giovedì 23 ott
  • “TEDx” Palermo

    “TEDx” Palermo

    C’è una non-profit americana che si chiama TED che diffonde idee di valore che riguardano la tecnologia, l’intrattenimento e il design. Tra i progetti c’è TEDx, un ciclo di conferenze nello spirito di TED.

    La scorsa settimana si è tenuta, con pubblicità pressoché nulla, una conferenza TEDx al Nautoscopio al Foro Italico curata da Raffaella Guidobono. Mi trovavo da quelle parti per caso e ho potuto apprezzare alcuni interventi che saranno caricati sul sito.

    Certe cose accadono anche a Palermo.

    Palermo
  • 8 commenti a ““TEDx” Palermo”

    1. conosco TED da tempo e mi piace, direi che è gente seria, almeno secondo me.
      stupisce invece che il sito del nautoscopio sia ancora “under construction”…tony, che fai gli dai una mano? :-)

    2. stalker, TEDx sono indipendenti, seguono il format ma non appartengono alle manifestazioni ufficiali

      io sono passato da li giorno 21 ma non ho visto niente. dove era in realtà?
      ho visto pure che maurizio carta ha scritto su twitter che era al tedx http://twitter.com/mauriziocarta/status/19019839175 ma il giorno prima.
      che è successo?

    3. “stalker, TEDx sono indipendenti, seguono il format ma non appartengono alle manifestazioni ufficiali”
      ma dai?
      bohhh, mi sfugge il nesso tra questa precisazione e il mio commento.

    4. “conosco TED da tempo e mi piace, direi che è gente seria…”
      per come ho letto io il commento, sembra che associ TEDx a quelli di TED, che non sono le stesse organizzazioni, quindi dire che è “gente serie” potrebbe essere una affermazione azzardata ma potrebbe essere solo un mio punto di vista.

    5. Sul sito ufficiale di TED che riporta anche gli eventi passati
      (http://www.ted.com/pages/view?id=348) non c’è traccia dell’evento a Palermo… Pur essendo indipendenti comunque gli eventi devono ricevere una licenza TED. Non credo che questo sia il caso.

    6. Maurizio tu linki la pagina degli eventi «upcoming and ongoing» (venturi e correnti). L’evento è presente nella pagina degli eventi passati.

    7. Ok, ma fino a qualche giorno fa palermo era presente anche in quella lista ma senza data, di qui la confusione mia e di molti. In effetti è un peccato che la comunicazione non sia stata adeguata e che pure chi come il sottoscritto aveva avuto notizia dell’evento non abbia capito di che si trattasse.. Insomma uno stimolo a organizzare una nuova conferenza, no?

    8. Un vero peccato! Seguo TED da tempo e contiene chicche imperdibili. Se lo avessi saputo avrei partecipato con piacere.

    Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.