12°C
giovedì 25 apr
  • Si presenta a Palermo “Viola di mare”

    Oggi si presenta a Palermo il film Viola di mare diretto da Donatella Maiorca e interpretato da Valeria Solarino e da Isabella Ragonese.

    Alle 18:30 la regista Donatella Maiorca e Valeria Solarino incontreranno il pubblico a la Feltrinelli (via Cavour, 133). Saranno presenti Giacomo Pilati autore del romanzo da cui il film è liberamente tratto, Pina Mandolfo autrice del soggetto e sceneggiatrice e parte del cast.

    Alle 20:30 al cinema Jolly (via D. Costantino, 54) Donatella Maiorca e il cast saluteranno il pubblico presente alla proiezione.

    “Viola di mare”

    Viola di mare è una storia d’amore impossibile nella Sicilia di fine Ottocento e prende spunto da un fatto realmente accaduto trasformato in leggenda dal vocio popolare. Angela ama Sara e andando incontro allo scandalo contro tutte le convenzioni sociali diventerà Angelo. Accetterà una metamorfosi esteriore e si travestirà da uomo senza mai rinunciare, nell’intimo, alla sua identità di donna. E se tutto ciò contro cui deve lottare richiederà un prezzo, Angela è disposta a pagarlo, resistendo irriducibile alle sopraffazioni, alle ingiustizie patite in nome di quel sentimento intenso che è proprio della sua giovane età, ma anche di chi sfida i codici sociali.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram