15°C
mercoledì 24 apr
  • Aperta inchiesta sulla discarica di Partinico

    La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta sulla discarica di Partinico in relazione a scarico e deposito incontrollato di rifiuti speciali per lo sversamento di percolato. Alcuni prelievi condotti dall’Arpa hanno evidenziato inquinamento.

    È in corso un’inchiesta per motivazioni simili per la discarica di Bellolampo.

    Palermo
  • 2 commenti a “Aperta inchiesta sulla discarica di Partinico”

    1. stanno devastando, martoriando la Sicilia riducendola, nel giro di poco piu di un secolo, da meta ambita da nobili e intellettuali europei a immondezzaio del mediterrannaeo. VERGOGNA!!

    2. da il Sole 24 Ore

      “La classifica Le province in cui si vive meglio sono Forlì, Ravenna e Firenze. Molte marchigiane tra le prime dieci. Ultime le siciliane.

      MILANO – Il primato del benessere in Italia va alla Romagna: con le province di Forlì-Cesena e Ravenna prima e seconda nella classifica nazionale delle 103 province italiane elaborata dal Sole 24 Ore. Subito dopo c’è Firenze, il capoluogo di regione in cui si vive meglio (e anche l’unica città medio-grande nella classifica delle prime 20). In generale nei primi 10 posti ci sono solo province di Emilia Romagna, Toscana e Marche. Al polo opposto Siracusa, zavorrata dal peso dell’inquinamento ambientale, e in generale le province siciliane”

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram