17°C
giovedì 25 apr
  • L’Università dei Diritti di Palermo

    Barriere architettoniche all'Albergo delle Povere

    Barriere architettoniche all'Albergo delle Povere

    Barriere architettoniche all'Albergo delle Povere

    Le foto sono relative al complesso universitario di Scienze della Formazione sito all’Albergo delle Povere in corso Calatafimi.

    Tutti gli studenti universitari hanno il diritto di seguire le lezioni, di frequentare corsi e laboratori. I miei colleghi disabili non devono trovarsi nella condizione di non poter accedere alle lezioni per via di rampe di scale a loro poco accessibili. Devono riuscire con l’installazione di strumenti per il trasporto “montacarichi o ascensori” a raggiungere tutti i luoghi e i piani dell’edificio. E che a nessuno venga l’idea di “ghettizzare” i nostri colleghi facendo seguire a loro “lezioni in videoconferenza” presso piani inferiori. Penso che sia la più alta forma di discriminazione dopo la divisione tra studenti bianchi e studenti neri (mi assumo la responsabilità della mia citazione).
    Certo che questa denuncia fotografica abbia un riscontro a livello istituzionale.
    Il Diritto di seguire le lezioni, è un diritto di tutti, specie quando vengono triplicate le tasse.

    Ospiti
  • 6 commenti a “L’Università dei Diritti di Palermo”

    1. so di cosa parli perchè ho fatto il servizio civile all’Oasi verde. mi sono affrettato a chiamare mio padre che è direttore del consiglio di corso di laurea in conservazione e restauro (che non si trova all’albergo delle povere)e mi ha detto che è un vecchio problema e che non sanno dove sbattere la testa per risolverlo perchè l’edificio è sotto la tutela della Soprintendenza ai Beni Culturali. spero in una deroga quanto prima che possa permettere l’istallazione dell’ascensore

    2. Ecco come potevano essere utilizzati i fondi spesi per quella martellante pubblicità con il bel (?) faccione del rettore che invitava a donare il 5/ooo. Preludio forse di una prossima candidatura politica.

    3. Non riesco a capire come un post cosi importante. Susciti solo due commenti..

    4. Edificio storico che non può essere toccato.
      Inadeguato allo scopo.
      Spero che spostino la sede della facoltà presto.

    5. VERGOGNA

    6. vedi commento su analoga situazione a PALAZZO RISO mostra Essential Experiences

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram