19°C
giovedì 28 mar
  • Cammarata azzererà la Giunta

    Diego Cammarata

    Il sindaco di Palermo Diego Cammarata ha annunciato il prossimo azzeramento della Giunta, contestualmente al confronto politico in atto tra i partiti del centrodestra alla Regione Siciliana.

    Cammarata ha detto: «Ho la necessità di portare avanti un progetto forte per Palermo. Chi si porrà a favore di questo percorso sarà amico mio e della città; chi, invece, si dimostrerà un ostacolo, sarà contro di me. Voglio e mi attendo la solidarietà del mio partito. Non intendo proseguire questi tre anni di sindacatura galleggiando o sopravvivendo».

    Il sindaco ha poi spiegato che per il rilancio di Palermo servirebbero 100 milioni di euro, sottratti al bilancio per la stabilizzazione dei precari, che intende chiedere a Silvio Berlusconi.

    Palermo, Sicilia
  • 44 commenti a “Cammarata azzererà la Giunta”

    1. Si prepara a fare la vittima. Questa sì che è una exit strategy…

    2. Ma gli assessori non li ha scelti lui? Ma il sindaco ha qualche responsabilità di quello che succede a Palermo?
      Invece che azzerare la giunta non era meglio azzerare il sindaco?

    3. Azzerarsi lui no eh?

    4. Povero Diego ostaggio di una Giunta che purtroppo per lui non gli ha mai detto NO……..

    5. —> effetto “emulazione” Lombardo © !!! 😀
      Quei soldi Cammarata dal Governo Nazionale, finchè c’è la Lega Nord, non li vedrà mai!
      E Diego lo sa, ma … fa la vittima e batte cassa! Come la ha recentemente battuto il presidente dell’AMIA e dopo aver visto che nessuno gli dava conto, si è dimesso.
      L’enigma è: si dimetterà il nostro caro sindaco quando Silvio gli dirà per l’ennesima volta di non preoccuparsi ma non gli invierà un solo euro ??? (Ricordiamoci che il Ministro dell’Economia è un leghista purosangue!)

    6. dimettiti e smettila di umiliare la città

    7. Giustissimo….. si azzeri tutto e si tolga dalle scatole anche lui!

    8. Il signor Cammarata provveda a fare le valigie!

    9. «Ho la necessità di portare avanti un progetto forte per Palermo».
      E un ci putia pinsari 7 anni fa ?

    10. …con 50 milioni ci penso io! ( e non scherzo)

    11. c’è un detto palermitano che non so se è scritto così :
      “pigghia ri ncapo pu un sciddicare”. Scusate non so se ho scritto in modo corretto. Pensate sia idoneo all’atteggiamento assunto da DC 🙂 ?

    12. Non ha neanche tanta fantasia: copioneeeee!!!

    13. Soluzione:
      “Papi mi dai 100 milioni di euro”

    14. Guardando l’intervista a pranzo su TGS ho notato con piacere che almeno il sorriso compulsivo (ma sarà mica paralisi?!?) del -ehm- sindaco va via via sparendo… Era ora!!!

    15. Cerchiamo di fare il punto:
      1) Cammarata non si dimetterà mai di sua volontà.
      2) L’opposizione da sola non ha i numeri per sfiduciarlo.

      Non vedo altra soluzione che appellarci al PDL, a quella parte del PDL che ha senso dello stato, rispetto dei siciliani e amore per questa città.
      Per favore fate dimettere Cammarata!
      Anche voi dopotutto abitate a Palermo.

    16. Continua a ripetere la panzana secondo cui il Comune è in dissesto per aver stabilizzato i precari.
      La verità è che per stabilizzare i precari LSU il Sindaco ha avuto per anni fondi statali assolutamente straordinari.
      Chiediamogli dove sono finiti questi soldi ricevuti in anni e anni di malgoverno, visto che la “stabilizzazione” dei precari si sta muovendo solo adesso e a costo 0 per il Comune.
      Per la cronaca: “stabilizzazione” significa nella maggior parte dei casi, contratti per 20/22 ore lavorative a settimana (contro le 36 di un dipendente comunale), contratti spesso quinquennali (quindi a tempo determinato) e stipendi da 700/750 euro, quindi non significa affatto equiparazione con il resto dei dipendenti comunali.

    17. Ma la sentenza su Cammarata quando e’ prevista? E soprattutto e’ ipotizzabile l’interdizione dai pubblici uffici?

    18. Propongo di fare una colletta per il povero Dieguccio…

    19. Cammarata: no limits

    20. Stiamo tutti a chiedere le dimissioni di Cammarata senza fermarci a riflettere sul fatto che NOI palermitani gli abbiamo permesso di rovinare l’immagine della città riconfermandolo per altri cinque anni!

    21. Il nostro amatissimo sindaco dice delle bugie.
      Il costo sostenuto dalle casse del comune per la stabilizzazione (a 22 ore) degli LSU è € 0,00 (zero/00).
      I fondi per la stabilizzazione sono esclusivamente statali, stanziati dal governo Prodi, scippati dal governo berlusc….il quale, dopo le minaccie del sindaco di marciare alla testa dei “suoi” LSU fino a casa di Tremonti, reo di averli azzerati, li ha rimessi trionfalmente dove stavano prima.
      Come se non bastasse, negli anni precedenti ha goduto di fondi elevatissimi per gli stipendi, che sono anche stati utilizzati per sopperire alla scarsa capacità gestionale della giunta.

    22. Lombardo docet

    23. “amico mio”, “contro di me”… mamma mia che livello !

    24. Quaaaaaaaaanto?

    25. CAPOLINEAAAA!!!
      E’ vero la (pseudo)stabilizzazione dei precari è una jattura per il sindaco, la giunta, e il PDL tutto; Ma mica per i soldi, NOOO.
      Un precario stabilizzato è “libero” e .. NON VOTA PDL, NON VOTA CAMMARATA, .. NON VOTA! ( ecco l’ammanco).
      Cammarata è al capolinea, lo so io, lo sa lui.
      ADESSO … se in qualche misura si potesse (quantomeno) arginare il PARTITO dei 50EURI, bè … ci potremmo avvicinare ad una sorta di VAGA COPIA di IMITAZIONE di DEMOCRAZIA.

    26. Oh, solo per rompere un pò e perchè non diciate che me ne esco all’improvviso con delle sparate:
      RICORDATEVI che questo .. signore ha detto che rimarrà a Palermo anche DOPO la sua sindacatura.
      AVEVO scommesso che sparirà (naturalmente mi riferisco all’ectoplasma, niente di fisico).
      VEDRETE! (anzi NOn vedrete).

    27. ma vaffan…………lo!!!!

    28. Ma li chiederà a Berlusconi che li uscirà di tasca sua? O li chiederà e Berlusconi e li usciremo noi…come al solito? Ma voi paghereste uno a cui avete affidato un lavoro e invece vi ha soltanto distrutto la casa?? Io lo farei correre tanto quanto la sua lunghezza! 😐

    29. Il sindaco ha poi spiegato che per il rilancio di Palermo servirebbero 100 milioni di euro, sottratti al bilancio per la stabilizzazione dei precari, che intende chiedere a Silvio Berlusconi. Ma ha chiesto ai precari cosa ne pensano?
      Non c’è n’è bisogno. Con l’effige più cool d’Italia non si deve chiedere mai.

    30. Si vocifera che Silvio abbia venduto Kakà per risanare i conti del suo amico Diego!!

    31. @ Diego Cammarata
      signò sindaco, anzi .. sindaco, anzi!
      La prego, capisco che il momento è …. oseredi dire … normale; Ma .. mi riconfermi Santoro, gli sono affezionato, vedrà, non la tradirà, è … come e meglio di lei.
      Santoro, l’assessore che è tale par farci un favore ( vedi intervista Minutella), che ne farebbe a meno (infatti risulta che dà lo stipendio in beneficienza), che i vestiti li fà dal sarto perchè ….
      che ha casa in affitto (poverino) (caruccia però in affitto, … potenza dei commercialisti).
      Ci confermi Santoro e tutti quelli che … “lo fanno per passione”.
      ****************************************************

      L’apocalisse è vicina

    32. il mio commento è in attesa che vi dia la buonanotte.
      NOTTE SINDACUCCIO

    33. L’unico atto serio che diego cammarata può compiere per la città di palermo sono le sue IMMEDIATE DIMISSIONI da Sindaco. E’ finito da tempo, infatti, il rapporto fiduciario tra Cammarata e i palermitani, e questo lui lo sa benissimo.
      La farsa di azzerare la giunta, magari per far fuori qualche partito, o la richiesta di ulteriori fondi al governo nazionale, dopo che le casse comunali sono state prosciugate senza realizzare nulla di buono per la città, sono il segnale del capolinea politico, sociale e culturale che ha prodotto questo pessimo sindaco assieme alla sua nefasta classe dirigente (o digerente per dirla alla Leonardo Sciascia). Se le classi dirigenti “berlusconiane” hanno prodotto disastri (al pari di talune dell’altro fronte) come quelli di Catania e Palermo, possiamo davvero dire che ci troviamo di fronte ad un “Miracolo italiano”. Palermitani sveglia!!!!!

    34. “E’ finito da tempo il rapporto fiduciario tra Cammarata e i palermitani” Mi sono sempre chiesto quali erano gli elementi per concedergliela ma non ho mai trovato una risposta convincete 🙂

    35. Che si azzeri da solo.

    36. Non si può azzerare perchè e già meno di zero. Franz

    37. é

    38. Secondo voi il sig. Diego Cammarata si farà vivo al Festino di Santa Rosalia per salire sopra il carro e gridare “W Palermo, W Santa Rosalia?”.

      Io penso che la gente lo lincerà prima del dovuto, anche perchè le strade della città e della periferia cadono a pezzo e ci sono buche ogni 50 cm, pericolose per i motorini, la viabilità in centro IDEM!

      Secondo me qualsiasi straniero o cittadino nazionale che viene a far visita a Palermo storce il naso perchè oltre il mare, le spiagge e il sole il resto è tutto in ombra!

      Saluti.

    39. Il signor Sindaco si è svegliato con velleità efficientiste, gli apro un credito di fiducia ma per favore inizi da ciò che è semplice, pensi in piccolo per cominciare e se ottiene risultati riparliamo dei grandi temi. Per esempio potrebbe tentare di risolvere il problema dei cani randagi, oggi hanno aggredito un bambino davanti al pronto soccorso della Casa del Sole, 5 punti di sutura.

    40. Se Cammarata non riesce ad elemosinare 150 milioni di euro a Berlusconi in tempi brevi, e per tempi brevi intendo 1-2 mesi l’opposizione dovrebbe organizzare una seconda manifestazione anticammarata!

    41. Seeeeeeeeee…
      al Festino?
      ma che ci deve venire a fare?
      Ma nemmeno la MUNNIZZA gli possiamo tirare…
      Tutto è risolto…
      peccato che se passi vicino un cassonetto rimani intossicato…
      ma non si vedrà al FESTINO…
      e come disse SCIASCIA:
      “ci sono UOMINI, MEZZI UOMINI, OMINICCHI e QUACQUARACQUA'”…
      vedete Voi dove metterlo…
      si al TG l’ho visto pure io…
      è molto invecchiato e non rideva…

    42. Non ci sarà nessun FESTINO.
      Solo all’antivigilia verranno stornati dalla Regione degli spiccioli per improvvisarne una vaga imitazione.
      E comunque già l’anno scorso non si presentò, lanciando nel suo ridicolo silenzio il messaggio di sventura che infatti s’abbattè sulla città.
      Quest’anno però ce la facciamo su**re.
      Il 14/07/09 tutti i normali cittadini ci ritroveremo ai 4 canti a gridare: W Palermo e S.Rosalia.

    43. Ca mma ra tà. Sparisci, sciò e passa ddà.

    44. Goku ti invito a utilizzare un linguaggio più consono. Grazie.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram