12°C
venerdì 19 apr
  • La Procura di Palermo ha aperto un fascicolo su Cammarata

    Molla 2 - Spirit of papavero blu

    La Procura di Palermo ha aperto un fascicolo sul sindaco di Palermo Diego Cammarata con le ipotesi di truffa, falso e abuso d’ufficio in concorso con due dirigenti della Gesip e con il dipendente Franco Alioto.

    Un servizio di Stefania Petyx andato in onda a settembre a Striscia la notizia aveva mostrato il dipendente trattare il nolo della barca.

    La Corte dei conti sta analizzando a sua volta la vicenda.

    AGGIORNAMENTO: Cammarata ha dichiarato:«Apprendo dal Giornale di Sicilia di essere accusato di reati che per un pubblico amministratore considero essere infamanti. In questi otto anni alla guida dell’Amministrazione comunale ho sempre tenuto la barra ferma sul rispetto delle regole, sulla trasparenza e sull’interesse collettivo tanto che, in questo lungo periodo, nessuna voce si è mai levata per mettere in discussione la mia integrità di uomo e di amministratore pubblico. Per mia parte sono certo di non aver mai commesso atti o comportamenti che possano integrare in alcun modo le fattispecie di reato di cui secondo il quotidiano palermitano sarei accusato. Quello che lascia stupefatti, e profondamente indigna, è il ripetersi di ciò che troppo spesso è accaduto anche in un passato non dimenticato e cioè che tali notizie vengano rese di pubblico dominio pur appartenendo fino a questo momento, come apprendo dalla stampa, a mere ipotesi investigative – che considero ovviamente prive di ogni fondamento – e che dell’eventuale reato ascritto, l’interessato sia l’ultimo ad esserne a conoscenza. Un fatto, questo ultimo, che sebbene noto e ripetuto non cessa di determinare amarezza».

    Palermo
  • 35 commenti a “La Procura di Palermo ha aperto un fascicolo su Cammarata”

    1. pensavo fosse finito tutto nel dimenticatoio, sono contenta di sbagliarmi!

    2. Ogni tanto arriva una bella notizia! Spero davvero che la legge sia uguale per tutti e dia a Cammarata quello che gli spetta. Mi accontento di poco: che se ne vada….

    3. La giustizia è lenta, rispetto ai tempi dell’informazione e di internet, ma piano piano arriva … purché nel frattempo non intervenga la politica a depenalizzare e cambiare le leggi, cancellando reati o prescrivendoli.

    4. bisogna vedere SE si riesce a dimostrare il fatto. Fino adesso nessuno ci è riuscito… in pratica Cammarata non sapeva, Alioto è mancato solo 1 mese dal lavoro e la Gesip era distratta.

    5. … e KK non è persona informata sui fatti 🙂

    6. Bella li!

    7. Sul Giornale di Sicilia di oggi c’è scritto che la polizia, a quanto pare, ha fornito alla magistratura informazioni che proverebbero che il famoso Alioto lavorava ormai da anni per il Sindaco e la barca (sua o dei suoi figli), e non soltanto al di fuori dell’orario di lavoro. Le assenze di Alioto risulterebbero numerose, prolungate e riguarderebbero vari anni, e non soltanto settembre 2009.

    8. Cammarata indagatoooooooo?
      Aspettiamoci il LODO SALVA CAMMARATA, dove vengono passati all’indulto i reati commessi dai sindaci che fanno i c___i propri con il personale publico pagato con le nostre tasche. MAH!

    9. In attesa del lodo non sarebbe male indurre, istituire un giorno per il LOTO Cammarata.
      Ci presentiamo tutti sotto casa sua e … cakì a timpiesta!!!!

    10. goku è un’idea geniale!
      ma si può fare?
      a prop cammarata ha replicato che è indignato di apprendere dalla stampa di essere accusato di cose che per un amministratore sono a dir poco infamanti.
      e che per 8 anni ha tenuto dritta la barra della legalità e della trasparenza al comune.
      .
      alla barra del molla invece ci pensava alioto!

    11. Vabbe’speriamo che giustizia sia fatta ma considerando la lentezza della medesima Cammy finira’ il suo mandato,non so neanche se ci sono i presupposti per mandarlo a casa……mah staremo a vedere

    12. Finalmente qualcosa si vede all’orizzonte,le persone che sperperano danaro pubblico commettono un crimine nei confronti dei cittadini onesti.
      Il problema munnezza quando si risolverà? davanti casa mia sono “DUE MESI” che non ritirano rifiuti di qualsiaisi genere, anche carcasse di animali,noi cittadini palermitani siamo cittidani europei????????

    13. Il loto Cammarata è ecologico.

    14. … ma cammarata sostiene di avere saputo tutto dal GdS.
      afferma di non aver ricevuto nulla..

      … ma cammarata… la guarda la buca delle lettere?

    15. io ci sto al tiro del loto!!

    16. Ma lo sapete quanto costano i loti, detti anche cachì???
      Non se li merita!

    17. ma la cosa peggiore è che al nome Diego Cammarata c’è il link al suo sito! .vomito.

    18. @ rino
      Non costano niente, basta andare da un “fruttarolo” e chiedere se gentilmente puoi passare a fine giornata a ritirare quelli un pò “scafazzati” o andati a male.
      A uno che si .. “tira” da solo addosso “roba” strana ( Rosalio parlo di maledizioni che hai capito?) vuoi tirargli merce buona? 😉

    19. Meglio tirargli ficondindie…. magari quelle mature dal gusto “Camay” (sapunetta!)

    20. Andrea temo di non capire che cosa intendi per il link.

    21. Anch’io sarei per i fico d’india, ma se la maggioranza vota per i cachì (pardon per i loti), mi aggrego lo stesso. ah ah ah

    22. aggiornamento: ma cherto cosa altro può dire! dovrebbe stare zitto!

    23. ahhh che bella notizia…..ogni tanto ci vuole!!

    24. ahahaha

      E’ troppo comico…
      pare che dice vero…

      AHAHAHAHAH

    25. ma lui non sa mai niente….poveretto sa sempre tutto dai giornali….o dalla Procura…

    26. Mi sembra un ottima notizia, anche se io non vedo nessuna iniziativa analoga anche per chi in questa citta’ prende soldi in nero come coloro che affittano le stanze agli studenti universitari in via Empedocle Restivo o a quegli estortori dei posteggiatori abusivi presenti di fronte Max Living, Grande Migliore o piazza Borsa; o tutti quei marocchini che si fiondano sulle nostre auto agli incroci dei semafori. La legalita’ dovrebbe essere rispettata dal primo cittadino ma anche da tutti gli altri che fanno un po’ quel che caxxo vogliono gia’ da troppo tempo in questa citta’.

    27. a PA.è sempre la solita storia,Illegalità,corruzione,abusivismo,il non rispetto delle regole,ecc..ecc..voi giovani,istruiti,ONESTI,EDUCATI,solo voi potete èdovete,lottare x PA.e la sicilia,ex il vostro futuro,e di non lasciare la vostra terra,come ho dovuto fare io,con tutta la fam.5 pers.non capire +a chi vuoi appartenere,al nord.o al sud che ti hà fatto,del male.auguri giovani.

    28. “..In questi otto anni alla guida dell’Amministrazione comunale ho sempre tenuto la barra ferma sul rispetto delle regole, sulla trasparenza e sull’interesse collettivo….” ah ah ah ah ah ah ah ah ah aha ah ah ah ah ah ah ah ah aah aha ah!!!!!!!!!

    29. le parole di Cammarata sono molto corrette.
      è accusato di qualcosa?
      le prove ci sono?
      abbia o no la colpa, se di colpa si può parlare, fino a prova contraria è innocente e va lasciato lavorare senza allusioni o ipotesi a mezzo stampa o varietà.

    30. Certe volte è meglio non lavorare 🙂

    31. Io lo farei vedere da un buon medico… 😐

    32. “lasciatelo lavorare senza allusioni…”
      forse dovrebbe cominciare a farlo,seriamente!

    33. La legge non è mai uguale per tutti… solo che di vorranno vent’anni. In italia mediamente un processo dura alcune decine d’anni, specie se alla sbarra c’è un potente.
      Specie a Palermo: ricordatevi che i primi a boicottare Falcone furono proprio i suoi colleghi di Palermo.

      Auguri ragazzi!.
      M.

    34. anzicchè sprecare tempo e denaro dei contribuenti a lanciare proclami circa la sua correttezza e probità spieghi perche’ per la citta’, in questi otto inutili anni, ha fatto: NIENTE anzi MENO DI NIENT .
      Se ne torni da dove è venuto e torni a fare quello che faceva prima di occupare la prima poltrona di cittadino palermitano ; allora e solo allora , tornato nella sua vera dimensione, sara’ libero di difendersi come vuole prendendosi tutto il tempo che vuole e soprattutto spendendo del suo personale tempo e denaro.
      Ma ora faccia il piacere di raccogliersi le pzze ed andare a casetta sua!!!.-

    35. anteporre un titolo e scrivere maiuscolo e dare un giudizio sommario intervenendo ai tanti dibattiti
      solo oggi?
      Non sarebbe il caso di dare una analisi piu’ dettagliata?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram