20°C
giovedì 28 mar
  • Bill Gates prende casa a Salemi, andiamo a trovarlo?

    Bill Gates

    Bill Gates è interessato ad acquisire alcune case nel centro storico di Salemi per ristrutturarle e destinarle a scopi sociali.

    Gates, che finanzierà anche un sorvolo “dannunziano” della Sicilia da parte di aerei che lanceranno volantini (ennesima idea di Sgarbi), dovrebbe essere a Salemi ad agosto.

    Facciamo una delegazione per andare a trovarlo e per parlargli di progetti web e ICT in Sicilia? Che cosa ne dite?

    Sicilia
  • 80 commenti a “Bill Gates prende casa a Salemi, andiamo a trovarlo?”

    1. andiamo, io devo dirgli due paroline! 🙂

    2. Cosa c’entra una notizia su salemi con il blog di Palermo?

    3. io ci sto

    4. Più che noi “comuni mortali”, dovrebbe andarlo a trovare il presidente Lombardo, sempre che ad agosto sia ancora in carica…

    5. Mi è scappato un invio troppo veloce. Io ci sto! per me va bene potrebbe essere anche un idea invitarlo a Palermo ed organizzare qualcosa.
      @Paolo secondo me poco.. ma considerato che siamo su Internet e si scrive di una persona che (nel bene e nel male) è riuscito a portare l’utilizzo del P.C. in ogni casa del mondo…. la puoi far passare

      Per evitare qualsiasi fraintendimento… utilizzo un macbook ed ho come telefonino un iPhone, sviluppiamo in PHP ai nostri clienti consigliamo Open Office ed i server che installiamo sono su sistemi Linux… ergo non sono proprio un sostenitore di sistemi Microsoft… ma credo che Gates sia un imprenditore da ammirare e che sarebbe corretto dare il giusto risalto a suo arrivo in Sicilia, anche come vetrina per noi aziende dell’IT Siculo… baciamo le mani.

    6. @Daniele Mondello
      Sì, sì… mac, iphone, open office, server Linux… tutte ‘ste belle parole, e poi in tutte le foto del vostro sito compaiono sullo sfondo solo schermate Windows !
      🙂

      Ah ah ! A parte lo scherzo, complimenti per la vostra azienda.

    7. Se penso a quanti milioni di euro spende la pubblica amministrazione (o meglio, secondo il mio punto di vista, regala) al signor Gates…
      Non capisco perchè negli uffici in cui è necessario magari solo effettuare un collegamento a internet per rispondere alle e-mail e\o modificare dei documenti di testo (ricordo che “Word” non utilizza un formato universalmente riconosciuto come ad esempio i Pdf) sia necessario per forza utilizzare prodotti di B.G..
      Si può fare tutto con software libero, che non necessita ogni volta di un upgrade delle macchine utilizzate (non credo che Vista funzioni tranquillamente su un pc di qualche anno fa…e quindi è un altro costo in più), non si perdono ore di lavoro per risistemare i pc con virus etcetc…
      Ma forse è solo la flessibilità mentale che manca..

      A.

    8. perchè oltre B.G. c’è chi ci deve guadagnare! I PC (insieme a fotocopiatrici, fax etc etc) di buona parte della P.A. panormitana sono forniti da una sola ditta! Ogni tanto spunta qualche sporadico DELL sulla scrivania del dirigente…per il resto è una specie di monopolio!
      Ciò non toglie che sono d’accordissimo sull’utilizzo di SW open tranne che per l’OS! Alla fine Windows è il più diffuso ed il più usato! Se mettessero qualsiasi release di linux & co. vaglielo a spiegare come si usa a tutti i dipendenti che già faticano (per ignoranza o malafede) ad usare XP…

    9. pincopallino, l’importante e’ che ci tranquillizzi sul fatto che la notte riesci a dormire e a non pensare a noemi e papi. Vedo che la cosa ti rode peggio che a Franceschini.

      Per quanto riguarda Zio Bill (se Silvio è papi … bill per me e’ zio), avanzerei la proposta di farlo entrare in società in tutte quelle aziende che si occupano di informatica per colpa sua.

      abbiamo gia’ l’indirizzo di Salem?

    10. affinchè vi possiate organizzare, mi dicono che a breve per entrare a Salemi bisognerà digitare CTRL-ALT-CANC ed inserire la password rilasciata da Sgarbi.

    11. Io ci sono! ne ho di cose da dirgli…

    12. e cmq io vulissi capire tutto st’odio per Bill Gates!
      Vorrei capire cos’è che dovete dirgli!!
      Ha creato la più grande multinazionale al mondo e si impegna per la beneficienza! Ha creato un monopolio rilevando tutti i rivali? E che è colpa sua? Colpa di chi non c’ha saputo fare come c’ha saputo fare lui! Lo hanno multato di centinaia di milioni di dollari…quindi non è uno “impunito”!
      Per me se l’è fidata! Non vi stanno bene i prodotti che commercializza la sua azienda? Passate a Linux dato che siete tanto bravi! Poi però quando avrete tanti problemi quanti ne da Vista (perchè, parlamunne chiaro, se non sei un informatico Linux è ostico anzicchènnò e per un “normal user” usare Linux e come far guidare una 911 ad un neopatentato)! Non siete informatici e vi sta sul “…” la Microsoft? Passate a MAC che, per adesso fa pure MOLTO più figo e “radical chic” (poi non vi lagnate se pagate un notebook del valore di 600 a 1400€)
      Odiate Office? Prendete open office…quando poi non riuscirete a impostare la formattazione e quando i .doc che vi passeranno i vostri colleghi saranno tutti “fuori margine” non vi lagnate!
      Le alternative ci sono! Basta sfruttarle!
      Sai quanti informatici, o presunti tali, sento parlare di Linux, Ubuntu, Unix e di quanto “sVista fa cagare…meglio linux per tutta la vita” e poi cosa c’hanno sul PC di casa? Provate ad indovinare!
      Ha comprato casa a Salemi (impegnadosi, come da contratto, a restrutturare un immobile che altriemnti sarebbe lasciato a marcire)? Quale sarebbe il problema? Forse il problema è che lo ha proposto Sgarbi (che io personalmente reputo il “gran visir” di tutti i cafoni)? Se lo avesse proposto, chessò, un Franceschini qualsiasi nessuno avrebbe avuto nulla da ridire

    13. Paolo fin dall’inizio Rosalio ha una categoria Sicilia e volendo organizzare una delegazione che comprenda anche (o soprattutto) palermitani devo pur comunicare. 🙂

    14. che piaccia o no, Bill Gates è uno di quagli uomini che ha cambiato la Storia e non riconoscerlo e’ soltanto prova di miopia intellettuale e scientifica

      a tutti quelli che lo denigrano in quanto corruttore delle pubbliche amministrazioni, (che poi vorrei vedere cosa avrebbero fatto loro se avesse avuto la capacità di fondare la Microsoft!!!!!), io dico soltanto ciò che disse un vecchio “papi” … “il potere logora chi non ce l’ha”

      e cmq io condivido a pieno, anzi sorrido leggendo, ciò che ha scritto Beny

      personalmente da dirgli avrei una sola cosa: “papi”

      ……

    15. Gates,miliardario e filantropo,è ormai l’icona dell’uomo del terzo millennio,un vero eroe acclamato e riverito ovunque.Spiace per Salemi e la Sicilia tutta,ma resta sempre adatto il motto:”disgraziato il paese che ha bisogno di eroi.”

    16. eroe? icona del terzo millennio? diciamo che ha copiato molto ed ha avuto una buona dose di fortuna…

    17. Ok ma…chi ci viene? 🙂

    18. claudio .. ma copiato da chi? … fortuna in che?
      ma tu sai chi e’ bill gates?

    19. tony… io ho già la moto accesa, prendi un casco e andiamo

    20. Io invece non ho nulla da dire al sig. Gates.
      Perché uso cose del sig Jobs.
      Certo è che se il sig. Jobs si fosse accattato una casa a Salemi una capatina ce l’avrei fatta solo solo per farmi benedire il mio powerbook G4.
      Quindi non ho motivi per i quali dovrei venire a Salemi.

    21. solita pochezza. ricerca di curtigghio, gossip e logiche alla “io ce l’ho bianco, duro e duraturo”

      la questione è o non è chi vuole fare parte della delegazione?

      povero Tony, come ti capisco.

      Io sono a Milano e difficilmente tornerò in Sicilia ahimè!
      mi avrebbe fatto tanto piacere!

    22. @Claudio: avrà anche copiato alcune cose ma l’ha saputo fare da DIO!! Certo che dire che Gates è quello che è soltanto per una botta di culo è veramente eccezionale!!

      @Siino: se vai io vengo

    23. Tony, ecco la mia adesione! Io ci sono! 😉

    24. Tony
      organizzala in estate oppure durante le vacanze natalizie o pasquali: io quelle ferie ho!
      Voglio esserci.
      Anche se le interfacce grafiche sono nate prima con l’esperimento della Xerox con “Alto” nel lontano nel lontano 1973 (andate a vedere le foto su google..) e poi riprese e perfezionate dalla Apple, Billy Gates rimane comunque un ottimo esempio di marketing e anche un buon esempio di usabilità del software.

    25. considerando che
      per l’Asse 4 [Diffusione della ricerca, innovazione e della società dell’informazione] del nuovo Programma Operativo 2007-2013 , la Regione Sicilia (dip. reg. Industria e dip. reg. Bilancio) non si decide ancora, (con tanto di ritardo), a pubblicare i bandi per gli obiettivi 4.1.1 – 4.1.2 – 4.2.1 e 4.2.2,
      tramite i quali si potrebbe cominciare a progettare/realizzare interventi nell’ambito dell’Information Communication Technology ad esclusivo vanataggio della qualità della vita dei cittadini, dell’economia delle imprese e dell’efficienza della pubblica amministrazione, …mi sa che una visitina a Bill a Salemi, caro Tony, non sarebbe affatto male.
      Ricordo l’interessante Obiettivo 4.2 = “Potenziare attraverso l’utilizzo delle T.I.C. la capacità competitiva del sistema delle PMI e allargare i benefici per i cittadini derivanti dalla diffusione delle T.I.C.”
      Che dirti…quindi…, “vengo anch’io”!

    26. Miriam, ma tu dai anche l’adesione? XD…tu ci lavori (quasi) con Sgarbi…se voleve info per venire a Salemi,fatemi sapere

    27. Davvero avrei la possibilità di incontrare questo “mafioso” (nel senso più ampio del termine)?
      Ci sto, adesso devo solo decidere quale magliettina del LinuxDay mettere…

    28. Norton non mi sembra che dare del “mafioso” a qualcuno in qualche senso sia una buona idea e ti pregherei di non rifarlo. Grazie.

    29. rosalio..il problema è che molta gente non sa cosa significa essere mafioso!..o cos’è la mafia..e quindi si usa il termine “gratuitamente”!

    30. Francesco Russo ti invito a rimanere in tema. Grazie.

    31. miei cari provincialotti, vi svegliate solo quando arriva la notiziona di bill gates che vi fa arrizzare il pelo!!!
      sono mesi che chiedo anche qui cosa succede a salemi, ma se non arrivava mister dollaro continuavate a dormire.
      che andate a fare a salemi, a fotografare il presunto maniero del mister o a fare il punto sulle case ad un euro per capire se c’è l’inganno e magari fare le pulci all’onirica amministrazione sgarbi???

    32. tranquillo…ho semplicemente espresso un mio commento a quanto detto da Norton…che ha regalato del “mafioso” a qualcuno che ha fatto della sua intelligenza,la + grande multinazionale del mondo…più che mafioso,direi furbo…cmq sono fiero di poterlo incontrare nella mia città!

    33. Stalker rimani pure col tuo mulo. 🙂

    34. @Norton: e tu cu tutte le belle sagre ‘ca ci su in sicilia tipo la sagra ra sasizza, ru cannolo i piana, u palio du pipio, il cous cous fest, la festa degli asini…te ne vai al linux day?
      Mi ru malu chiffari!
      ps: disinstallalo il norton che è un balatone…tu che sei un linuxiano dovresti saperlo 😉

      Mi associo a Francesco Russo quando dice che la gente addita di “mafia” senza sapere il significato della parola…figurati…

      O/T mode ON
      a proposito di muli…l’altro giorno a Castelbuono si vociferava di “‘na carusa vishtuta tipo figghia ‘ri ciuri ca sinni iava pieri pieri cu scecc o uinzagl'”…ne sappiamo nulla?
      O/T mode OFF

    35. tony, asino prego, non mulo, uno splendido pantesco che brilla per intelligenza! 😉
      ce ne fossero….

    36. beny, a castelbuono si vociferava pure di un testa di minchia figlio di papà che voleva entrare in centro in auto!

    37. tony, che vai a fare a salemi, scruscio o business?
      notte bambolotti.

    38. Stalker vi invito a utilizzare un linguaggio più consono. Grazie.

    39. Stalker se vieni sentirai.

    40. ci proverò ma non prometto

    41. Stalker se non ci riesci sarò costretto ad aiutarti io (visto che non ti automoderi).

    42. beh devo dire che qualche idea la passerei volentieri al Sign. Gates la direi volentieri…innanzitutto non finanziare il sorvolo “dannunziano”, visto che di monnezza in Sicilia ne abbiamo abbastanza…e poi forse gli rivolgerei volentieri una domanda “perché secondo lei in italia per parlare di investimenti nell’information technology da parte delle imprese private si deve andare nel nord, mentre in Sicilia è solo la pubblica amministrazione che investe nell’innovazione (se così si può chiamare visto che molto spesso i risultati sono deludenti)?” non so magari la risposta è semplice semplice….ma vorrei proprio sapere cosa ne pensa un guru come lui su questi divari..forse anche un po’ culturali…

    43. Stalker
      come al solito sei fantastica
      occhio alla strega della sagra di topolino,che potrebbe colpirti con una sua maledizione…come si chiamava?? Amelia(no quello è il portiere del Palermo)amalia..si ricordo amalia.

      Bill Gates?
      No ho elementi per giudicarlo,ma ammiro tantissimo il suo modo di fare beneficenza,vera,no fatta di chiacchere come usano fare molti signori in doppio petto italiano.
      Onestamente,mi sono sempre trovato bene con i suoi prodotti,per la famiglia sono semplici e accessibili.

      Comanda il settore??
      Bhe anche il papi di molti di voi domina le tv in Italia,eppure non vi interessa,quanto il volere entrare al centro con la vostra bella auto e tante altre belle cosucce…….

    44. ecco la parola che mi mancava: marketing. giusto! non culo, marketing…

      e, sì, lo so chi è bill gates. colui che ha copiato. male. ma un genio del marketing.

    45. Rosalio scusa ma perchè permetti certi commenti così offensivi? E perchè le persone usano questo blog per sfogarsi e per scappare da una realtà che non piace? Io commentere di più su questo blog, ma sinceramente mi passa il prio! Ogni scusa è buona per sciarriarsi! Se siete arraggiati, spegnete il pc e andatevi a fare una passeggiata!!!!!

    46. Quando, Tony? La cusirità mi mancia vivu, se potessi ci verrei.

    47. Amelia, parlavi di quello spiritosone del tuo fidanzato vero?
      .
      Beny ha scritto il 27 maggio 2009 alle 23:59
      O/T mode ON
      a proposito di muli…l’altro giorno a Castelbuono si vociferava di “‘na carusa vishtuta tipo figghia ‘ri ciuri ca sinni iava pieri pieri cu scecc o uinzagl’”…ne sappiamo nulla?
      O/T mode OFF
      .
      chi è che offende per primo?
      ps io non sono arraggiata, anzi, me la rido alla grande, ti auguro di saper fare altrettanto!!! 🙂

    48. brava Amelia!

    49. La profezia si è avverata…ora ci vuole il bacio del principe !

    50. Amelia io non permetto commenti offensivi, però ricordo di aver rimosso in passato tuoi commenti offensivi. Quello che vorrei è che la smetteste tutti. Grazie.

    51. Ok, ok, il mio commento poteva essere offensivo… non lo ritiro, ma neanche do la “camurria” a Rosalio di eliminare un altro commento, quindi ci risprovo in modo più “educato”.

      Vorrei tanto esserci per chiedere cosa ne pensa del rapporto mezzi e fini.

      Baci e abbracci,
      Michele

    52. Infatti è per questo che non mi va di scrivere su questo blog…è frequentato da persone che cercano sempre di far uscire il lato peggiore che è in te e a me non sta più bene. Mi limiterò a leggere di tanto in tanto le notizie che ci sono e i post della Cubito…ciao Rosalio…sei nato come un bellissimo progetto, peccato per le persone che ti frequentano…mi ricordi tanto Palermo.

    53. a me è giunta la voce che una disadattata di merda vestita male si aggirava per il paese con uno scecco al guinzaglio come se fosse un cane…chissà qual’era la voce vera!

    54. Rimuoverò ulteriori commenti da asilo nido. Saluti.

    55. Per quel poco che conosco di Castelbuono, essendoci stata solo una volta, la “disadattata di merda vestita male figlia dei fiori” potrebbe essere una semplice operatrice ecologica, visto che lì si fa la raccolta differenziata con gli asini che notoriamente si conducono con la lunghina e non al giunzaglio, comunque si conducono, non li puoi mica lasciare da soli in mezzo alla strada!!!
      Spero di essere stata utile a dipanare la questione.
      Ossequi.

    56. Stalker ti invito a rimanere in tema. Rimuoverò ulteriori commenti fuori tema. Grazie.

    57. allora? quando si va a Salemi? 😉

    58. Ok, io faccio parte della comitiva… e visto l’amore che mi lega a Salemi potrei fare anche da Cicerone.

    59. L’ intellettualità e la sapienza di certi commentatori filo-comunisti stà venendo fuori in tutta la sua purezza.
      Complimenti per le parole forbite, i doppi sensi, le offese, gli off topic e per i “discorsi di taverna”.
      Purtroppo a pagarne le conseguenze sarà il buon nome di Rosalio.
      Buona continuazione.

    60. già, discorsi da taverna.

      Interlocutori evidentemente poco tecnologici e poco informati; almeno così la pensa il sottoscritto che lavora nel settore informatico dal 1984… e che questo mondo l’ha visto nascere e mutare e franare nella banalità dei milioni di smanettoni che oggi pensano di essere migliori di bill gates.

      Che scelgono un computer o un SO per simpatia, e non per le effettive esigenze.
      Ignoranti che fanno il 2+2 con linux e sono pronti a dire che viene meglio che se fatto con windows, dunque linux e’ meglio di windows.
      Con linux si fermano al 10+10 mentre con windows, seppur zoppicando, arrivano a 1000+1000 anche grazie a tutto l’indotto (il win-dotto)di software che gli gira attorno. Evidentemente a loro basta ciò che linux gli consente di fare.

      Andare fuori tema in un commento a volte capita (Rosalio mi ha rimproverato spesso per questo), ma andare fuori di testa e scrivere stupidi volgarità è fastidioso per gli altri e soprattutto veramente immeritato per questo blog.

      MP

    61. mancavo da un po’. vi trovo tutti veramente in gran forma…..

    62. a me sembra un’idea fantastica. ci verrei davvero volentieri

    63. Si no ma infatti qualcuno l’ha già detto: se siete arraggiati astutate il PC e… accattativi un Mac.
      Comunque secondo me sarà molto difficilissimo riuscire a parlare con bill gates di progetti web e ICT in Sicilia.
      Secondo me sarà blindatissimo. A meno che…

    64. Ma tipo sultano dell’Oman?

    65. @Virus
      😀

    66. Rimanete in tema e lasciate fare a me. 🙂

    67. A me interessa chi è interessato. 🙂
      Totò facciamo la delegazione, poi ci penso io a portarla da lui e ad avere l’occasione di parlare. 😉

    68. una cosa che vi posso contattare da salemitano è quello di mettervi in contatto con qualcuno dell’assessorato alla creatività(di Toscani) e stabile un incontro con loro per vedere se ci possibilità di colloquio con BG…Miriam Di Peri è una di questo gruppo, se non la responsabile!

    69. tony, io verrei volentieri. ma dipende dal quando.

    70. Francesco siamo già in contatto. 🙂
      Sembra che Gates sarà in Sicilia da Agosto.

    71. the gates of perception are open.

    72. Tony fammi sapere, sono curioso. Gli voglio chiedere se è stato il dos a limitare l’x86 o viceversa 🙂 Vabbè, è interessante anche per altre ragioni va’. Mica si può liquidare Gates “solo” come genio del marketing, che già non è poco. Aveva “solo” delle idee su come guadagnare col dos ed è riuscito a sbaragliare la concorrenza. C’è genialità in ciò che ha fatto, che poteva essere fatto solo con una visione di mercato, Apple è un’altra storia e Linux pure.

    73. ok tony…tranqui…io più di venirvi a raggiungere all’uscita dell’autostrada e portarvi fino al centro non posso! XD

    74. Non mi occupo di ICT ma penso che l’iniziativa proposta da Tony sia da cogliere al volo: certi treni non ripassano, come dice il Liga.
      Buona fortuna,
      Il Leone

    75. … veramente il treno di mr gates solca annualmente i mari della sicilia,

      quando vedi passare per mare un centro commerciale blu, e’ lui.

    76. ..Rosalio?!?! e comu finiu con l’organitation??!

    77. Dmondello Gates dovrebbe arrivare ad agosto…non è un po’ presto? 🙂

    78. …Touché!!! attendere prego! 😀

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram