17°C
martedì 19 mar
  • Honorable mention ai palermitani di Diplomatici all’Onu

    La delegazione palermitana dell’associazione Diplomatici si è distinta durante la prestigiosa simulazione dei lavori dell’ONU che si tiene ogni anno in aprile a New York. Dopo quattro mesi di corso di formazione tenuto dallo staff di Diplomatici presso la Facoltà di Giurisprudenza di Palermo gli studenti sono partiti alla volta di NYC per competere su temi di politica internazionale con altri 3000 delegati proveniente dalle più importanti università del mondo.
    Il risultato dell’impegno e della perseveranza dei nostri è testimoniato dal conferimento di una honorable mention e dagli applausi di tutta la sala plenaria delle Nazioni Unite oltre ai complimenti del presidente nazionale Claudio Corbino.
    Pur soddisfatti per il lavoro svolto, l’impegno di molti di loro non verrà meno perché parteciperanno alla prossima edizione e per i migliori di loro perché inizieranno a collaborare con l’associazione soprattutto in vista dell’apertura della sede a Palermo!
    Diplomatici è l’associazione Nazionale che gestisce la partecipazione ai Model United Nazions presso la sede delle Nazioni Unite, Harvard University e per il World MUN coinvolge ogni anno più di 500 studenti italiani, spagnoli e Brasiliani con sedi a Catania, Napoli, Roma, Milano, New York e da quest’anno a Palermo.
    La stessa organizza anche stage presso l’ONU anche per licei e le scuole medie (già quest’anno i licei Meli e Don Bosco hanno creato le proprie delegazioni).
    Di seguito i nomi dei delegati 2010: Bica Angelica, Butera Carmelo, Buttitta Marcella, Calcara Francesco, Campo Federica, Carcione Francesco, Cataldi Claudio, Curatolo Martina, Cosentino Roberta, Fabbrini Alessandra, Ferretti Rosario, Fichera Raffaella, Greco Roberta, Lo Piccolo Luana, Lo Presti Laura, Marsala Mirella, Mazzeo Francesca, Milioti Francesca, Montana Flavia, Natoli Marina, Orlando Salvatore, Palazzo Adriana, Plano Salvatore, Pulizzi Ottavia, Pulizzi Adriana, Rappa Giulia, Rocco Tiziana, Romancino Daniela, Rotolo Benedetta, Salerno Cardillo Chiara, Scalisi manuela, Scarlata Elena, Scelta Giuliana, Signorino Silvia, Sirchia Angelo, Tortorici Serena, Zagra Giulia, Zigarella Stefania, Giuseppe Infarinato, Elio Pensabene, Riccardo Di Stefano. Guest Gagliardi Antonio, Mariapaola Vitale, Cassarà Ninni.

    Ospiti
  • Un commento a “Honorable mention ai palermitani di Diplomatici all’Onu”

    1. Bravi!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram