15°C
venerdì 19 apr
  • Lombardo lamenta disagi con i voli Alitalia da e per la Sicilia

    Il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo ha inviato una nota al presidente del Consiglio, al ministro delle Infrastrutture, al presidente di Cai e al presidente dell’Enac, lamentando disagi e disservizi per i passeggeri siciliani causati dall’Alitalia.

    Lombardo ha scritto: «Non si comprende come mai la Cai, a dispetto degli slot di cui ha la titolarità, garantisca un numero di voli notevolmente inferiore alle effettive esigenze di trasporto da e per la Sicilia. Sarebbe, forse, il caso di prendere in considerazione la possibilità di assegnare gli slot non utilizzati ad altri vettori aerei, meglio se siciliani, in modo da rendere effettiva la concorrenza. […] Inoltre non può non segnalarsi che la nuova compagnia prosegue nella pessima tradizione Alitalia di accumulare ritardi, quasi mai comunicati in tempo utile. Infine, i passeggeri diretti in Sicilia, sono imbarcati attraverso un numero esiguo di varchi comuni, mentre i voli Roma-Milano hanno varchi di accesso dedicati».

    Alitalia

    Sicilia
  • 11 commenti a “Lombardo lamenta disagi con i voli Alitalia da e per la Sicilia”

    1. il vero problema è che dall’aeroporto ormai cesso che è quello di punta raisi continuano a scappare tutte le compagnie, non sarebbe opportuno chiedersi finalmente perche?

    2. Presidente Lombardo elimini il problema alla radice, non voli più alitalia e si risolverà il problema dei ritardi e bagagli smarriti.

    3. Compagnie siciliane? aaaaa, certo, diamo gli slot alla windjet, che quella si che è una compagnia seria, personale altamente qualificato, mai un ritardo e bagagli sempre a destinazione… ma per favore…

    4. Tra ieri e l’altroieri , ho preso 4 voli alitalia.
      Tutti partiti con almeno 1 ora di ritardo , anche 2 in un caso.
      Peggio di prima , non vi è dubbio .

    5. non mi parlate di alitalia che sono imbufalita!!!!
      stavo cercando di acquistare on line un volo (stranamente diretto) milano catania per stasera a 97 euro e continuava a darmi l’avviso di errore subito prima del pagamento. ho accettato l’aiuto in chat di un operatore (e checchè ne dica rosalio che mi riprende sempre odio chattare) che mi ha detto che non c’erano più voli disponibili a quella cifra e dovevo chiamare roma. prima stranezza, tutti i siti delle compagnie aeree aggiornano le prenotazioni in base ai posti e costi REALMENTE disponibili. ci ho ripensato, sono riandata sulla pagina della prenotazione e c’era un’opzione flex con l’aggiunta di 131 euro. o non sono capaci neanche di fare un sito web decente, o sono davvero dei disonesti, propendo più per la seconda! ho il sospetto che con 228 euro avrei avuto il mio biglietto…
      per me possono chiudere subito!!! madonna come mi girano!!
      ps. faccio parecchi biglietti on line al mese, una cialtronata simile non mi era mai capitata.

    6. Stalker lasciala perdere alitalia. Da Milano verso Catania puoi scegliere Easyjet(anche 30 euro a tratta, da malpensa) Myair (da Bergamo) oppure meridiana e windjet da Linate…io ho smesso di fare “abbili” con alitalia da tempo ormai!

    7. luft, sfondi una porta aperta, solo che dovendo fare un biglietto due ore fa per stasera…volava solo alitalia a cifre che “sembravano” accessibili. ho ripiegato su palermo per domani mattina con meridiana.
      malpensa purtroppo è scomoda per chi viaggia per lavoro e non ha tanto tempo a disposizione…che sembra sempre che lo rincorrono i cani “arraggiati”!!!
      comunque su alitalia non mi ci riaffaccio più, neanche se mettono i biglietti a 5 euro e ti vengono a prendere con l’autista!:-)

    8. Vogliamo parlare della soppressione di Meridiana della tratta Palermo-Firenze?

    9. La tratta Palermo-Firenze della Meridiana è stata soppressa perchè molti le preferivano Palermo-Pisa della Ryanair a costi dimezzati.

    10. @ Stalker: a volta capita questo: certe tariffe che non sono più disponibili se navighi nel loro sito con, mettiamo, Internet Explorer, lo diventano magicamente se accedi con Firefox.
      Simile variabilità di offerte o meno, se accedi con il tuo numero di carta 1000miglia oppure no.
      Questa sì che è serietà….

    11. Ho viaggiato per anni a Firenze con quel volo Meridiana, che preferivo solo perchè mi evitava le mattinate con Alitalia (che faceva scalo a Roma).
      Una tratta gestita da cani, ritardi regolari di mezz’ora sia all’andata che al ritorno e una volta fui lasciato a terra. C’è da dire che l’aeroporto di Firenze è uno dei peggiori che conosca, si atterra limando il tetto alle auto di passaggio nell’autostrada.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram