18°C
martedì 19 mar
  • “Finzioni” al Museo internazionale delle Marionette “Antonio Pasqualino”

    Da oggi a domenica si svolgerà al Museo internazionale delle marionette “Antonio Pasqualino” (piazzetta Niscemi, 5) la rassegna di video Finzioni ideata da Paola Nicita e Rosario Perricone, curata da Paola Nicita e che vuole recuperare il legame tra immagine e parola proponendo una selezione dedicata ai nomi più interessanti del panorama della videoarte internazionale e alcune anteprime assolute.

    Stasera interverrà Sislej Xhafa e verrà proiettato in anteprima The Theatre Who Knows Everything, realizzato recentemente durante un soggiorno in Egitto, con la collaborazione di alcuni musicisti nomadi del Senegal.

    Ciascuna serata proseguirà con la proiezione di una selezione di video che sono legati al tema del racconto, per la loro particolare struttura, o per un esplicito legame con un libro.

    Gli artisti selezionati: Aleksandra Mir, Ursula Mayer, Rä di Martino, Francesco Vezzoli, Francesco Impellizzeri, Omaya Salman, Canecapovolto, Nikola Uzunovski, Masbedo, Clorinde Durand, Emanuele Lo Cascio, Gianluca e Massimiliano De Serio, Pascal Lièvre, Regina José Galindo, Akino Kondoh.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram