14°C
venerdì 19 apr
  • A New York per i Model United Nations

    Palazzo di Vetro dell'Onu

    Anche quest’anno gli studenti dei licei classici “Giovanni Meli”, “Don Bosco” e gli atenei palermitani Statale e L.U.M.S.A. potranno prendere parte ai Model United Nations (MUN), i prestigiosi stage internazionali che hanno luogo a New York presso il Palazzo di Vetro dell’O.N.U. I meeting hanno ad oggetto la simulazione del meccanismo di funzionamento delle Nazioni Unite. L’associazione Diplomatici prepara con un corso di formazione della durata di tre mesi i futuri delegati affinché possano lavorare in modo proficuo all’interno delle varie commissioni rappresentando il paese che viene assegnato alle singole delegazioni dallo staff board dell’ente organizzatore. Gli studenti soggiorneranno a New York per sette giorni avendo così la possibilità di visitare una delle città più affascinanti del mondo!! Il termine per le adesioni è il 5 dicembre, per informazioni consultare il sito www.diplomatici.it.

    Ospiti
  • 4 commenti a “A New York per i Model United Nations”

    1. e pensare che quando andavo al meli io, massimo ci mandavano a siracusa per le rappresentazioni classiche!!!!

    2. per completare il quadretto dei soliti istituti fighetti direi che manca il garibaldi…

    3. Caro Claudio.. La simulazione di cui parliamo è uno stage importante, impegnativo e altamente formativo incentrato sul diritto internazionale!! E’ stata quindi offerta la possibilità a TUTTI I LICEI CLASSICI SCENTIFICI E LINGUISTICI della città,ma soltanto queste scuole hanno scelto di patrocinare( peraltro GRATUITAMENTE) l’iniziativa. Non penso che studenti di altri istituti avrebbero apprezzato nel merito il corso! Tu proporresti a ragazzi del classico uno stage presso la Bosch sulle nanotecologie applicate all’idraulica???!!! Fai il polemico dove serve davvero in questa città!!!!

    4. non vedo l’ora di partecipare!! sono felice che il mun sia arrivato anche qui a roma e che il mio liceo abbia partecipato!! che bello!! baci a tutti!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram