13°C
giovedì 25 apr
  • Reading di “Da mezzanotte a zero” al Kursaal Kalhesa

    Dalle 21:00 negli spazi del Kursaal Kalhesa (foro Umberto I, 21) si svolgerà un reading sui testi di Vito Benicio Zingales in occasione dell’uscita del nuovo romanzo Da mezzanotte a zero. Stefania Blandeburgo, Vincenzo Crivello, Ernesto Maria Ponte e in voice over Gero Guagliardo leggeranno alcuni brani.

    Una Palermo immersa in un’atmosfera di petrolio e sangue, un commissario della omicidi al suo ultimo giorno di lavoro, il cadavere di una donna e la strada tortuosa di una Giustizia che a volte si ritrova ad avere connotati oscuri. Le atmosfere noir del libro si uniscono alle note del rapper Othello che ha inciso in un inedito il tema musicale. A introdurre il reading le immagini del book trailer realizzato da Davide Gambino.

    Vito Benicio Zingales - “Da mezzanotte a zero”

    Palermo
  • Un commento a “Reading di “Da mezzanotte a zero” al Kursaal Kalhesa”

    1. Sono uno scrittore dilettante. Ammiro molto, in un libro, la creatività (quando c’è) e l’originalità. Nonostante siano evidenti gli ammirevoli sforzi dell’autore di esprimersi attraverso uno stile creativo ed originale, credo che finisca per risultare solamente irritante e ridicolo il continuo turpiloquio con cui infarcisce la sua scrittura. è ovviamente una mia soggettivissima considerazione.
      Eliminando il turpiloquio sarebbero bastate cento pagine scarse per raccontare questa storia.
      Forse l’autore si crede più “toco” o vicino al volgo eprimendosi in questo modo. A mio modesto parere rivela solo una mancanza di invettiva.
      Per questo ed altri motivi ho faticato a terminare la lettura di questo romanzo mediocre. (o, come direbbe l’autore, di questo stronzo libro di merda, ficcatelo in culo!)

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram