22°C
venerdì 29 mar
  • Pubblicato il sito ufficiale della visita del Papa a Palermo

    Benedetto XVI

    È online da ieri il sito ufficiale della visita di Benedetto XVI del 3 ottobre.

    Oltre alla sezione dedicata alla visita sono disponibili una sezione destinata al convegno Lo Sguardo del Coraggio che precederà la visita e una sezione dedicata a Fontane di Luce, incontro che sarà tenuto nelle venti chiese di Palermo dai vescovi di Sicilia.

    Palermo
  • 27 commenti a “Pubblicato il sito ufficiale della visita del Papa a Palermo”

    1. Chissà se rifaranno anche lì le strade che percorrerà come hanno fatto qui a Malta… una vergogna!

    2. a quando il sito http://www.papastatt‘acasa.it?

    3. invece c’e’ da sperare che facciano visitare al Papa la Citta’ di Palermo in lungo ed in largo.
      .
      E’ normale che nelle visite di personaggi importanti gli itinerari vengano ripuliti ben bene ed addobbati.
      .
      Avete itinerari da suggerire?

    4. > a quando il sito http://www.papastatt‘acasa.it?

      90 minuti di applausi.

    5. @giorgio: io gli farei girare TUTTA la città! Scommettiamo che nei giorni precedenti la visita del papa come per magia ci sarà un fiorire di operatori di AMIA Essemme per le strade?!

    6. @claudio: il papa dovrebbe venire a Palermo almeno una volta al mese per poter finalmente vedere un po’ di decenza nelle nostre strade.

    7. guarda come sono ben organizzati (cu i me picciuli)

    8. a quando il sito http://www.papastatt‘acasa.it?
      standing ovation 😀

    9. Mi sembrerebbe più opportuno che si recasse a Brancaccio a vedere il luogo dove operava un prete vero :Don Puglisi.

    10. Perchè è venuta la faccina al posto della D ?

    11. perchè era subito dopo ai due punti 😉

    12. Giusto in tempo per prenotare un weekend fuori Palermo….

    13. Hanno avvisato il Santo Padre che c’è il rischio di essere aggredito dai cani randagi? che so se passa da sferracavallo la sera, dal parco della favorita e villette adiacenti ….
      Che stiano attenti pure al suo passaggio che non venga bloccato da qualche auto lasciata in tripla fila sulle strisce mentre il conducente parla comodamente con sigaretta e telefonino attaccato perennemente alle orecchie…

    14. Viri chi beddu priu…

    15. quanto siete tolleranti e civili cari miei concittadini.. vorrei vedere se venisse il Dalai Lama..

    16. Luciano se venisse il Dalai Lama sono certa che nessuno penserebbe al sito http://www.dalailamastatt‘acasa.it

    17. @Lia M. per l’appunto…

    18. vero: ma c’è anche da dire che il dalai lama fa molti meno danni del papa, fosse anche solo in potenza. (è come dire: se viene il presidente dell’uzbekistan lo contestano? forse non quanto il presidente degli USA, ma mi pare anche normale).

    19. la perfida albione è molto più avanti.
      se volete andare a pregare con il papa scucite 20 sterline, che noi non contribuiamo.

    20. …casomai lo processiamo!

    21. credo che il dalai lama sia gia` venuto ai tempi di orlando che gli ha dato anche la cittadinanza onoraria..

      per il resto veramente io sono per la liberta` di circolazione ma non coi miei soldi..
      sarebbe bello sapere i costi di questa visita..

    22. Per me è un grande onore la visita del Santo Padre a Palermo, io sono della provincia di Caltanissetta ma farò di tutto per esserci. Perché non ci illuminate dicendoci quanto ci costano le visite dei vari politici e quali benefici ci apportano. Grazie Santità per la Tua visita. ti voglio tanto bene

    23. se tutti i soldi spesi per le visite del Papa in ogni città, venissero impiegati per altri scopi molto più importanti…….ricordo, che ogni anno, per la fame, muoiono circa un milione di bambini!!!!

    24. @giovanna
      brava Giovanna!!!!.si !!! ,risolviamo la fame nel mondo tagliando le visite del Papa,una bella soluzione non c’e’ che dire,lo proporremo a Tremonti !!!.
      Ma pensa invece che la fame e malattie del mondo potrebbero essere debellate donando tutti i cittadini europei 5o centesimi ciascuno (un mezzo caffe’) ogni giorno per un anno .Evitiamo di dire le solite baggianate e pensiamo a tutti gli sprechi del mondo.E agli aiuti sempre promessi e mai arrivati, ai condoni dei debiti dei paesi poveri mai concessi,all’imperialismo e al colonialismo economico di tante multinazionali di fronte alle quali la multinazionale SPA vATICANA puo’ andarsi a nascondere come un granello di sabbia.

    25. Le multinazionali che citi si sa che sono dei farabutti, ma loro non vanno in giro a predicare e fare i moralizzatori. La spa vaticano fa cose simili ma si arroga il ruolo di moralizzatrice. Ti è chiara la differenza che giustifica le critiche alla spa vaticano?
      La spa vaticano costa allo Stato italiano circa 4 miliardi l’anno, che si potrebbero destinare alle infrastrutture e creazione di lavoro reale nel sud.
      Poi, tu e gli altri fans della spa siete liberi di darle i 50 centesimi al giorno per mantenerla, siete il 40% arrivereste a circa 400 milioni. Certo avrebbero qualche difficoltà per continuare il giochetto finanziario della moltiplicazione del capitale, ma perlomeno avrebbero un piatto di zuppa garantito; per quello che (non)fanno non meritano di più.

    26. P.S. ti abbiamo già detto che non devi giustificare un evento negativo citandone altri negativi. Non ti accorgi che cosi’ facendo è ammissione implicita e li metti allo stesso livello?

    27. vergognatevi!!!!!!!!!! !Si lamentano tutti quanto ci costerà la visita del SANTO PADRE siamo diventati ora tirchi, ha una vita che la città di Palermo è sprecona e non parliamo dell’ITALIA. I Politici si sono mangiati l’ITALIA e continuano a mangiarsela e ora tutti assieme ci stiamo svegliando perchè il PAPA arriva a PALERMO, vi bruciano ora le tasche, e prima dov’eravate ma finitela, il popolo Palermitano solo ora si sta rendendo conto della fame del mondo dell’imbondizia ecc ecc . CARO PAPA è una vergogna i soldi se li mangiano x minchiate e ora arrivi TU e tutti vogliono il resoconto di quando ci costi…… IO DICO SOLDI SPESI NON BENE MA BENISSIMO restituiscano i soldi che i pezzi grossi truffardini si sono mangiati e continuano a mangiare !!!!!!!!!!!!! Peccato che io non posso venire a vederti ti vedrò in tv

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram