mercoledì 13 dic
  • “Let me be” ha vinto il “Premio Italiano Videoclip Indipendente”

    Il Premio Italiano Videoclip Indipendente (regia) del MEI è stato assegnato al video di Let me be dei palermitani Waines.

    “Premio Italiano Videoclip Indipendente” 2009

    Il video è diretto da Corrado Fortuna che figura insieme a Regina Orioli, Rolando Ravello, Pietro Sermonti e altri.

    Palermo
  • 34 commenti a ““Let me be” ha vinto il “Premio Italiano Videoclip Indipendente””

    1. strano. mi pareva di avere letto su un paio di blog palermitani che si trattava di un video, banale, brutto, di un pezzo già sentito, di un etichetta di sfigati, cose così. menomale che il mei lo fanno a faenza va…

    2. «Nemo propheta in patria»!

    3. @pompeo anche di silvio si dice tutto e il contrario di tutto e anche silvio ha vinto le elezioni….

    4. Bel video, mi piace!…
      Premio meritato a mio modesto avviso

    5. Il “Premio Italiano Videoclip Indipendente” è stato vinto da “FRENCH KISS” dei Riaffiora (…da me diretto)

      “let me be” vince “Miglior Regia”

      Giusto per essere “precisi”

      😉

      _S_

    6. Bè, insomma, speravo che alla fine ci fosse una trovata geniale….

    7. Il “Premio Italiano Videoclip Indipendente” è stato vinto da “FRENCH KISS” dei Riaffiora (…da me diretto)
      “let me be” vince “Miglior Regia”
      Giusto per essere “precisi”

      MINCHIA ! ra mala fiura guains!!! ahahahahah!!!!!

    8. scusa Rosalio, sono fuori tema? almeno cambiate il titolo del post, “migliore regia” no?

    9. Deasonika per comunicare con me puoi utilizzare l’e-mail.

    10. Dato che noi abbiamo coprodotto “French Kiss” dei Riaffiora(Regia Saverio Luzzo),che ha VINTO il premio MIGLIOR VIDEOCLIP INDIPENDENTE al PIVI 2009 my sembrava giusta una rettifica.
      Per maggior chiarezza rimando al sito AUDIOCOOP:
      http://www.audiocoop.it/news/?id_news=5380

    11. non mi pare di leggere da qualche parte in questo blog che i WAINES abbiano vinto il Premio per il Miglior Video… e allo stesso modo non vedo scritto che hanno vinto quello per la Miglio Regia… più in generale nel titolo è citato il nome del premio vinto che, come si può evincere dallo stesso sito del MEI, è denominato “Premio Italiano Videoclip Indipendente” a prescindere dalla categoria specifica.

      riportando testualmente dal sito :

      “I VINCITORI DEL P.I.V.I. 2009
      Il Premio Italiano Videoclip Indipendente del Mei”

      Assegnati durante la cerimonia di premiazione condotta da Andrea Rivera, i Premi Italiani al Videoclip Indipendente, all’interno della 13° edizione del MEI Meeting degli Indipendenti di Faenza svoltosi a Faenza dal 27 al 29 novembre 2009.

      La giuria ha assegnato i seguenti premi:

      Miglior Video: French Kiss (Riaffiora) realizzato da Saverio Luzzo

      Miglior Regia: Corrado Fortuna per Let me be (Waines)

      Miglior Soggetto: Soda Studio per Storia di una favola (La Fame di Camilla)

      Miglior Fotografia: Alessandro Leone per Limonata punk (Freakout)

      Miglior Montaggio: Virgilio Villoresi e Carlo Cossignani per Una giornata perfetta (Vinicio Capossela)

    12. si ma e’ evidente che vincere il premio alla regia non equivale al premio come miglior video (hai seguito mai un festival cinematografico?) non credo che Vinicio Capossela vada in giro dicendo che ha vinto il P.I.V.I 2009, ammettetelo che avete (sicuramente in buona fede….) fatto una “gaffe”…..

    13. ecco appunto, i palermitani. che palle i palermitani.

    14. @pompeo

      Saverio Luzzo e i “raffiora” non sono palermitani.

    15. Non credo che siano necessarie correzioni, Fedinando ha interpretato correttamente la logica che ho utilizzato.

    16. mi sembra che Booma (da veterano dei festival cinematografici) abbia colto perfettamente: Miglior Regia o Miglior Video sono due premi ben differenti, che si chiamano entrambi “P.I.V.I. 2009″… quello che evidentemente ancora gli sfugge è che questo blog non è stato scritto dai WAINES.

    17. @Saverio Luzzo (al quale vanno i nostri complimenti per il Premio Miglior Video): per essere davvero precisi precisi il “Premio Italiano Videoclip Indipendente” è stato vinto da French Kiss (Riaffiora) Let me be (Waines) Storia di una favola (La Fame di Camilla) Limonata punk (Freakout) Una giornata perfetta (Vinicio Capossela)

    18. @Rosalio: ma facciamo contento Booma… cambia il titolo del blog che se no, da bravo palermitano (vedi pompeo) non ci dorme la notte!! eheh 😉

    19. Non prendiamoci in giro,il titolo del blog è mistificatorio o quantomeno inesatto,sarebbe giusto infatti ““Let me be” ha vinto il “Premio Italiano Videoclip Indipendente” come miglior regia”.
      Mi fermo qui e non aggiungo altro perchè la realtà è chiara a tutti.

    20. SovietStudio ci sono esigenze di sintesi nella titolazione, il testo del post è chiaro e nessuno vuole mistificare o dare notizie inesatte. Ti invito quindi a chiudere qui la questione. Saluti.

    21. O quantomeno incompleto.

    22. La chiudo qui conscio del fatto che ho ragione.
      Due parole in più non avrebbero turbato la tua sintesi.
      Cordiali saluti.

    23. SovietStudio due parole avrebbero fatto andare a capo il titolo come non deve fare e questa polemica vana comincia a diventare fuori tema. Rimuoverò ulteriori commenti fuori tema. Saluti.

    24. volendoti dare ragione, mi viene spontaneo chiederti: non è altrettanto mistificatorio o quantomeno inesatto il titolo del blog che ho appena trovato nel tuo myspace “French Kiss dei Riaffiora vincitore del PIVI 2009!”…??
      in effetti bastava aggiungere “Miglior Video”, no?

    25. chiedere è lecito… rispondere è cortesia.

    26. Rispondo,poi termino la questione-se volete togliere il link non fatevi problemi,in effetti è out of topic qui-:ho scritto che French Kiss dei Riaffiora ha vinto il PIVI 2009 perchà trovo che il premio come miglior videoclip sia il più importante-assimilabile al concetto”Vincitori PIVI 2009″-,quindi non ritengo di aver fatto un torto a nessuno ma semplicemente scritto la verità.

    27. Ad ogni modo mi sono accorto ora che è stato corretto il testo della notizia,quindi non c’è più da discutere.

    28. senza dubbio il “Miglior Video” è il premio più importante della manifestazione… così come la “Miglior Regia” è il secondo e magari il “Miglior Montaggio” (per cui magari Capossela non starà vantandosi in giro) l’ultimo… ma il concetto di “Vincitori PIVI 2009” non è soggettivo e dal sito audiocoop che tu stesso hai postato si può capire facilmente che i vincitori del PIVI 2009 sono tutti i video premiati dalla giuria del concorso.

      http://www.audiocoop.it/news/?id_news=5380

      cmq… una volta che il testo della notizia, almeno in questo blog, è stato COMPLETATO (non corretto, dato che non c’era nulla di sbagliato, prima) adesso siamo tutti più sereni 🙂

    29. ascolta ferdinando, ti faccio tanti complimenti per i tuoi successi musicali e “cinematografici” nazionali ed internazionali, io stanotte nonostante sia il solito “palermitano” e non padano come te… dormiro’ tranquillamente, piuttosto cerca di frenare la tua boria e protagonismo e cerca di chiarirti con Saverio Luzzo che e’ un serio professionista http://www.saverioluzzo.com/ sai di che sto parlando?

    30. Questa non è una chat. Per conversazioni private scrivetevi per e-mail. Grazie.

    31. da bravo padano ascolterò i consigli di entrambi.

    32. chissà perchè a Palermo quando capita qualcosa di bello si tende sempre a screditare, non credo che si debba fare una classifica sull’importanza di un premio, credo semplicemente che sia doveroso fare i complimenti a tutti i vincitori.

    33. daje stefà.

    Lascia un commento (policy dei commenti)