26°C
venerdì 29 mar
  • Giunta convocata per domani, c’è l’aumento dell’addizionale Irpef

    La Giunta comunale è convocata per domani alle 19:00 e all’ordine del giorno c’è l’aumento dell’addizionale Irpef.

    Un’ordinanza del Governo autorizza il Comune di Palermo ad aumentare l’addizionale Irpef con la sola approvazione della Giunta comunale.

    AGGIORNAMENTO: il sindaco Diego Cammarata ha dichiarato: «Ritengo che la aliquota Irpef verrà aumentata, perché c’è la necessità di trovare risorse per gestire l’emergenza rifiuti nel miglior modo possibile. Credo che sia la scelta obbligata».

    Palermo
  • 50 commenti a “Giunta convocata per domani, c’è l’aumento dell’addizionale Irpef”

    1. Non so a voi, ma mi vien voglia di andarmene da questa terra martoriata da questi elementi….

    2. Sembra una ripicca da adolescenti, questo è quello che forse pensa Cammarata:
      Mi hanno fatto il servizio su striscia??
      Bene…. adesso gli aumento l’irpef a questi palermitani ingrati. Tanto ho il decreto ad hoc del mio papi Silvio Berlusconi che almeno lui mi vuole ancora bene!

    3. credo che solo una sommossa popolare potrebbe cambiare qualcosa…..

    4. Piaciuta la bicicletta? Pedalare.

    5. Ci tratta da SUDDITI. E dire che la maggioranza politica sia del governo nazionale che di quello palermitano ci avevano illuso con la diminuzione delle tasse !!!
      Ma, siccome i soldi sono sperperati, non bastano mai e, quindi, spetta a noi cittadini/contribuenti ripianare i buchi di bilancio di una gestione fallimentare del comune. Sudditi siamo e tali rimarremo, se non prenderemo coscienza al momento del voto che DEVE essere libero da ogni condizionamento. Sinora, il condizionamento ambientale ha prevalso e questo è il risultato ottenuto.
      Oltra al danno, anche la beffa di fare ridere tutta l’Italia sintonizzata su canale 5.
      Tuttavia, per noi palermitani c’è poco da ridere.

    6. R I V O L U Z I O N E
      tutti in piazza
      fornirsi di pomodori belli maturi…

    7. penso anch’io che si tratti di una ripicca infantile. Anche per me ci vuole una sommossa popolare per ripulire la città e soprattutto il palazzo delle aquile dall’immondizia.

    8. sono senza vergogna…davvero…non c’è più nulla da dire. fanno e sfanno senza controllo o raziocinio…a furia di andare avanti così la naturale indolenza del aplermitano medio finirà…e lì caranno uccelli per diabetici…sul serio

    9. Io penso che invece di stare quì a sfogarci, sarebbe opportuno organizzarci per piantargli un bel casino domani sera alle ore 19:00.
      Davanti alla caduta della democrazia ci vuole una cosa sola SOMMOSSA POPOLARE!

    10. Non è esattamente così “farabutto”. Gli sperperi pesano, ma il governo ha tagliato i trasferimenti finanziari agli enti locali perché l’evasione fiscale è attorno ai 100 miliardi di Euro l’anno e di conseguenza non c’è trippa per gatti, i lavoratori dipendenti non possono sfuggire. Un film il cui finale era prevedibile, lo aveva capito pure mia zia 84enne che ha la licenza di 5 elementare. Mia zia che ha votato democristiano tutta la vita no, la maggioranza degli italiani si è illusa. Boh!

    11. Ribadisco il concetto. Mia zia che ha 84 anni hs la quinta elementare e votava DC aveva capito già da qualche anno in che direzione tirava il fumo, la maggioranza degli elettori diplomata laureata e addottorata no. Boh!! le domande sorgono spontanee. C’è qualcosa di strano nell’acqua? Nell’aria? Nell’etere? 🙂 Boh!!

    12. non vi lamentate poiché l’aumento dell’IRPEF servirà a finanziare una regata velica a cui si sono iscritti tutti gli Assessori e Sindaco in testa che per l’occasione sarà lo Skipper della barca. Voi vi chiederete ma lo skipper non c’è l’ha già e no , lo ha licenziato per assumere lui il comando dell’imbarcazione. A dimenticavo sapete come si chiama la barca del Comune …… qualcuno mi ha detto “Titanic” di sicuro un nome che non porta sfiga …… forse!!!!!

    13. Pepè, c’è il condizionamento del voto. Molti non capiscono il valore del voto libero e si lasciano condizionare da promesse di lavoro o altro.
      Non darei la colpa all’acqua o all’aria, ma ad una diseducazione civica congenita dei palermitani che sviliscono il loro ruolo di elettori liberi dinanzi alle promesse da …marinaio ( intelligenti pauca ).

    14. Ci sono altri punti all’ordine del giorno?

    15. Ah dimenticavo di menzionare l’UDC che sostiene Cammarata. Ecco le ultime parole di Cuffaro:
      http://www.asca.it/regioni-PALERMO__CUFFARO_%28UDC%29__CONFERMO_FIDUCIA_A_CAMMARATA-427022-sicilia-16.html

      Si vede che sono due amiconi!
      E ricordiamo anche la parole di Saverio Romano del 2 settembre:
      http://www.asca.it/regioni-PALERMO__ROMANO_%28UDC%29__NUOVA_GIUNTA_DARA__RISPOSTE_A_CITTA_-422458–16.html

    16. Qualcuno in ascolto ha votato PDL? Mi pare di ricordare uno slogan del tipo “meno tasse per tutti” ma devo essermelo sognato.

    17. Non è l’acqua, non è l’aria. Sarà mica l’etere? 🙂 I palermitani hanno fatto la loro scelta politica, è giunto il momento di accollarsene le conseguenze.

    18. 1789 rivoluzione francese
      2009 rivoluzione ……..

    19. I palermitani sono solo bravi a lamentarsi. Mancano di spirito di iniziativa che possa affrancarli dal condizionamento ambientale imperante. Un sussulto di dignità quale ” i vespri siciliani ” oggi non sarebbe ipotizzabile. Irredimibile.

    20. come canto spesso a mio nipote:
      che ridere, che ridere, che ridere, che ri!

    21. Palermitano, dimmi da chi ti fai rappresentare e ti dirò chi sei … oggi, anche tu non stai facendo una grande figura … a meno che non ti svegli e ti dai una mossa da solo, senza aspettare che dei consiglieri comunali, di maggioranza come di opposizione, si suicidano sfiduciandio il sindaco: ricordati che loro tengono famiglia … mentre tu che sei giovane e ancora senza un lavoro stabile, no 😉

    22. Si sono spartiti i posti di lavoro al COINRES, si stanno spartendo i posti di lavoro all’APS; è bene che si aumenti la TARSU sennò come si pagheranno gli stipendi???
      Cappiddazzu paga a tutti!!!

    23. credetemi come si fa ad andare avanti in questo modo. palermo è la 5 citta’ d’italia, la stanno distruggendo a poco a poco. adesso basta.

    24. Io domani sarò davanti a Palazzo delle Aquile. Chi si unisce ???

    25. A parte lo scherzo, seriamente, sabato c’è la manifestazione…io le uova marce le porto

    26. Io mi faccio la truscia e me ne vado. Dall’Italia però. Stavolta vero.

    27. maria a che ora ti passo a prendere?

    28. Se vuoi ti ospito nel mio modestissimo monovano lombardo
      🙂

    29. ragazzi chi si presenta con le uova e i pomodori marci sabato??? Ci vuole una bella dimostrazione

    30. Le uova le tirerei a chi lo ha votato…

    31. @Toscano

      ma perché qualcuno lo ha votato??? Se chiedi in giro ADESSO, non troverai nessuno che lo ha votato. E anche quando tirare le uova a loro non serve a nulla perché tanto non contano un c***o! Purtroppo contano solo quando c’è da rovinare le nostre vite coi loro voti

    32. Contano, eccome se contano… sono tantissimi e si nascondono dovunque, nei posti più disparati. Ce ne sono tra i vicini di casa, tra i colleghi di lavoro, tra i parenti, tra la gente che si incontra tutti i giorni per strada… Sai quante uova ci vorrebbero?

    33. Potrei fare una maxi frittata e come primo la pasta con le sarde. Naturalmente, solo in orario di ufficio.

    34. spero che l’opposizione, l’Mpa e parte del PDL continui nella linea del non voto così lui non potrà mai avere la maggioranza in aula e si dovrà dimettere…

    35. Perkè non si riduce il suo stipendio immeritato?????o lo stipendio di quelle sanguisughe che stanno con lui???
      Cmq loro sono forti perkè sanno ke tanto nessuno puo’ ribellarsi…loro comandano e noi obbediamo…perkè nessuno dall’alto decide di mandarlo via a calci in c….??
      Sabato è prevista una manifestazione a piazza vergogna, ore 11:00 tutti con barchette di carta…chi puo’ andarci ci vada!!è’ l’unico modo per farci sentire….

    36. Certo che pensare di pagare di tasca mia una parte del deficit dell’AMIA non mi fa piacere!

    37. Migliaia di barchette di carta a Piazza Pretoria contro il sindaco Cammarata. Sabato 26 settembre alle ore 11, Piazza Pretoria – Palermo. Passate parola!!! COPIA INCOLLA PLEASE!!!

    38. Chi di Cam ferisce, di Cam perisce

    39. “….perché c’è la necessità di trovare risorse per gestire l’emergenza rifiuti nel miglior modo possibile.”
      Forse parlava di se stesso !;)

    40. Ma se si costituissero piccoli comitati di quartiere i cui abitanti si tassano di pochi euro al mese per pagare due o tre disoccupati che puliscano le strade, il tutto sotto lo sgurado attento degli stessi abitanti, non avremmo risolto più di un problema? O dobbiamo per forza pagare viaggi a Dubai e tenerci la puzza e la munnizza per le strade?

    41. @ Carpedine: nel paese del marxismo fattosi realtà forse la tua proposta verrebbe non solo attuata, ma soprattutto presa seriamente. Con ciò non voglio dire che non sia una buona idea (Anzi, per me bisognerebbe creare una serie di entità autonome e “gratuite” finalizzate esclusivamente al bene degli individui stessi che le compongono, addirittura penso a “comitati di edificio” e cose così), ma purtroppo non può esistere una cosa del genere qua. Tutti si sanno lamentare della grascia, ma allo stesso tempo tutti non ci pensano due volte a buttare la munnizza per strada e soprattutto ad “immischiarsi” se vedono fare la stessa cosa a qualcuno

    42. Oggi andrà in scena l’ennesimo atto del regime berlusconiano. Dove non può arrivare la maggioranza fasulla del sindaco, ci pensa il suo padrone.
      Il sentimento che mi pervade in questo momento è un misto di rabbia e sdegno.
      Spero tanto che il ricorso collettivo al TAR vada in porto e che questa faccia da c… faccia l’ennesima figura da pepè.

    43. la farà passare…e l’opposizione starà a guardare/sarà impotente

    44. ieri ho guardato gli annunci di lavoro all’estero…., ma io voglio rimanere…
      è tutto così triste, siamo così impotenti, hanno raddoppiato la tarsu, adesso raddopieranno l’irpef, loro mangiano e truffano e noi subiamo.
      dovvaro non si può fare nulla, davvero nessuno a dalla parte dei cittadini?
      sono così triste…

    45. rosalii chiamiamo anche Le Iene

    46. Ormai in Sicilia e a Palermo ci sono 2 PDL. Ognuno degli ex elettori si scelga quello che gli piace di più.
      Ma ce lo ricordiamo poi al momento del voto:
      PD – MPA – UN’altra storia – “PDL-Sicilia” (area Micciché-Misuraca) contro Cammarata
      “PDL-lealista” – UDC a sostegno di Cammarata
      Ce lo ricorderemo? Io ho dei seri dubbi…

    47. BUSSOLAAAAAAAAAAA
      Qualcuno può dire a Cammarata che è arrivato al capolinea e che deve scendere?????

    48. …guardate qui http://blog.diegocammarata.it/2007/05/05/berlusconi-per-cammarata-live/
      …ci sono delle vere e proprie “perle”:
      19:15 – «Lo Stato non dove poter chiedere a nessun cittadino più di un terzo di ciò che quel cittadino ha guadagnato in un anno».
      19:12 – «Presto depositeremo disegni di legge per la riduzione della spesa pubblica per attuare la riduzione della pressione fiscale, per abolire l’ICI, le imposte sugli straordinari, l’imposta sulle successioni».
      19:05 – «Raramente, se non mai, ho visto un programma di governo così accurato, preciso e puntiglioso. […] A Diego i miei complimenti e un in bocca al lupo per i prossimi cinque anni di duro lavoro».
      18:55 – «Nei prossimi 5 anni voglio continuare ad essere quello che sono stato in questi 5 anni. Un Sindaco presente ma non invadente, un Sindaco che ha la coscienza e la responsabilità del proprio ruolo.
      18:30 – Berlusconi: «In pochi anni Palermo è diventata la città delle meraviglie».

    49. Voi palermitani sieti finiti in un ” CUL-DE-SAC “.
      Mentre Dieguito celebrava la città più COOL
      aumentò l’irpef con autorità da min.cul.pop.
      (…)

    50. ma insomma la volete finire di dire , palermitani ve lo siete cercato, ve lo meritate ma chi merita chi cosa????,io nn lho votato e come me altri concittadini se lo son ritrovati sul…. è come se mi avessero dato a mangiare scorie di amianto e ora mi ritrovo col cancro senza aver scelto nulla . come si dice qua curnuta e vastuniata.
      chi parla cosi di sicuro nn approverà nemmeno l’imbarazzante presenza del nostro nano italico, l’avete votato??? riuscite a smuoverlo dalla poltrona????? è difficile ma ci proviamo con forza e determinazione, di sicuro useranno la stessa colla attacca-culo-alla-poltrona
      domani dentone avrà un altra dimostrazione che si deve levare dalle sacrosante, purtroppo ha la faccia, il cuore e la coscienza di marmo ma noi persone oneste facciamo sentire la nostra voce prima o poi s’affrunterà di esistere

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram