20°C
giovedì 28 mar
  • Giovanni Nicchi è stato arrestato

    Giovanni Nicchi

    Giovanni Nicchi, uno dei latitanti di mafia più pericolosi, è stato arrestato a Palermo in via F. Juvara.

    AGGIORNAMENTO n.1: arrestato anche il boss dell’Arenella Gaetano Fidanzati a Milano.

    AGGIORNAMENTO n.2: il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso ha commentato: «La cattura di Gianni Nicchi, ultimo grande latitante palermitano ancora libero, è un grandissimo successo che testimonia l’incessante impegno delle forze dell’ordine. Ora puntiamo al boss trapanese Matteo Messina Denaro. […] Nella lista dei trenta latitanti più pericolosi, se continuiamo così, non resterà più nessuno».

    AGGIORNAMENTO n.3: il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha commentato: «Due colpi straordinari».

    Il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha dichiarato: «Manca solo Messina Denaro. Sono risultati che fanno giustizia delle farneticazioni di questi giorni e trovo offensivo che qualcono parli di arresti a orologeria».

    AGGIORNAMENTO n.4: video da C6.tv dell’arrivo in Questura.

    AGGIORNAMENTO n.5: video di Nicchi portato via dalla casa dove era latitante.

    AGGIORNAMENTO n.6: Nicchi aveva tentato la fuga dal pozzo luce della palazzina in cui si trovava. Il questore di Palermo Alessandro Marangoni ha dichiarato: «Nel covo in cui si nascondeva Nicchi abbiamo trovato materiale interessante. La perquisizione ha dato buon esito, anche se si trattava di un nascondiglio provvisorio che il boss stava per lasciare».

    AGGIORNAMENTO n.7: video della Questura di Palermo.

    AGGIORNAMENTO n.8: Giovanni Nicchi in Questura.

    Giovanni Nicchi

    Palermo
  • 48 commenti a “Giovanni Nicchi è stato arrestato”

    1. Ammuogghia Berlusca…

    2. ma che tempismo….

    3. …mischini gli anti-silvio, cosa gli tocca vedere…altri 2 latitanti catturati durante il governo berlusconi.

    4. Manca poco e arriverà anche Messina Denaro.
      Un latitante non si cattura in una settimana. Fareste bene a fare i complimenti alla Catturandi e a gioire invece di buttarla sempre in politica.

    5. Tony ha ragione, bisogna complimentarsi con la Catturandi in primo luogo: speriamo che arrivi presto anche Messina Denaro.

    6. Non buttiamola sempre in politica.
      Facciamo i complimenti alle forze dell’Ordine e ai magistrati inquirenti.La politica non c’entra nulla con queste catture poichè si occupa di legiferare (a volte ad personam), quando non litiga al di fuori e al di dentro degli stessi schieramenti. Panormus docet.

    7. -@ TONY: infatti complimenti a loro, ma proprio come dici tu, un latitante non si cattura in una settimana, e giusto giusto, dopo mesi e mesi, se non anni di indagini, lo arrestano il giorno dopo certe dichiarazioni…sarò malpensante ma io onestamente ci vedo una grande strategia di aggiustamento di immagine sotto.

    8. occhio alle soffiate massoniche. di massoneria fino ad ora nessuno ne parla, chissà perchè .. arresti con la sveglia. comunque almeno così l’hanno finita di spassarsela a new york. per la cronaca, dubito fortemente che messina denaro arrivi presto

    9. Grandiosi! Adesso Messina Denaro!

    10. Assolutamente complimenti alle forze dell’ordine.
      Poi … non io, ma qualcuno che in che questa nazione è stato venerato per 50 anni disse:
      ” A pensar male si fà peccato, ma … spesso s’indovina”.
      Credo siano chiaramente saltati “certi equilibri”, e chiunque sia nato e vive ( a fondo ) questa città la pensa come me, contrariamente, beati voi, avete un animo da Canton Ticino.

    11. Grande risultato. Sono andato davanti alla questura ad applaudire

    12. ottimo risultato, casualmente all’indomani delle dichiarazioni di spatuzza hanno arrestato sto mafiosone con la faccia da ragazzino… vedi il caso a volte che scherzi che fa!

    13. Speriamo che muoia in carcere insieme a tutti gli altri mafiosi di merda…

    14. Ecco la mafia che rassicura, criminali e bombaroli, quando si comincia a parlare di mafia e politica viene invece il mal di stomaco.

    15. i complimenti vanno fatti sicuramente alla Cattirandi ma anche ai giudici (notoriamente comunisti, antropologicamente diversi e malati mentali) che fanno le indagini

    16. Catturandi, pardon!!

    17. soul.g
      si’,sei malpensante.

    18. berlusconi ha detto che ha ereditato i latitanti dal precedente governo. 😐

    19. -@ giorgio: “a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzacca”

    20. Bisognerebbe tapezzare Palermo di manifesti con le foto dei mafiosi in manette, come monito agli aspiranti mafiosi.

    21. Sono contento di vedere le scene di giubilo dei ragazzi, l’ammirazione nei confronti della Catturandi, il poliziotto che saltella al coro…! E’ sempre una vittoria l’arresto di un criminale!
      Ma spero di vedere, un giorno, arresti di gente in giacca e cravatta, che non si sporcano con bombe e pistole, ma che comandano i traffici…

    22. Un’altra vittoria per la nostra Palermo! 🙂

    23. Bellissimo. E’ in questi momenti che occorrono gli antidoti, prima che altri ambiscano a prendere i posti degli arrestati, gli antidoti quelli veri: investimenti massicci per attività produttive ( non solo centri commerciali che producono la maggior parte dei prodotti altrove, utili pricipalmente a svuotare le tasche dei consumatorui palermitani ), lavoro reale, e sviluppo in tutti i sensi. E le pene quelle vere, perché si tratta di guerra dichiarata alla Sicilia, ed occorrono pene adeguate alla guerra, ci penserebbero molto a lungo prima di fare i mafiosi, se ci fossero pene adatte alla guerra, forse scomparirebbero del tutto, e velocemente; lo so è impopolare, ma forse lo pensano 50% degli italiani.

    24. Accolgo l’invito di Tony. Mettiamo da parte la politica e diciamo un vero GRAZIE ai magistrati e ai poliziotti della catturandi!

      GRAZIE!

    25. Lavoro spesso con la polizia e frequento molto gli ambienti da molti anni. I nostri politici piuttosto che prendersi i meriti di questi grandi risultati (che vanno solo alla Catturandi, un gruppo di uomini che crede in quello che fa e non gente che si prende uno stipendio), dovrebbero preoccuparsi di pagare gli straordinari che non vengono pagati oppure solo in parte, e di fornire gli strumenti necessari come fogli di carta macchine e quello che serve a alle forze dell’ordine per lavorare. Spesso non possono uscire o non possono stampare dei documenti perchè manca la carta!

    26. mettetelo alla corda in piazza

    27. accenderò un cero alla madonna , se oltre a quel tizio granaroso , arresteranno tutti coloro che sono suoi amici a cvetrano e gli danno sostegno economico e potere….un paese mortificato e in ginocchio.. basta… siamo additati come il paese di giuliano, anche se il vero e’ montelepre,invece siamo gente onesta….

    28. Complimenti alla catturandi! Quando è stato chiesto a Berlusconi, in udienza, di spiegare l’origine di alcune rilevanti rimesse di denaro si è avvalso della facoltà di non rispondere. Persino il perito della difesa, prof. Jovenitti, non ha potuto dare una spiegazione di quei flussi. Se fossi in Berlusconi e avessi qualcosa da nascondere in merito a questi flussi e alle deposizioni di Spatuzza e dei Graviano e magari anche a beneficio del No B-Day, mi augurerei una sentenza di condanna per Amanda in modo da tenere impegnata Porta a porta, disporrei un paio di catture eccellenti che non si effettuano mai per caso e inagurerei un tratto di alta velocità. 😉

    29. guarda silvio i ragazzi di addio pizzo,loro i siciliani che stanno cambiando la sicilia gauradli e pensa a cio che potresti fare per loro

    30. Il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha dichiarato: «Manca solo Messina Denaro. Sono risultati che fanno giustizia delle farneticazioni di questi giorni e trovo offensivo che qualcono parli di arresti a orologeria»

      ti sbagli maroni, non manca solo m.denaro….manca il piu’ grosso…. hai sentito spatuzza?….

    31. Domani la nostra città sarà più pulita in quanto la nostra “catturandi” è stata ancora una volta STUPENDA.
      Le nostre preghiere arrivino ai cuori di questi mafiosi affinchè il loro cuori si blocchino in arresto cardiaco senza fine ,da nord a sud dell’Italia.

    32. Dice bene la voce di sottofondo nel video dell’arrivo alla Questura: ORA VA RUMPITI I COINNA!!

    33. se non arrestano il “tappo” e’ tutto inutile…..

    34. -@ giorgio: io direi a maroni solo: Excusatio non petita, accusatio manifesta
      giusto per chiudere con un’altra citazione

    35. Ma il magistrato che ha cordinato l’operazione è comunista?

    36. fa piacere che fidanzati sia stato catturato da aessandro giuliano, figlio di boris.

      a boris giuliano è dedicata una pagina ricca di documenti di cronaca giudiziaria cui vi invito ad iscrivervi

      http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/pages/BORIS-GIULIANO/42952484378?ref=ts

    37. Potremmo proclamarci libera dalla mafia solo quando si spezzerà definitivamente il legame tra mafia e politica.

    38. @ Giorgio: hai assolutamente ragione.
      Evviva la Catturandi!!!

    39. Ma guarda un po’,che strano questo tempismo dopo “Spatuzza”,sono contento e ho festeggiato anch’io in questura,pero’mi stranizza un po’,comunque grazie alla catturandi siete grandi!!!!!

    40. Pensare sempre alla politica in momenti importanti come questi da un po’ fastidio…sia per ki è di destra che per ki è di sinistra…
      Spero che oltre a catturare tutti questi grandi boss latitanti…che cmq saranno già stati sostituiti da altri mafiosi…sarebbe bello, se non fantastico, eliminare tutta la mentalità e gli atteggiamenti mafiosi della stragrande popolazione palermitana…
      C’è troppa tolleranza contro chi con prepotenza non ti fa vivere serenamente in una città fantastica come la nostra!!!
      E’ tempo di cambiare e di dare una svolta con i FATTI…troppe parole vengono elargite…ma girando per Palermo noto sempre che le cose restano sempre le stesse…

    41. @Giorgio; Hai proprio ragione, è altamente difficile lavorare senza avere la materia prima e facendo salti mortali, rischiando la vita e mettere a repentaglio quella dei tuoi famigliari.Devi essere proprio un matto a crederci fino in fondo per quello che fai, anche a rischio di essere abbandonato dalla tua stessa moglie….Poi per che cosa???? Per soli 1400 euro al mese e straoedinari che tardano ad arrivare. Si pensi solo che gli operatori della catturandi hanno preso solo in parte gli starordinari effettuati per la cattura di Provenzano….Ma questa è un’altra storia e noi siamo solo poveri esseri umani fatti di carne ed ossa.

    42. certo,il problema esiste.
      Pero’ la scuola chiede soldi,la sanita’ chiede soldi,i trasporti chiedono soldi,il turismo chiede soldi,i beni culturali chiedono doldi,le imprese grandi e piccole chiedono soldi,Brunetta chiede soldi,insomma
      tutti chiedono soldi
      l’europa ci richiama al rispetto dei parametri
      Tremonti tiene fermi i cordoni della borsa.

    43. Ho un dubbio che non riesco a dissolvere..Secondo questo articolo di Repubblica del 7 febbraio 2008 http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/operazione-palermo-ny/i-personaggi/i-personaggi.html

    44. Francesco… sei un grande: è la notizia che cercavo.

      Grazie

    45. […] Giovanni Nicchi è stato arrestato di Rosalio […]

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram