15°C
martedì 23 apr
  • Si parla di Piersanti Mattarella a “La grande storia”

    Alle 23:05 andrà in onda su Rai Tre una puntata de La grande storia dedicata alla figura e alla vicenda umana e politica del presidente della Regione Siciliana Piersanti Mattarella, ucciso il 6 gennaio del 1980.

    Nel documentario i più stretti congiunti e altri (la moglie Irma, i figli Maria e Bernardo, il fratello Sergio, i collaboratori Leoluca Orlando e Salvatore Butera, il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, il presidente della commissione parlamentare antimafia Giuseppe Pisanu, l’avvocato Francesco Crescimanno) rievocano l’omicidio, la formazione religiosa, l’impegno politico e l’attività amministrativa di Mattarella.

    Palermo, Sicilia
  • 5 commenti a “Si parla di Piersanti Mattarella a “La grande storia””

    1. Ho appena visto il documentario. Bello, efficace, commovente. Grazie agli autori e a Rai-tre! Ma oggi chi si ricorda di Mattarella, specie tra i giovani? Bisognerebbe che il documentario fosse proiettato nelle scuole siciliane.

    2. delitti come questo pesano ancora sulle spalle di tutti gli onesti, chi è stato coinvolto (mandanti , esecutori) non ha pagato abbastanza.

    3. CONCORDO PIENAMENTE CON QUELLO GIà DETTO DA ALFIO E GABRIELE.
      pequod

    4. si bisognerebbe far vedere il documentario nelle scuole siciliane,x non dimenticare.

    5. Cari amici, intanto grazie per i commenti positivi sul documentario. Quanto alla proiezione nelle scuole ci stiamo provando. L’assemblea siciliana ha intenzione di ordinare alcuni dvd del mio documentario proprio per distribuirli in giro. Per proiettare il documentario basta chiedere una liberatoria al direttore di Rai3.
      Un cordiale saluto,

      Giovanni Grasso (autore)

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram