18°C
martedì 16 apr
  • Rosanero pronti per la nuova stagione

    Tra poco si ricomincia, dopo quasi un mese di ritiro in Austria, il Palermo è pronto per la prossima stagione. Durante questo periodo sono state giocate tante amichevoli con squadre che andavano dalla sesta serie austriaca alla Serie A serba e i campioni di Albania. I rosa non hanno mai perso, hanno dato spettacolo con Hernandez, sempre in gol, e il fenomeno Pastore. La squadra in generale si è rinforzata, ma le uniche perplessità vengono dalla difesa: Bovo ha qualche problemino fisico, Goian (che doveva essere il titolare) si è infortunato e starà fuori almeno un mese e mezzo, l’argentino Munoz è un’incognita, infine Glik e Cappelletti hanno troppa poca esperienza e, come Munoz, non hanno mai giocato in Serie A. Rossi invece continua a chiedere due centrocampisti.
    Il “Barbera” intanto continua a riempirsi, la “Tessera del tifoso” non ha scoraggiato i supporters che si sono abbonati in massa: finora sono 10500 le tessere rinnovate. Il presidente Zamparini vuole che la “Tessera del tifoso” di Palermo sia veramente un servizio in più per i rosanero e non venga vista come una schedatura.
    I prossimi appuntamenti del Palermo sono:
    venerdì 6 agosto, sorteggio Uefa Europa League;
    giovedì 12 agosto, triangolare amichevole tra Palermo, Valencia e Napoli al “Barbera”;
    giovedì 19 agosto, spareggio Uefa Europa League;
    domenica 29 agosto, esordio in Serie A contro il Cagliari alle 20:45.

    Palermo
  • 21 commenti a “Rosanero pronti per la nuova stagione”

    1. che camurria si ricomincia col calcio 😀
      unico e solo argomento di conversazione dei miei colleghi il lunedi mattina in ufficio: era fuorigioco, il rigore non c’era, l’arbitro è cor…., ma stu allenaturi è na negghia !!! sigh

    2. La bella notizia è che è tornato William: ci sarà da divertirsi 😀
      Meno interessante il commento sulla difesa: Glik e Munoz a me sembrano, invece, giovani “chi scagghiuna”, e da prendere in considerazione pure Cappelletti; Bovo e Goian invece sono, come sempre, “trasmettitori di ansia” perché alternano buone prestazioni con papere colossali. Si prevede la promozione delle attuali riserve a titolari.
      La brutta notizia è l’arrivo del Napoli, perché il suo presidente si esibisce da “brunello” poco serio, con quelle sfilate sul campo di calcio, con pantaloni bianchi e scarpe intonate, con l’intenzione di trasformare il calcio in stile “cinema panettone”, infatti viene a Palermo con l’intento di “sfilare picciuli” per esibizioni fittizie. Non ha capito, de laurentiis che i tifosi si interessano all’agonismo, alla vittoria, queste sue “brunellate” le sopportano solo ad agosto, il calcio-panettone tutto l’anno non interessa nessuno.

    3. magico palermooooooo

    4. ma il 26 agosto non è un’altra data importante per i rosanero? non c’è il ritorno della partita del 19 ?

    5. a nuatri i brunillati ri lavutri unni interissanu impotanti ca male e bieni forza Palermo sempre xchi na quarant anni stu lussu ri viririu palermo a stu puntu nuzunnavamu xcio chiddi ca nascistivu ora u vannacati ca appa veniri un i fuora pa aviri stu lussu ru palermo i stamaniera ca cia statu nuddu palermitanu o siciliano ca vinni a scummiettiri cu paliermu

    6. Stagione strana ed indecifrabile, il vero busillis è la partecipazione ad Europa L e campionato, ci vorrebbe la famosa panchina lunga di “Ficarra e Picone”….

    7. Da come scrivi sembri siciliano, e allora: “picchi un t’accattavi tu”, invece di sperare sugli altri.

    8. GIGI scrive: La bella notizia è che è tornato William: ci sarà da divertirsi.

      Ma divertirsi di cosa?Se me lo spieghi pure a me ci divertiamo in due. Io a leggere questo post mi sono addormentato, troppa “verve”.

    9. John, forse sai che William ha ricevuto anche dei premi per il suo sito, che lavora con grande passione, ma è criticato spesso nel web sportivo palermitano, a volte duramente. Io mi riferivo alle polemiche che suscitano i suoi post qui ( ed il tuo commento lo conferma ), e questo fa audience, anima lo spettacolo, finché si resta nella dialettica.
      Io cerco di essere coerente, e critico se lo ritengo opportuno, c’è stato un periodo che William credeva che lo perseguitassi, ma non è vero, è solo scambio di pareri. Infatti durante una sua trasmissione dov’era invitato Siino, presentando Rosalio e certe polemiche, tra le altre cose disse a Siino: “per esempio c’è questo Gigi, ma tu lo conosci, mi “perseguita” (lo disse ridendo pero’) mi piacerebbe conoscerlo”. Purtroppo quando sono a Palermo non lo vedo. Comunque William sembra un bravo ragazzo – direttore precisiamolo – e un gran lavoratore. Ma quando le opinioni sono divergenti si devono esprimere.

    10. Quoto in toto GIGI.
      @ John, non hai capito GIGI, te lo traduco io che non sono gentile e “allitrato” come lui:
      Se cominciamo così, con questo popò di intenditore di calcio che ancora tiene sul sito una porcata del tipo ” sei il milionesimo visitatore” siamo a posto, anche quest’anno su Rosalio o ci arrangiamo fra di noi sennò … addio core (come dicono a roma).
      Guglielmo, dai, o ti sforzi o .. passi

    11. Jhon dalla risposta di GIGI e quella mia … ora … hai capito?
      No?
      ( hihihih i hi hi hi hi i)

    12. ah scusa volevo scrivere nel 1° commento .. NON allittrato.

    13. forse intendevi “allitriato” ?

    14. Voglio sottolineare, a scanso di equivoci, che considero realmente una brava persona, simpatico, gran lavoratore William. Il dibattito sui pareri non c’entra coi giudizi sulla persona. Ho semplicemente notato che certi post, in questo caso quelli di William, si prestano più di altri a “fare spettacolo e polemica”. Si potrebbe pensare, in questo senso, che è un buon acquisto per Rosalio. Comunque per il momento non si arriva ai livelli di Luca, dove le polemiche erano “durissime”.

    15. Gigiè, ( non t’offendere ti prego) io ti lodo talune volte ma .. non t’allargare, fra Guglielmo e Luca c’è tanto di quel mare che manco mosè avrebbe smosso.
      GIGI, se vuoi accetto Guglielmo come un giovane della nostra difesa, lo faccio volentieri, purchè cresca, magari ogni tanto parli ( lui) anche di calcio e non solo di gossip di questo.
      Gugliè .. sparagnati (almeno qui) il colore delle mutande di Migliaccio ed esprimiti ( su coraggio) sul gioco, sulla rosa e fallo con competenza ( se puoi).
      Dì anche tu che obiettivamente non ci vuole una zingara per prevedere 2 rincalzi (buoni) a centrocampo.
      Quota GIGI nella misura in cui in difesa “teoricamente” ne “abbiamo con le coffe”
      insomma anche se non aaffidabili, le immagini che riceviamo ( e che tu stesso mandi) di MUNOZ danno l’idea di un Kiajer molto piu rapido e .. cattivo, poi Glik che ha il nome di una colla dovrebbe dare garanzie per un buon cambio.

    16. Salve a tutti… qualcuno sa se ci sarà una presentazione della squadra prima del triangolare con Valencia e Napoli? Ogni anno è stato fatto allo stadio con ingresso libero, a mio parere è un bell’appuntamento per cominciare la stagione e l’approccio con i tifosi. Personalmente lo preferisco alla prima amichevole in casa, infatti, non me lo sono mai perso.

    17. Ah ecco! Adesso è tutto mooooooooolto più chiaro. Vi ringrazio Goku e Gigi.

    18. Goku, e perché dovrei offendermi ?
      Pero’, io non ho fatto paragoni sulle qualità dei due autori, Luca e William.
      Ho semplicemente notato come le reazioni e le polemiche erano più numerose e più dure nei commenti ai post di Luca. Tra l’altro, ti ricordo che Luca spesso era contestato per il suo tifo “rubentino” e per certi “attacchi” preconcetti a Zamparini.

    19. Ad esempio stiamo dando per scontato che Sirigu sia una sorta di Zenga+Buffon+Dino Zoff con qualche punta di Schmeichel. Invece io credo che ci troviamo davanti a un buon portiere, adrenalinico, “maleducato” (per dirla alla Diego) ma che data la poca esperienza potrebbe capitolare in qualche partita decisiva. Mi chiedo se non sia il caso di affidarsi a un secondo di esperienza per “mettersi al sicuro”, soprattutto per fargli sentire il fiato sul collo e motivarlo.
      Capitolo centrocampo: servono sicuramente due/tre riserve. L’anno scorso, alla voce riserva c’erano Bresciano e Simplicio e anche Blasi che si accollava di entrare all’ottantaduesimo per rompere gambe e lo ha fatto da gran signore (a lui glieli faranno gli applausi?).
      Capitolo attacco: Mi piace ma credo che si sentirà l’assenza di Cavani in fase di copertura e con due punte riversate all’attacco più il maleducatissimo Pastore rischiamo di scoprirci troppo considerando che (capitolo Liverani) ha un anno in più e lascerà sicuramente tanti buchi. Per me ci voleva un signor centrocampista: gli affari sono belli, per carità, ma con un signor centrocampista, anche centrare la champions league è un affare.

    20. Sono sux felice k ricomci il campionato: tessera del tifoso FATTA e abbonamento RINNOVATO!!! L’unico neo? Giorno 29 sarò su 1 aereo k da Lampedusa m riporta in città e allora???…m getterò cl paracadute ma nn POSSO xdere l’inizio d qsto nuova avventura R&N!!! FORZA PALERMO

    21. Vi invito a rimanere in tema. Grazie.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram