11°C
sabato 20 apr
  • Sondaggio di Live Sicilia: votereste per Cuffaro?

    Live Sicilia ha lanciato un sondaggio sull’ex presidente della Regione Siciliana Totò Cuffaro in cui si chiede ai lettori se voterebbero per lui qualora dovesse tornare a candidarsi. Cuffaro è stato condannato in secondo grado a sette anni per favoreggiamento aggravato a Cosa nostra.

    Il sondaggio proseguirà fino a domenica prossima e finora il sì è in netto vantaggio.

    Live Sicilia

    Palermo, Sicilia
  • 13 commenti a “Sondaggio di Live Sicilia: votereste per Cuffaro?”

    1. mancu pagatu

    2. Ad oggi ci sono 261 si e 141 no. Le cose sono due: o cuffaro si è votato 261 volte o ci sono 261 persone che non sanno chi è cuffaro… Alla possibile terza ipotesi nemmeno ci voglio pensare

    3. Dimmi dove fai il sondaggio e ti anticiperò il risultato …

    4. Il problema è se l’assolvono.

      In quel caso voglio vederci/vi.

    5. Condannato in secondo grado significa che, secondo la legge, sei colpevole. E basta. Non possono assolverlo dall’accusa, al massimo si può annullare la sentenza per vizi di forma, come spesso capita.

    6. A Claudio, nel caso si rivolgesse a me: non intendevo dire che dovremo rimangiarci quel che stiamo dicendo/scrivendo di questi tempi. Dico proprio l’opposto: se una prescrizione, quella di Andreotti, riesce a passare per certificato d’immacolata concezione, figurati come sarebbe letta un’assoluzione in Cassazione.

      Col clima che c’è potremmo aspettarci di tutto. Compresa la nomina a re di Sicilia.

    7. Mi permetto di ricordare a tutti noi,che chi solamente non conosce toto’ cuffaro uomo, si illude di dare giusti giudizi.VOTERO’ all’infinito toto’ cuffaro.Una condanna vergognosa verso un uomo giusto che ha dato tutto se stesso per noi siciliani e per ciò che che la Sicilia rappresenta.Spero possa presto esserci una santa giustizia.Toto’ che tu possa tornare presto.
      Viva l’unico Presidente che la nostra Sicilia ha amato.Toto’ Cuffaro “LIBERO” tra noi.
      Toto’ ti voglio nu mondo di bene.

    8. Totos,le tue parole sono la vergogna della Sicilia.Lo stesso Toto'(notizie di ieri) piangeva su di se’ per aver tradito i siciliani,ammettendo le sue colpe (superficialita’,dolo,perfidia non importa:un politico deve essere capace altrimenti e’ inetto e quindi da mettere al bando della politica).
      Povera sicilia e povera italia.
      Potrei comprendere invece una forma di compassione per la storia familiare(per chi la conosce e non so se tu la conosci) e la vicenda personale,ma e’ ben altro che il giudizio politico drammaticamente SOTTO ZERO

    9. Compassione sì “MA” data la sua situazione familiare poteva pensarci prima no? Radiologo ben introdotto, poteva aprire un suo studio privato convenzionato etc etc no? Bhooooo

    10. il folklorista,
      credo che già il diminuitivo che si è dato ci dice tutto.I suoi pregiudizi su Cuffaro sono carichi di una forte rabbia e forse perchè non ha ricevuto la per lui giusta considerazione da quella fase politica che ancora oggi critica e condanna.Suppongo che conosca la famiglia Cuffaro e ricordo a tutti che non hanno bisogno di compassione perchè Vi ricordo che saranno sempre circondati da amici sani e veri e di falsi moralisti che sono si loro la vera vergogna e nemici della Sicilia che ci tanto a cuore come a Toto’ Cuffaro che sarà per noi maggioranza di siciliani sempre il nostro unico Presidente VIVA TOTO’, sappi che lo voterò sempre e con me sempre la maggiranza dei siciliani che amano la propria isola.totos

    11. ..scusi ,quale diminutivo?
      voti pure chi vuole,continui a farsi prendere in giro se proprio lo desidera.
      Buonasera

    12. scusate ma ben poco mi interessa della famiglia che senz`altro se la passa meglio di tanti altri..mi sembra ch propio da poco gli abbiamo finanziato delle cose agricole, e in passato mi sembra erano sorti dubbi su alcune proprieta` della moglie che facevano ampio uso di soldi della regione..

      storia familiare di che..un politico si giudica per le azioni..in carcere e` il posto giusto dove chi e` disonesto dee stare..altrimenti perde significato essere veramente onesti..
      non giochiamo con le parole..

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram