a dire che l’estate è meglio dell’inverno? Lo sarà forse per una adolescente schiffarata che quando vuole può andarsi a buttare a mare!!

    8. esatto.. questi desideri da quattordicenne che ha l’esigenza di balletti marini ed estivi proprio non li capisco.. l’angoscia che causa il caldo è qualcosa di insopportabile. queste temperature infastidiranno pure, ma si possono combattere con camini e termosifoni o, in maniera più rispettosa per l’ambiente, con tanti maglioni/felpe/coperte come si usava fare un tempo.
      monte pellegrino innevato non l’avevo mai visto, ed è un paesaggio che da anni sognavo di poter adocchiare

    9. Ma dai, lasciatela stare! E’ palermitana, ce l’ha nel DNA.
      Lamentarsi sempre e comunque!

    10. che meraviglia! Sono stato a Monte Piddirinu a far efoto…lo spettacolo sia dal lato mondello sia dal lato porto è mozzafiato!
      Peccato per le nuvole e la foschia che mi hanno impedito di fare foto che non fossero semplici “fotoricordo”

    11. grande beny !
      bello leggere i vostri commenti , ho capito di non essere l’unico in questa città che trova insopportabile lavorare con 40C° , certo se fossi schiffarato come lo ero a 14 anni anche io probabilmente opterei per il sole , caldo e mare tutto il giorno 😀

    12. Massì dai! L’estate piace a tutti! Adoro andare a mare ed arrostirmi al sole…ma vorrei anche un inverno che fosse INVERNO! Ho sempre sognato un Natale con la neve…st’anno c’erano 21°!!!

    13. poi dice che i palermitani sono lamentososi, ma vi pare
      giusto che dopo avere sofferto per anni perchè il riscaldamento centralizzato andava a trecento gradi e veniva acceso anche quando c’era lo scirocco,proprio quest’anno il condomio ha deciso di abolirlo?

    14. Ciao a tutti, qui trovate tantissime foto riguardanti il gelo e la neve di questi giorni a Palermo & provincia:
      http://www.meteopalermo.it/LENOSTREFOTO/tabid/160/Default.aspx

    15. Io non capisco una cosa: ma come e’ possibile dire che una foto sia fantastica quanto lungo lo sfondo vedo 200 pali di antenne ……

    Lascia un commento (policy dei commenti)