16°C
martedì 19 mar
  • Una sala dedicata a Gianni Li Muli al bar Sanfilippo

    Inaugura stamattina alle 10:00 al bar Sanfilippo (via Dante, 20) una sala dedicata a Gianni Li Muli. Per l’occasione saranno esposte all’interno della sala alcune delle sue opere.

    Nato a Palermo e cresciuto nel popolare quartiere della Vucciria, Li Muli può essere considerato a buon diritto il pioniere della pubblicità in Sicilia: basti ricordare il celebre manifesto per l’Azienda Monopolio Banane (1948) che gli valse numerosi premi e riconoscimenti. Dagli anni ’80 si è dedicato alle caricature, ma anche al teatro e all’arte in genere. È scomparso il 5 dicembre 2008 e oggi avrebbe compiuto gli anni.

    Gianni Li Muli

    Palermo
  • 4 commenti a “Una sala dedicata a Gianni Li Muli al bar Sanfilippo”

    1. No ne sapevo nulla della scomparsa di Gianni Li Muli.
      Un grande! Un maestro.
      Sono quasi certo che in questo momento starà disegnando il logo di Dio.

    2. Ho alcune vecchie raccolte de “Il Pettegolo”, mensile di umorismo- idiozie e cose inutili pubblicato negli anni Settanta, di cui Gianni Li Muli era un collaboratore; i suoi disegni, le vignette, le caricature degli uomini politici del tempi mi incantano
      oggi come allora.

    3. Ho molti ricordi legati a mio zio, una persona straordinaria, penso reso ancor più straordinario dalle persone che negli anni lo hanno accompagnato…..moglie e figli.
      Un bacio zio Gianni!

    4. Il ricordo della bravura di Gianni (ho un suo quadro di cui sono innamorata)mi ha fatto iscrivere ad un corso di disegno e mi

      Rilassa molto disegnare

      Rf

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram