20°C
venerdì 29 mar
  • 8 commenti a “Dimenticatoio”

    1. con questi tempi di crisi, mi sa che ‘sa manciaru!’

    2. ahahahah…già se lo chiedono in tanti…

    3. E’ facile capire il senso della provocazione.
      L’allarme pantera é l’ennesimo tentativo di diversione/ distrazione da cose molto più cogenti.
      Chr l’abbia liberata Camarata?

    4. per la cronaca:
      quando si è diffusa la notizia dell’esistenza di questa pantera, abbiamo assistito alla solita scena “palermitana”: forestale (per lo più quelli imboscati negli uffici di viale regione che un albero non sanno nemmeno come è fatto!), istituto zooprofilatico, carabinieri, ecc…..hanno provato a fare i “SAFARISTI PER CASO”: ognuno avrebbe voluto appendere il trofeo della pantera nel proprio palmares, con tanto di titoli su tg5 e compagnia bella. Purtroppo i conti sono stati fatti senza l’oste, o meglio senza la pantera. A quest’ultima, infatti, di farsi ingabbiare o quantomeno fotografare l’idea non deve OVVIAMENTE piacere molto. Così, giorno dopo giorno, l’affare pantera è diventato un vero e proprio BOOMERANG, con tanto di maialini in gabbia a fare da esca, battute notturne alla ricerca di chissà quale boss superlatitante, ecc. Sembra addirittura che un’altra pantera, quella dell’ex zoo di terrasini, sia stata usata da cavia per chissa quale test sull’eventuale narcotico, e ci abbia lasciato pure le penne (per me sono solo minc….!). Ad ogni modo, oggi, la pantera non è più un affare che premia, ed il DIMENTICATOIO, non può che essere il giusto epilogo.
      PS Senza andare lontano, anche in Italia, esistono esperti di questa tipologia di animali: peccato però che a palermo, non ci siano amministratori che abbiano pensato di contattarli!!

    5. secondo me, in molti, con gli straordinari fatti per dare la caccia alla pantera, saranno partiti per farsi le ferie.
      dopo parecchi giorni che della pantera non c’era traccia, uno della forestale in televisione disse: io L’ HO vista. altri giorni di straordinario, notturno e chissa quali altre indennità.
      prima lo straordinario era dato per arrotondare un pochino. oggi tutte le aziende pubbliche e private tendono a non autorizzare piu lo straordinario….ma difronte all’ emergenza pantera……

    6. per me la vera “pantera” rimane quella dell’89 quando da palermo riuscimmo a dare inizio ad un movimento nazionale…quanto e’ lontana quell’epoca dalla palermo di oggi dove la pantera e’ un occasione per dimenticare, mentre allora era il pretesto per simbolizzare una protesta sociale di largo respiro…che senso di vuoto e vertigine…

    7. la pantera sarà andata in ferie.

    8. ne abbiamo discusso con amici sulla scomparsa dell’emergenza pamtera. I commenti sono stati i seguenti:

      1. era una diversione da notzie più urgenti;
      2. Il proprietario non l’aveva denunciata, l’ha ritrovata, e non l’hanno denunciato. Vige il taci maci (cmq l’ipotesi più probabile);
      3. Non é mai esistita nessuna pantera, é stata solo una allucinazione di mezza estate.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram