13°C
giovedì 25 apr
  • 9 commenti a “Da mezzanotte sciopero dei benzinai”

    1. Qual’è la riforma che chiedono? Io una ce l’avrei (per l’Italia nel suo complesso): riduzione drastica del numero dei distributori, vendita libera della benzina nei supermercati.

      Ho cercato nell’archivio on line di Repubblica qualche dato che avevo letto tempo fa e che mi aveva impressionato. Lo riporto qui (il dato è del 1999): “La frammentazione della rete è evidente se si confrontano i 25.400 punti vendita lungo la penisola con i 17.120 della Francia, i 16.620 della Germania o i 13.600 della Gran Bretagna. In parte il maggior numero di benzinai è spiegato con l’ articolazione geografica del paese, che ha molte più montagne e quindi aree isolate rispetto ad altre aree europee. Tuttavia il numero attuale, pur inferiore a quello di qualche anno fa, è in ogni caso elevato e implica un costo al litro più alto di 50 lire rispetto alla media europea.” Si noti che Italia e Gran Bretagna hanno popolazioni più o meno simili, ma in Italia abbiamo il doppio dei distributori.

    2. Già immagino l’effeto di questo sciopero sulla vita della maggior parte dei palermitani : code ai distribuitori oggi, auto degli sbadati a secco da domani, ed una sola domanda per la testa: come potrò vivere tre giorni senza la mia auto.
      Da convinto pedone, assiduo utente dei mezzi pubblici, saltuario ciclista, saluto la notizia con un “e chi se ne frega!”.

    3. L’adesione sarà bassa.

    4. una piccola percentuale di gestori deve rimanere aperta per legge.

    5. lo sciopero dovremmo farlo noi….
      per quanto ci fanno pagare cara la benzina!

    6. Per loro non è una perdita… tanto oggi hanno venduto il triplo e venerdi’ pure….

      Alla fine dei conti loro non ci perdono perche’ la richiesta è sempre costante, non credo che qualcuno di Noi in questi giorni consumera’ di meno perche i benzinai scioperano…
      Ci stanno solo prendendo per fessi!!!!!

    7. Non ho fatto il pieno al motorino. Quando finisce la benzina, lavoro da casa.

    8. Qualcuno sà dirmi se c’è la possibilità che qualche distributore sia aperto nella rete autostradale?

    9. Ma quale scioperooo!!!! in zona motel agip e via leonardo da vinci 1 su 3 è aperto!!!!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram