26°C
venerdì 29 mar
  • “Solidart” a Villa Castelnuovo

    Villa Castelnuovo

    Inizierà oggi e proseguirà fino a domenica 12 a Villa Castelnuovo (viale del Fante, 66/70) Solidart, evento di cultura, musica è spettacolo creato dall’associazione culturale Almavida On Lus in collaborazione con l’associazione Sicily Wine Tourism, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari e la Galleria La Piana Arte Contemporanea.

    I pomeriggi a partire dalle 18:00 saranno visitabili le mostre personali di Tommaso Chiappa e Gaetano Costa e verrà presentato il libro di Cinzia Accetta Note di passaggio. Stasera suoneranno gli Alba Plano, domani i Sintetico e gli Om e domenica gli Hank

    Durante l’evento, il sabato e la domenica, sarà possibile effettuare una visita guidata gratuita della Villa per due turni (alle ore 18:45 e alle ore 19:15) su prenotazione al 393 6655232 oppure al 388 3651018.

    La tenuta era di Carlo Cottone, principe di Castelnuovo, singolare figura di studioso e patriota che nel suo parco coltivato ad agrumi e uliveto fondò anche un Seminario di Agricoltura, mettendo per la prima volta a disposizione della comunità un giardino privato per uno scopo sociale.

    AGGIORNAMENTO: la manifestazione è stata rinviata al weekend dal 17 al 19 settembre a causa delle cattive condizioni meteorologiche.

    Palermo
  • 3 commenti a ““Solidart” a Villa Castelnuovo”

    1. Molti palermitani FORSE non sono realmente convinti di quanta negatività, tristezza, desolazione, depressione, trasmettono le aiuole secche incolte sudicie, come si vede in questa foto, dove invece nel fondo ci dovrebbe essere una bella costruzione; qualche esperto di montaggi fotografici potrebbe sostituire quelle aiuole con altre curate? Per esempio, ci potrebbe mettere al loro posto quelle che ci sono a Saint James park a Londra, si vedrebbe meglio “il concetto” e si sentirebbe l’energia positiva.

    2. La manifestazione SolidArt causa maltempo è rimandata alla prossima settimana…

    3. Mi piacerebbe aderire.
      Vi prego di inviarmi qualche depliant e qualche informazione
      ivia Mongerbino 37
      90144 Palermo

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram