18°C
giovedì 18 apr
  • “Palermo International Queer Festival”

    Si svolgerà da oggi a martedì il Palermo International Queer Festival, festival internazionale che si propone di presentare al pubblico una varietà di prodotti culturali italiani e stranieri incentrati sulla rappresentazione delle identità di genere e degli orientamenti sessuali.

    Il festival propone un programma di eventi artistici e culturali che vanno da proiezioni cinematografiche di film, lungometraggi, cortometraggi e documentari inediti a spettacoli di danza e performance teatrali, da mostre e installazioni di arti visive a incontri e convegni di letteratura, concerti musicali e live set di musicisti e dj.

    “Palermo International Queer Festival”

    Oggi alle 17:30 a Villa Castelnuovo (viale del Fante, 66) si svolgerà l’esposizione fotografica di Alain Battiloro; alle 20:30 al Cityplex Metropolitan (viale Strasburgo, 358; sala 5) verrà proiettato La mala educaciòn di Pedro Almodòvar con introduzione di Margherita Giacobino.

    Domani alle 17:30 a la Feltrinelli (via Cavour, 133) si terrà un incontro nel quale interverranno Eleonora Chiavetta, docente di Lingua e traduzione inglese alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo e Margherita Giacobino, autrice dei romanzi L’educazione sentimentale di C.B. e La morte è giovane; alle 20:30 al Cityplex Metropolitan avrà luogo la proiezione del documentario Due volte genitori di Claudio Cipelletti.

    Martedì alle 17:30 al Cityplex Metropolitan avrà luogo una tavola rotonda sull’omofobia. Sarà presente il direttore artistico del festival Silvia Antosa.

    Programma completo.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram