giovedì 14 dic
  • Assemblea costituente dei Movimenti civici Sicilia

    Si svolgerà oggi e domani presso l’aula magna della Facoltà di Economia (viale delle Scienze) l’assemblea costituente dei Movimenti civici Sicilia.

    Oggi alle 16:00 si apriranno i lavori moderati dal professor Pietro Di Marco e si svolgeranno una serie di tavole rotonde a cui si segnala la presenza del professor Stefano Zamagni e di Donato Didonna. Alle 21:15 si terrà il concerto del Coro Polifonico “Regina Pacis” presso la chiesa di San Giuseppe dei Teatini (via G. D’Alessi, 7).

    Domani si riprenderà alle 9:00.

    Programma completo.

    Assemblea costituente dei Movimenti civici Sicilia

    Palermo
  • 12 commenti a “Assemblea costituente dei Movimenti civici Sicilia”

    1. PErsonalmente credo molto in cio’ che di nuovo sapra’ esprimere questa esperienza,nata dalla base della societa’ civile attiva e critica,sul piano politico regionale ,palermitano e anche nazionale.
      Infatti un coordinamento e’ in atto anche a livello nazionale.
      Auspico che tutti possiamo partecipare a questo momento importante per guardarsi in viso e agire con responsabilita’per il bene comune.

    2. Oggi ,tra l’altro,BEllissima lezione del professor Zamagni e interessantissimo contributo di un giovane promotore di un coordinamento di movimenti civici dell’Emilia-Romagna e centro nord.
      Domani pomeriggio presentazione del patto per PAlermo.

    3. mi sarebbe venuto partecipare ma nn sono riuscito per impegni di lavoro. verrò spero domani pomeriggio, qualcuno sa a che ora iniziano i lavori?

    4. I lavori cominciano domani alle 9.00 e finiscono nel primo pomeriggio.
      Appoggio il Folklorista…il Prof. Zamagni è stato strepitoso!!!

    5. e perchè non fate una breve relazion edell’intervento?

    6. A breve sul sito http://www.movimenticivici.org troverete la relazione dell’Assemblea Costituente e i video degli interventi.

    7. Grazie a Muovi Palermo ed a tutti i movimenti. Sperare adesso è possibile. Grandissima giornata di partecipazione democratica e grandissimo prof.zamagni!!!

    8. Scusate,una precisazione,la sessione pomeridiana avra’ inizio gia’ alle 14,30 con le votazioni della cata etica,e poi a seguire alle 15,30 sara’ presentato il Patto per PAlermo.Dopo alcuni momenti dedicati al voto ci sara’ un dibattito con interventi liberi.Termine previsto ,secondo depliant le 18,30.Per
      L’intero programma basta cliccare “Programma completo” accanto all’articolo
      Stamattina invece ci si dedica all’approfondimento del concetto di rete solidale.

    9. ..carta etica

    10. Il commento delle 4:29 non è mio.

      Comunque, iniziativa interessante.

    11. E’ stata votata e approvata la carta etica e lo Statuto.I movimenti civici di Sicilia sono una realta’.DA questa trarra’ forza e progetto un’azione di pressione della societa’ civile impegnata sulla politica e quando sara’ il tempo opportuno sara’ possibile candidarsi alla politica attiva istituzionale

    12. oggi sono venuto a dare un occhiata,(purtroppo ieri non ho potuto)buon lavoro!

    Lascia un commento (policy dei commenti)