16°C
martedì 19 mar
  • Pantera di Palermo, mangiate le esche di carne

    Pantera

    Continua il giallo relativo a una pantera che si aggirerebbe sui monti attorno a Borgo Nuovo. Ieri uomini della Guarda forestale hanno sistemato in via Misilmeri delle esche di carne circondate di sabbia che sono state mangiate. Le impronte sulla sabbia saranno adesso analizzate.

    Alcune indiscrezioni parlano di una pantera dello zoo fattoria di Terrasini morta dopo che le era stato somministrato dell’anestetico per prelevare dei peli da confrontare con quelli rinvenuti su un grosso collare trovato in via Bronte.

    AGGIORNAMENTO: fotogallery su Live Sicilia.

    Palermo
  • 28 commenti a “Pantera di Palermo, mangiate le esche di carne”

    1. Caro Rosalio
      “…continua il giallo relativo ad una pantera che si aggirerebbe sui monti attorno a Borgo Nuovo…”,
      leggo che, prudentemente, sei ritornato – dopo le certezze della Forestale – al condizionale.
      Se questo è il grado di professionalità della Forestale nostrana (vicenda della pantera dello zoo di Terrasini docet!) ne vedremo e leggeremo ancora delle b(e)(a)lle!

    2. Sì Giorgio*. La vicenda presenta alcune anomalie e preferisco usare il condizionale.

    3. ma ancora capma questa pantera!????

    4. e che c’entra la tigre dello zoo fattoria del dott. Quatra?

    5. ma poi .. la forestale che fa.. gli da’ da mangiare e studia le impronte? .. quanto pensao di andare avanti con sta barzelletta? aspettano che la pantera sbrani il primo essere umano?
      ci abituiamo proprio a tutto eh? pure alle pantere ed ai pitoni strada strada. I vicini di casa dei responsabili? … muti…

    6. Ma mettere telecamere fisse sulle esche, no, eh ?

    7. Io sto con la pantera!
      Citando Samuele Bersani e la sua “Chicco e Spillo”: “figli di puttana, non ci prenderete mai!”
      P.S. Scusate la trivialità, ma una citazione è una citazione.

    8. povera pantera morta!!

    9. avvistate 2 guardie forestali…

    10. Sulla pantera di Terrasini: anch’io ho letto che è morta a causa dell’anestetico; ma mi chiedo: a che serviva mappare il DNA di questa pantera di Terrasini? (è una domanda seria questa, se qualcuno sa darmi una risposta gliene sono grata). In secondo luogo: posta la necessità di scovare il genoma panteresco di Terrasini, i peli non si potevano recuperare in altro modo?

    11. Ma la vogliamo finire di parlare di questa fantomatica pantera. Io abito a borgo Nuovo e mi muovo senza paura perchè sono tutte fandonie. Sicuramente hanno notato qualche gatto nero che quì c’è ne sono a quantità, nella notte, con poca illuminazione (grazie alla nostra amministrazione)e di questo hanno fatto emergere una montagna di sabbia. Stiamo facendo ridere tutta l’Italia della nostra ignoranza… Piuttosto il tg che è ben informato dei fatti perchè non fà i nomi e le autorità non si sbilanciano più di tanto. Ma basta.

    12. Inoltre, aggiungo che gli unici aeromobili presenti sono solo quelli dell’ aeroclub di boccadifalco… che fanno esercitazioni e visite turistiche.

    13. mangiate le r-esche? 🙂

    14. più famosa della pantera rosa…..

    15. totò hai proprio ragione. a B.N. la notte gira di tutto tranne la pantera!!! anch’io sono scettica sulla presenza del felino. boh staremo a vedere

    16. @toto
      Mi ricordi i negazionisti dello sbarco sulla luna, omicidio kennedy e attentato alle torri gemelle.

    17. @Lia: La mappatura del DNA delle due pantere di Terrasini è stata predisposta per assicurarsi che quella in libertà non fosse imparentata con quelle di Terrasini. In pratica, c’era il sospetto che il gestore dello Zoo di Terrasini avesse “fornito” a privati un “figlio” delle sue pantere. Insomma, nella ricerca del “come” potesse trovarsi a Palermo una pantera, a qualcuno è subito venuto in mente di andare a controllare che non fosse collegata con quelle di Terrasini.
      Si cercava un responsabile, insomma, a cui addossare colpe e far pagare spese e danni.

    18. Grazie mille Isaia, avevo letto solo la notizia e non avevo capito il nesso; adesso è tutto chiaro.

    19. I forestali hanno richiesti cannocchiali ad infrarossi per la visione notturna, almeno così durente lo straordinario notturno possono utilizzare la vista oltre che l’udito (per l’olfatto a Bellolampo è tempo perso ….. non cambia niente ne sopravento ne sottovento)

    20. mi sorge un dubbio… con cosa si sarebbe dovuto confrontare il DNA delle pantere di terrasini? non era il caso di attendere di avere riscontro delle analisi dei peli di quel fantomatico collare? da quanto si legge, sino ad oggi, non è stato accertato che appartengano ad una pantera e non(cosa molto più probabile) ad un cane !!! mi sembra che non ci sia ancora nessuna PROVA CERTA dell’esistenza della pantera…. l’unica certezza è la morte inutile della pantera di terrasini…. superficialità, incompetenza o che altro? straordinari, gabbia, maialino, veterinario con carabina,eccetera….
      Ragioniamo: chi ci ha guadagnato sin’ora?

    21. CHE INCIVILI, CHE INCAPACI ANDREBBERO QUANTOMENO DENUNCIATI QUELLI CHE HANNO UCCISO UNA PANTERA SOMMINISTRANDOGLI TROPPO anestetico… ma vi rendete conto?

    22. X Derelitto

      Si tratta del solito sistema di assunzioni , il veterinario in questione avrà studiato con il CEPU poi tramite l’amico politico è stato assunto al comune ad una barca di soldi al mese.
      i Veterinari VERI , sono a fare gli LSU

    23. ci sono molte contrapposizioni: 1)nessuno fa una fotografia, vi sono tante segnalazioni al giorno e nessuno riesce a scattare una foto, anche sfocata da dentro la macchina, dal balcone da dovunque dicono di averla vista; 2) dicono che il felino si è mangiata la carne utilizzata come esca e le telecamere che cosa hanno ripreso? mistero!3) tempo fa avevano detto e scritto che la pantera si era mangiata un coniglio e si dovevano analizzare i resti della carcassa per verificare se l coniglietto era stato realmente mangiato dalla pantera. avete saputo qualcosa? mistero!
      4)avevano scoperto chi era il proprietario e gli altri animali che possedeva illegamente, avete più avuto notizie? mistero!
      5)non dovrebbero esserci controll nelle strade soprattutto di notte o aspettano che la pantera si decida di mangiare qualcuno?
      l’ultima considerazione e ho finito: sono troppo lenti, ogni giorno nn accade nulla, fanno un giro con elicottero e basta e poi secondo me la pantera non esiste!

    24. intanto su Facebook è tornata a farsi viva “LA PANTERA DI PALERMO”…

    25. scusate, ma se non la cercano come la devono trovare? non è che abbiamo messo in campo chissà quale spiegamento di forze!

    26. avete visto le foto della pantera?

    27. IO LA PANTERA LO VISTA FINO A GIORNO 5 LUGLIO X 3 GIORNI

    28. ma poi nn lo VISTA + IO L O VISTA SUL MONTE CUCCIO

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram