22°C
venerdì 29 mar
  • Nuovi avvistamenti della pantera a Borgo Nuovo e a Poggio Ridente

    Pantera

    Ieri si sono verificati ancora due avvistamenti del grosso felino (forse una pantera o addirittura due) che si aggirerebbe alle falde di Monte Cuccio.

    Attorno alle 13:00 un uomo che si trovava in auto con la moglie e il figlio a Borgo Nuovo avrebbe avvistato la pantera che sarebbe fuggita verso il bosco. Nel primo pomeriggio un altro avvistamento sarebbe avvenuto a Poggio Ridente.

    Rosalio visualizza un “panther counter” che indica il tempo dal primo avvistamento approssimativo della prima pantera al momento attuale. Il disegno della pantera è di Giuseppe Lo Bocchiaro.

    Palermo
  • 18 commenti a “Nuovi avvistamenti della pantera a Borgo Nuovo e a Poggio Ridente”

    1. Se c’è davvero una pantera, va preservata, catturata viva e portata al sicuro.
      Spero non le facciano del male. Già immagino orde di barbari grezzoni pronti ad ucciderla per poi fare la foto ricordo vicino al suo corpo… tutto ciò è vomitevole.

    2. La pantera se viene presa deve essere uccisa ..
      e poi un bel carcere al signore che teneva animali in casa esotici !! perchè se questo signore aveva un pò di intelligenza non succedeva niente !!

    3. Per me sei solo una stupida -.-

    4. Caro Giuseppe,
      non credo tu voglia veramente ciò ke hai scritto.Non avrebbe senso.
      è vero ke se la pantera o le pantere ci sono, sono un potenziale pericolo, ma è pur vero che se si possono catturare senza ucciderle/a è certamente la soluzione migliore. L’animale non ha colpa… purtroppo è quella specie di essere umano che l’ha portata qui ad essere il responsabile di tutto. E su questo ci troviamo d’accordo. se si avvistasse la pantera in procinto di aggredire qualcuno è ovvio ke si dovrebbe cercare di fermarla, anche a costo di ucciderla… ma l’ideale sarebbe catturarla viva e trovarle una sistemazione adeguata. Sono sicura ke ti troverai d’accordo e ke poco fa nn ti sia spiegato bene.

    5. Io a poggio ridente ci abito, non vi nascondo che, verità o bufalità, io girerò con un grosso coltello da caccia in tasca, specie la notte.
      Già dalle mie parti mi tocca spesso fare i conti con cani lasciati liberi che hanno la taglia di una pantera, ma almeno non sono selvatici e non possono squartarmi con una zampata.
      Spero la prendano viva e spero che il proprietario la paghi cara (si, magari!), ma in zona non ho mai visto forestale aggirarsi in questi giorni, la ricerca a poggio ridente non mi è sembrata gran che intensa, anzi per quanto riguarda me, potrei dire nulla.
      Io dico si, andrebbe presa viva. Ma dico anche che se per prenderla dovranno ucciderla, dovrà essere fatto. Non si può aspettare che sbrani qualcuno presa per fame prima di iniziare le ricerche in modo serio.
      E io che credevo di essere strano perchè in casa tengo un coniglio nero…

    6. cara lulu io non lo chiamerei caro giuseppe dopo cio’ che ha scritto non capisce che quell’animale non ha colpa è merita di vivere proprio come te giuseppino ed è proprio grazie a persone come te che questi animali diventano aggressivi perchè la loro natura è di essere docili come gattini proprio come li ha creati il nostro creatore che allora dormivano accanto all’uomo spero che rifletterai su cio’ che dico ciao

    7. Io credo che non si stia facendo abbastanza per catturare questa dolce bestiola! Rendiamoci conto che non è un gatto scappato da casa, quindi se chi di dovere le desse la caccia 24 ore su 24, probabilmente prima o poi verrebbe avvistata e presa. Nulla contro l’animaletto, ma mi sentirei più tranquilla se non stesse in giro liberamente. Dimenticavo di aggiungere: prima di tutto, cercate di ARRESTARE il SIGNORE che l’aveva con se!!!

    8. Se proprio volete fare una cosa giusta, specie chi abita in zona a rischio armatevi di un fucile ad aria compressa e di proiettili soporiferi che addormentino soltanto la Pantera che non ha colpa di nulla, dato che il vero animale o meglio la vera bestia è colui che l’ha custodita fuori dal suo abitat e senza averne la giusta cura tanto che è fuggita chissà se perchè stanca di com’era tenuta o solo desiderosa di uscire dal recinto in cui viveva..
      A questo punto se la trovate e addormentate basta poi telefonare alla guardia forestale e al resto pensano loro 😉

    9. io continuo a sperare che sia solo una bufala, sia x il pericolo di sapere un animale come quello in giro, sia xche’ è incocepibile pensare che qualcuno la tenesse in casa o non so dove; è veramente una cosa da pazzi.Quando prenderanno il colpevole, proprongo di esporlo alle “opinioni” della gente davanti al Palazzo dei Normanni, con la pantera di fronte possibilmente.

    10. Non mi sorprenderei se fosse vero. Circa 30 anni fa in via Umberto Giordano, pressi stazione Notarbartolo ho visto uscire da un condominio un tizio con un ghepardo al guinzaglio, non sto scherzando! Se un intelligentone tiene un ghepardo in casa vuoi che non ce ne sia un altro che tiene un pantera in giardino?

    11. scusate dove trovo il “panther counter” citato nel post?

    12. Se c’è davvero una pantera, va preservata, catturata viva e portata al sicuro.
      Spero non le facciano del male. Già immagino orde di barbari grezzoni pronti ad ucciderla per poi fare la foto ricordo vicino al suo corpo… tutto ciò è vomitevole.
      vomitevole.
      vomitevole.
      vomitevole.

    13. Ho letto che alcuni di voi abitano nelle zone dell’avvistamento…ora possibile che nessuno sappia chi fosse il proprietario?
      Detto ciò è assurdo anche solo pensare che l’unico modo di risolvere il problema sia uccidere la pantera.

    14. io sono di Borgo Nuovo e quelle montagne le conosco bene, a parte qualche coniglio non ricordo la presensa di altri animali selvatici, gli animali selvatici di solito vivono in mezzo alla natura distante dai centri abitati, questa è la loro natura di sopravvivenza, si avvicinano solo a ridosso delle abitazioni quando hanno fame, e se hanno dei cuccioli state sicuri che prima o poi qualcuno la conoscerà molto da vicino, natulìralmente sempre se esiste, e voglio concludere che a ridosso di monte Cuccio ci stanno delle ville con gente facoltosa che si puo permettere di avere una pantera in giardino come cane da guardia.

    15. La pantera non ha colpa ha sbagliato il padrone a portarla in città spero tanto che la catturino senza ucciderla perchè non è giusto …

    16. CHE FINE HA FATTO LA PANTERA???
      QUALCUNO SA QUALCOSA?

    17. L’ho scritto in altri post e ho avuto ragione. Era e resterà la leggenda metropolitana dell’estate 2010…

    18. ofro 50 000 mila euro perchi mi porta la pantera viva

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram