19°C
martedì 19 mar
  • 59 commenti a ““I gotta feeling” a Palermo…”

    1. Ma il marocchino con la cabina telefonica che stava facendo???? 😀

    2. di solito è Michele lo Forte che posta questo tipo di video “ad alto livello culturale”. che gli è successo? starà forse male??

    3. Carino!Bravi

    4. Forteeee!!!!

    5. @ Viola: si contendono il podio|

    6. Bello. Grazie.

    7. Bellissimo!
      Attendo, impaziente, il seguito.
      Magari con una canzone di Lady Gaga…

    8. Che forte! Complimenti a chi lo ha realizzato!

    9. Viola ripeti con me: «Do it and do it and do it and do it»… 😀

    10. E’ peggio della corazzata potemkin…

    11. non per volere denigrare la creatività di questi concittadini.. ma vi invito a guardare questo video girati in una scuola di Montreal:

      http://www.youtube.com/watch?v=-zcOFN_VBVo

      ..adesso giudicate voi. U.U

    12. PS: ovviamente i ragazzi in questione studiano proprio “questo”.. ma il video A ME offre lo spunto su una riflessione sui livelli di “creatività” che si registrano nel bel paese e i mezzi di cui si dispone all’estero. Giudizio finale: NOI RAGAZZI ITALIANI SIAMO IN UN LIMBO

    13. Mooooolto carino! 🙂

    14. @Claudio
      Hai ragione, ma solo in parte.
      Il “nostro” è un po’ naif e rough. E’ così che doveva e/o voleva essere: senza pretese.
      Sul lavoro di Montreal c’è da notare che è un piano-sequenza ben fatto (non ho visto tagli) da chi, appunto, è lì per studiare esattamente “questo” e con i mezzi di una scuola canadese (no comment sulle nostre scuole di ogni grado e tipo).
      Sulla creatività: questa deve venire fuori anche, e soprattutto, quando non hai $, quando, cioè, hai davanti solo un foglio bianco e una penna o un pennarello nero. 😉
      Preferisco il “nostro” o il canadese?
      Tutti e due.
      🙂

    15. PS:
      guardate anche il “making of”.
      🙂

    16. ho fatto vedere questo video a Michele Lo Forte e se n’è innamorato, dice che è uno dei filmati più belli che abbia mai visto….. ha improvvisato pure qualche passo di danza!!!

    17. bellisssimooo!!
      lo rubo e lo posto

    18. Super. Bravi.

    19. E’ geniale 🙂 Se guardate l’originale della canzone su youtube, lo diventa anche di più…

    20. Fortissimi!! Viva il sano divertimento!!

    21. Voto 0 per questa “cosa”…

    22. Fra condivido quello che dici.. ma non limiterei il discorso ai ragazzi palermitani (o del sud) quanto agli italiani in generale. Basta fare un giro in qualsiasi social network internazionale per vedere l’effervescenza mentale che si ha in molti paesi.. un profilo italiano si riconosce subito dalla foto: bocca a *censured* di scimpanzè e occhi allappanati. Vogliamo anche parlare del design italiano?..e dei super occhiali al carbonio della Italia Independent (mi fa solo rebrezzo il nome..che oggi come oggi evoca una bellissima cosa..ma scritto metà italiano e metà in inglese.. -_- ).
      SVEGLIA ITALIA! Siamo l’ultima ruota del carro! .. e mi rattrista vedere moltissimi ragazzini a 17 anni che a stento sanno accendere il PC!

    23. non so…però i cavalli all’inizio ed il pezzo preso al volo sono carini!

    24. ok ok siamo nella cacca …ma sdrammatizzare un pò ogni tanto ?

    25. una ciofecata!!! In Canada, come sottolineato,lo hanno realizzato in modo superbo!!

    26. deprimente!
      continuiamo a farci del male.
      se non l’avessi visto rimbalzare oggi in rete a destra e sinistra non l’avrei di certo commentato, ma tant’è.
      il video canadese, al di là del soggetto che può piacere o meno, mostra un piano sequenza che non ha nulla da invidiare a molti registi…non dico italiani…..

    27. o almeno delle ultime generazioni, visto che molti grandissimi registi americani continuano a “confessare” la propria riconoscenza al cinema italiano che fu…..
      qui siamo sotto zero.

    28. sigghiole e babbio da seconda elementare

    29. stigghiole

    30. Il nostro (di noi siciliani) problema è sempre stato proprio quello che sdrammatizziamo su ogni cosa.. e non ci inorridiamo davanti a nulla.. siamo gli “accomodisti” per eccellenza.

    31. Forse i “videomaker” dovrebbero ripassare la lingua inglese: lo slang “gotta” sta per “got to” (io devo fare…), non “got a” (io ho…)

    32. Stalker e “immondizie differenziate” varie ascolta un consiglio: Rilassati o almeno provaci…. sai ci sono tanti modi per farlo. Non si fanno discussioni culturali su una evidente burlonata (pubblicitaria) di 4 ragazzi, e magari fossimo sottozero ….. dopo tutto questo scirocco.
      Poi una considerazione sul video canadese. Il video canadese propone Montreal che certo non è Palermo ( e me ne dispiace per loro). Ai loro centri commerciali noi rispondiamo con la Vucciria, a quello schifoso (almeno così sembra) cono gelato noi proponiamo le stigghiole, ai superalcolici gin e whisky una più innocente birra Messina e dell’acqua e zammò. Mi dispiace non aver visto ragazze nel video palermitano avrebbero fatto più figura delle canadesi (tendono all’obesità vero???), ed infine non ho visto la produzione cinematografica di nessun futuro Cameron. Ma attenzione a chi non piace Palermo può sempre trasferirsi a Montreal.

    33. Carlo e F.C., fatemi un piacere: prendete una videocamera e girate qualcosa secondo voi degno di essere pubblicato, mettetelo su Youtube o dove volete voi, ma FATELO!
      Nei vostri commenti vedo solo spocchiosità, saccenza e inutile derisione di una forma d’arte (si, sottoscrivo “arte”) che magari può non piacere, ma che indubbiamente ha impegnato chi lo ha fatto.
      Se proprio volete continuare nella vostra opera di “critica” (messo tra virgolette perchè non di questo si tratta), abbiate almeno la decenza di scrivere “non mi piace perchè..” e non giudizi lapidari senza appello che vi fanno apparire solo “passapititto”…

      A Stalker vorrei dire che io non sarei orgoglioso del fatto che gli americani continuano a ripetere sempre gli stessi nomi “a pappagallo” (Fellini, Rossellini, Loren, Mastroianni, etc…) perchè in questo modo dimostriamo di non avere prodotto nulla di degno di esser ricordato negli ultimi 60 anni (ed il primo che dice “Muccino” perde la mia stima ed il mio rispetto) in campo cinematografico.
      L’unico che si distingue nella massa di “pappagalli” è Tarantino, ma anche lui si limita citare la commedia all’italiana di 40 e passa anni fa…

    34. Che schifo…mi vergogno di essere palermitano…questo dimostra come non siamo in grado di nulla di buono…
      Questo video dimostra come se ce ne fosse la necessità, che siamo un popolo rozzo, arretrato, culturalmente immobile…certe cose è meglio non farle, o se proprio le si vogliono fare meglio tenersele per se (vedi video del disabile che si alza in piedi allo stadio…che figura di m…)…non mi sono divertito per nulla…anzi
      SE QUESTA DEVE ESSERE (COME DICE L’INIZIO DEL VIDEO) PALERMO OGGI, DOMANI, SEMPRE…PREFERISCO SCAPPARE VIA, CANCELLARE LA CITTA’ DALLA CARTINA E DIMENTICARE…

    35. Grande Fra!!! Il video è fatto pure male, ci sono video amatoriali simili ma molto meglio di questa oscenità!

    36. Io non lo trovo nè originale nè divertente…anche per farsi 4 risate lo trovo davvero patetico…

    37. Spero davvero che questa “cosa” (come appropriatamente qualcuno l’ha chiamata) non sia rappresentativa delle idee e della creatività palermitana. La televisione ha dato patentino di presentabilità al Nulla, e ora vedo questo fenomeno ripetersi nel piccolo delle produzioni amatoriali… 🙁

    38. Comunque sono curioso, e senza ironia chiedo a Tony che di comunicazione se ne intende: perché questo video “va visto”?

    39. Vi ricordo che i messaggi che hanno indirizzo di posta elettronica palesemente falso vengono rimossi secondo la policy dei commenti del blog.

    40. .. non condivido assolutamente quello che dici.. sei banale nei paragoni che fai e poi, scusa, il senso di questi paragoni?..critichi la “cultura” canadese?..perchè? ma allora iniziamo a sparare a zero anche sulla “cultura” messicana, argentina, ma si.anche francese con le loro lumache! .. E POI SCUSA.. ma dove le hai viste nel video di montreal queste ragazze che tendono all’obesità?????? io ho visto un fior fiore..!! ^________^ .. anzi temo che le pacchione le avremmo viste nel video di palermo..
      E comunque il video di montreal è girato BENISSIMO, senza fare neanche uno stacco!.. non che pretenda tanto dal video di quattro ragazzi palermitani..ma ogni cosa ha un limite!.. E questo video è, oggettivamente, criticabile per tanti aspetti: per come è girato e montato, per il fatto che non ha nulla a che vedere con la canzone, per il fatto che a palermo le persone che si fidano anche solo a ripetere tre parole in inglese si contano su una mano (e mi riferisco ai ragazzi..)

    41. La colpa comunque non è dell’autore…. se avesse visto quello girato nella scuola di Montreal penso che se ne sarebbe guardato bene da perdere tempo nel realizzare questa ciofeca…o forse l’ha visto ???????

    42. provo vergogna per chi avuto l’idea di fare il video ma anche per quelli che spuntano nel video…nell’illusione di poterlo dire orgogliosamente!

    43. @all’anonimo che ne ha un pò per tutti

      io sono accomodante nei confronti di questa città e dei suoi abitanti come l’untersturmfuher di schindler list.
      Il video a me è piaciuto punto. Non vedo cosa centri un puro divertissement con i problemi atavici di palermo…..

    44. vedo che polemizziamo su TUTTO
      anche su un video amatoriale
      scusa stalker cosa centra il Cinema con questo video?

    45. càpitano di sventura, ti risposndo solo perchè interpellata.
      se non hai capito la differenza tra il video canadese e quello palermitano che ti devo fare, aprirti la testa con un cacciavite?
      dopo di che, visto che le sale d’aspetto le sopporto a mala pena dal dentista o dal ginecologo, visto che trattasi della mia salute, individualisticamente vi saluto.
      statevi bene guagliò!……….

    46. Oguno dice quello che pensa, magari aspramente ma è giusto così: inoltre quando si rende pubblico un video del genere è normale attirare molti commenti soprattutto negativi.

    47. io lo trovo carino e lo posto alla mia amica in irlanda, naif o no è sempre palermo!

    48. I commenti di certuni sono la motivazione per cui una persona normale si allontana da questo Blog…p’un sentere sempre le solite stronzate! Bella Rosalio…tecnicamente fatto di cacca ma almeno mi sono fatto 4 risate! 🙂

    49. Ciccio condivido pienamente: E’fatto male ma l’intento degli autori sembra essere quello di far ridere. Una burlonata e fanno le critiche nemmeno il video fosse in concorso al festival di Venezia …., “LA CULTURA CANADESE”????? e chi ne vuole parlare. Lo ripeto rilassatevi, e poi parliamoci chiaro Palermo è questa.

    50. Vi invito a essere rispettosi nei confronti degli altri commentatori. Grazie.

    51. Fabio credo che vada visto per passare qualche minuto spensierato, staccando anche un po’ il cervello. Non mi stupisce vedere che ci sono commenti che ripetono sempre la solita litania lamentosa…mi è chiaro che a Palermo c’è sempre chi si lamenta e chi fa (bene o male che sia). 🙂

    52. @umpf: Non so se tornerai su questo post, però penso che tu debba delle scuse ai “videomaker”, visto che la ramanzina andava fatta ai “BLACK EYED PEAS” che hanno intitolato il loro brano “I GOTTA FEELING” (in “perfetto” slang AMERICANO e non inglese) invece che accusare gli autori di questo video, per certi versi discutibile per altri apprezzabile, che si sono limitati a copiare il titolo Originale della canzone 😉
      Semmai hanno sbagliato a digitare il soggetto “a” invece che “I”, ma sarà stato sicuramente un errore di battitura che non c’entra nulla col ripassare la lingua inglese.
      Io fossi in te, mi ripasserei una bella lezione di umiltà 😉

    53. P.s. per umpf:
      Mi ero dimenticato di inserirti un link per verificare quello che ho scritto, nel caso non ti fidassi 😉
      http://www.rnbjunk.com/black-eyed-peas-i-gotta-feeling-video-live-testo/
      Oppure puoi cercarlo anche su wikipedia, se preferisci.

    54. @tony siino ti straquoto
      alzare un polverone per queste minchiatelle

      ogni tanto staccare il cervello fa bene (ma meglio tenerlo vicino altrimenti su futtinu)

    55. Diavolaccio di un Siinaccio ….. “i got a feeling” un post del piffero e oltre 60 commenti e si parla di cultura canadese, di grammatica inglese, di storia del cinema italiano, recenzioni cinematografiche, di sociologia, di informatica ecc. ecc…. confessa non sei di Palermo. Inglese, americano o come minimo polentone.

    56. Riob non ho capito se è un complimento. 😀

    57. CERTO ….. che lo è.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram