13°C
sabato 20 apr
  • Chi oserà sfiduciare Diego Cammarata?

    Il curioso caso di Diego Cammarata si dipana attraverso le scrivanie di tre giudici. Il primo giudice gli notifica un avviso di garanzia per disastro, truffa e per un paio di altri presunti reati connessi alla gestione della discarica di Bellolampo; il secondo giudice gli comunica di essere indagato per l’ormai nota vicenda del suo skipper-factotum; il terzo giudice annulla l’elezione del sindaco di Siracusa Roberto Visentin alla Presidenza dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), restituendo lo scettro di presidente proprio al primo cittadino di Palermo.

    Cose che succedono, si dirà.

    Comunque sia, non è questa l’occasione per fare del facile giustizialismo (Cammarata stesso l’anno scorso fu assolto da un’accusa di abuso d’ufficio), né per rabbuiare i lettori di questo blog con considerazioni catastrofiste sulla nostra città.

    Il nocciolo della vicenda è: chi, tra i consiglieri comunali di Palermo, oserà adesso firmare la mozione di sfiducia contro Diego Cammarata il quale, per giunta, si trova per il momento a rappresentare tutti i Comuni siciliani?

    Lo farà il centrosinistra, che di mozioni ne ha pronte almeno due? O forse resterà ancora appeso alla spinosa questione “la firmo prima io, la firmi prima tu”?

    Lo faranno i fedelissimi del ribelle Miccichè? Oppure, alla tirata dei conti, quella del Pdl Sicilia sarà stata solo una storiella da raccontare ai più, per giustificare la candidatura dello stesso Miccichè o della Prestigiacomo («Cammarata chiarirà la sua posizione su Bellolampo», ha detto lei) per il dopo-Lombardo?

    Lo faranno i consiglieri Udc, anche loro alle prese con scissioni e fratture?

    Lo farà, infine, l’MpA, che da tempo invoca la cacciata di Diego? Gli autonomisti di Sicilia continueranno a giocare su entrambi i lati del Baccarà, oppure decideranno che l’alleanza col Pdl “ufficiale” si è dissolta anche nel capoluogo?

    E allora: coraggio, consiglieri!

    Ospiti
  • 14 commenti a “Chi oserà sfiduciare Diego Cammarata?”

    1. Alcuni consiglieri si intesteranno al massimo una mozione di sfiducia con la certezza che nessun collega segherà il tronco dove è comodamente seduto.

    2. quoto chance

      Dove è finita la mozione di Campagna di un paio di settimane addietro?

      Il fatto è che adesso si deve preparare la campagna elettorale di Scoma. Se Cammarata si dimettesse oggi, Scoma avrebbe davvero poche possibilità di essere eletto in quanto il nostro sindaco è davvero visto male. Invece ora è il tempo delle iniziative pubblicitarie. Faccio un esempio: Striscia la Notizia fa vedere le case consegnate ai disperati nei container, e chi intervista? Il sindaco? no. Scoma.
      Su Ditelo a RGS si parla del problema strade, rifiuti o quant’altro e chi viene a parlare? Sempre Scoma. Che promette, promette, promette promette…
      Intanto 2 anni sono lunghi e noi palermitani siamo bravissimi a dimenticare, lo facciamo sempre e lo faremo ancora. (e qui la destra o la sinistra non c’entrano…noi dimentichiamo e perdoniamo a-politicamente)

    3. che sai mai!!!!!

    4. Cammarata si dimettesse MAI!

    5. Firmo io!! Posso???

    6. Veramente dovrebbe esser lui a dimettersi dopo gli ingenti danni arrecati alla Città

    7. abbiamo chiesto piu volte al consigliere Faraone, su Rosalio, di pubblicare i nomi dei consiglieri che hanno firmato la sfiducia, in maniera tale da capire chi, dell’opposizione o meno, appoggia indirettamente questa Amministrazione…

      aspettiamo ancora questa lista…

      comunque Scoma non puo’ diventare sindaco: prima c’e’ Cascio.. 🙂

    8. velo pietoso, comunque per gli annunci pubblicitari c’è tempo, ma stanno iniziando con calma comunque viste le novità e stranezze o convenienze (convergenze?) alla regione, o meglio al fantasma della regione sicilia, non mi stupirei di nulla, l’unica certezza è che nessuno oggi come oggi prenderebbe in mano la situazione del comune perchè sarebbe un suicidio politico e quindi si potrebbe spalancare il portone ad una vittoria del centro sinistra udc mpa ma con questi ultimi esterni per evitare di restare impantanati in decisioni impopolari, tipo licenziamenti a raffica e instaurare un minimo di legalità in città..
      che ne pensate??

    9. Questo dovrebbe risolvere definitivamente in problema 🙂

      http://simulator.down2earth.eu/index.htm

      Parametri: diametro 500 metri, angolo 36 gradi, velocità 30 Km/s, densità Iron, target Sedimentary.

    10. Ma non si possono sfiduciare anche i consiglieri?

    11. Buongiorno Fabrix, auguri e benvenuto a casa

    12. Mandiamoli tutti a casa questi incompetenti!

    13. Toto? Ma siamo tutti a casa. E sto bene.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram